Brink – Guida alle classi
In questa guida vi mostreremo le quattro classi che saranno presenti nel gioco e che potremo scegliere di utilizzare per la nostra partita. Ecco alcuni dettagli delle classi:
Soldato
La classe indispensabile in ogni schieramento. Dotata di armi e di esplosivi, è la classe migliore per portare l’attacco al nemico per via diretta.
Carica esplosiva: gli obiettivi primari e secondari potranno essere distrutti con l’ausilio delle cariche esplosive che i Soldati potranno piazzare semplicemente interagendo con essi. Dopo l’innesco sarà compito dei Soldati proteggere la carica fino alla sua detonazione impedendo che Tecnici o Agenti avversari possano disinnescarla.
Scatola di munizioni: avvicinandosi agli alleati, un Soldato potrà ricaricare chi fosse rimasto senza munizioni per la propria arma.
Agente
L’Agente è in altre parole una spia, nient’altro che una spia. I suoi assi nella manica sono i travestimenti e un sistema di hacking, utili per contrastare i nemici dietro le loro linee difensive.
Travestimento: l’Agente potrà assumere le sembianze di un nemico a terra semplicemente interagendo con esso. Sotto mentite spoglie vi sarà molto più facile muovervi in territorio nemico. Qualora venisse scoperto durante il cambio d’aspetto, il travestimento risulterà, come ovvio, meno efficace. Attenti al fuoco amico, travestiti potreste venire scambiati per un vero nemico!
Hacking: l’Agente, dopo essersi infiltrato dietro le linee nemiche, potrà colpire con i propri hack i terminali nemici che avviseranno i nemici emettendo suoni. Il processo di hacking potrà essere iniziato sia a breve sia a lunga distanza, ma sarà mano a mano più lento con l’allontanarsi dell’Agente dal dispositivo. I Tecnici potranno riparare i terminali hackerati dagli Agenti.
Tecnico
Tipica classe di supporto, il Tecnico può costruire torrette e mitragliatrici, potenziare le armi degli alleati e piazzare delle mine per ostacolare l’avanzata avversaria. Inoltre è la sola classe capace di disinnescare le bombe nemiche e di riparare i terminali hackerati dagli Agenti.
Mine incendiarie: sarà possibile posizionare nei punti strategici della mappa alcune Mine incendiarie, molto utili per frenare l’avanzata del nemico.
Costruzione: sfruttando gli oggetti, i Tecnici sono in grado di costruire posizioni difensive formate da barricate e torrette. Il processo di assemblaggio sarà più veloce quanti più Tecnici collaboreranno all’impresa. Ricordate che il lavoro dei Tecnici può venire ostacolato dall’esplosivo dei Soldati.
Potenziamento: i Tecnici possono anche conferire potenziamenti alle armi degli alleati aumentandone per un periodo di tempo limitato la potenza di fuoco.
Medico
Classe di supporto poco adatta alle armi, ha in dotazione particolari siringhe capaci di curare e rianimare i propri compagni feriti durante le missioni.
Guarire: sarà possibile curare gli alleati feriti con questa abilità che richiederà, però, per il successivo utilizzo, un tempo di ricarica. Inoltre ricordiamo che è possibile anche curare sé stessi.
Rivitalizzare: il Medico potrà anche soccorrere un alleato caduto con una particolare siringa capace di rivitalizzarlo. Sarà possibile farne uso anche sui VIP che dovrete scortare in particolari missioni.
Potenzia vita: il medico potrà infine anche donare un bonus di salute, per un periodo limitato di tempo, ai propri compagni.