Breath of Fire IV – Soluzione Completa
Capitolo II: Endless (Gli Eterni)
Dopo una scena, ti ritroverai a Ludia.. Nina proporrà di andare a vedere cosa sta succendendo a Cray, catturato nella scena precedente. Una volta preso il controllo dei due, esci dalla casa per trovare un uomo cane molto alto… si tratta di Scias, una guardia incaricata di controllare che i due non scappino mentre Cray è sotto inchiesta. Si unirà al tuo gruppo, e non potrai uscire da Ludia, per il momento. Come sempre, dirigiti al negozio di equipaggiamenti e compra tutto il necessario. Una volta pronto, dirigiti al castello.. la guardia non ha intenzione di lasciarti passare, e Nina proporrà di andare a Worent, il villaggio da cui viene Cray.. Scias non obbietterà, quindi esci da Ludia. Per arrivare a Worent dovrai attraversare la sezione Wychwood, che si trova a est. Una volta entratovi, equipaggia i Life Sandals a Nina, corri a sud e segui il sentiero che va a ovest per raggiungere un forziere contenente 3 Healing Herbs. Torna al sentiero principale e continua a seguirlo verso sud. Entrando nella prossima schermata, assisterai a una scena.. continuando per un po’, Nina rimpicciolirà improvvisamente! Dopo una scena scendi dall’altura per trovare due fate (la cosa si fa ancora più strana) e assistere a una scena. Qui si spiega la sparizione di Nina: l’hanno rimpicciolita loro, ed è stata rapita da un uccello. Sfruttando l’abilità di Ershin dovrai scuotere degli alberi per farla cadere giù. Proseguendo verso l’angolo sud-ovest dovresti sentire il canto dell’uccello.. nel punto in cui il canto è più forte, dai una testata all’albero per svegliare Nina. Il controllo passerà a lei. Scendi dal nido e salta giù quando possibile. Improvvisamente comparirà il proprietario del nido, e, dopo una scena, dovrai affrontare una battaglia.
BOSS: SPARROW
HP del boss: 1200
EXP guadagnata: 250
ZENNY guadagnati: 100
OGGETTI guadagnati: Bird Drop, Wooden Rod
ATTACCHI del boss: Feeding Time (l’uccello lancia un verme addosso a un bersaglio, inducendo status "Confusion"); Ponder (perde un turno – sì, è una mossa inutile)
STRATEGIA: La battaglia, seppur affrontata con la sola Nina, è abbastanza facile. L’attacco Feeding Time potrebbe indurle lo status Confusion, ma è per questo che prima ho consigliato di equipaggiare i Life Sandals: per rendere Nina immune a questo status. Usa un paio di Cyclone per far fuori questo boss.
Dopo la battaglia, come Nina, torna indietro e troverai una scala (sì, una scala minuscola sull’albero. E allora??). Nel contempo Ershin prenderà a testate l’albero, e assisterai a una scena. Una volta ripreso il controllo, procedi verso nord e ti ritroverai nella world map. Vai a sud per raggiungere Worent. Anche qui, dirigiti subito verso il negozio di equipaggiamenti, anche se in effetti non c’è molto da comprare.. una volta pronto dirigiti alla casa del capo (la grossa casa a est della città). Il capo di questa tribù è Cray, ma lui è momentaneamente assente… perciò dovrai parlare con gli Elders (Anziani), che comunque si trovano in casa di Cray. Una volta fatto, assisterai a una scena. Apprenderai che il precedente capo si è installato nelle Golden Plains una volta che il comando è passato a Cray. Mentre esci dalla casa, sarai attaccato da Kahn (proprio lui, non è un omonimo)!
BOSS: KAHN
HP del boss: 3600
EXP guadagnata: 2000
ZENNY guadagnati: 0
OGGETTI guadagnati: Ginseng
ATTACCHI del boss: Tiger Fist (attacco multiplo contro tutti i bersagli); Focus (alza il valore di attacco); Shout (fa tentennare tutti i bersagli)
STRATEGIA: Kahn non è diventato molto più forte dall’ultima volta: conosce semplicemente un nuovo attacco, e lo può usare una volta sola per via del costo in AP. Trasforma Ryu in Aura e fai usare a Nina la magia più potente che possiede. Fai usare a Scias l’attacco Shining Blade e ripeti la procedura per un paio di turni, finchè non l’avrai sconfitto.
Dopo la battaglia assisterai a una scena… sali le scale e parla con la vecchia. Scegli la prima opzione (Sorry) e si offrirà di essere una dei tuoi maestri. Come suoi allievi scegli Ershin e Scias, che ne possono trarre più beneficio degli altri. Scendendo troverai una sacca contenente un’unità di Manly Clothes. Torna nel villaggio e parla con l’uomo vicino alle stalle per farti prestare uno strano animale, che ti servirà per attraversare le Golden Plains. Adesso torna nella world map e dirigiti a est, per raggiungere le Golden Plains. Questa sezione è semplicemente enorme. Per di più, il tuo obiettivo non ricopre una vasta area, il che ti costringe a girare praticamente a caso finchè non lo trovi. Si tratta dell’accampamento di Tarhn, visibile per una scia di fumo nero che ne fuoriesce, ma solo se ti trovi nelle immediate vicinanze. Dopo un po’ di strada fatta con il Whelk, Ryu sarà costretto a scendere e ad andare a piedi. A Worent un uomo consigliava di andare prima a est fino a incontrare una roccia, poi a nord est fino all’accampamento. Dal momento che la direzione del Whelk appena entrato in questa sezione sarà est, semplicemente vai avanti finchè non trovi una grossa roccia (ci arriverai solo dopo qualche minuto). A questo punto, dirigiti a nord est. Se sei disorientato, sappi che l’ago rosso della bussola indicherà il nord est se si troverà 45 gradi in alto a destra. Segui quella direzione e arriverai a destinazione. Se non hai dimestichezza con la bussola, sappi che dopo alcuni momenti davanti alla roccia un uccello ti volerà sopra, per poi dirigersi verso l’accampamento. Raggiungilo e sarai a destinazione. Entraci e parla con Tarhn per assistere a una lunga scena. Dopo di essa, esci dalla tenda e, parlando con Tarhn, scegli la terza opzione (About the King’s Sword). Assisterai a una spiegazione: nel Monte Glom vive un uomo che potrebbe essere in grado di riforgiare l’ormai spezzata spada. Per arrivare qui, torna a Worent, dopo essere uscito dalle Golden Plains, e parla con gli Anziani. Quindi rientra nelle pianure e segui il loro consiglio: vai a est fino alla roccia, poi a sud. Fai così, tenendo in considerazione che la tua meta è la montagna con del fumo che ne fuoriesce. Una volta entrato nel vulcano fai attenzione di non camminare sulla lava. Dirigiti a nord e apri la sacca per ricevere un Fire Ward. Quindi vai a est e attraversa la crepa nel muro. Salta sulle rocce per raggiungere l’uscita a nord. Nello schermo seguente, dovrai spostarvi tramite piattaforme semoventi, che si muoveranno dopo ogni battaglia casuale. Affrontane una per far muovere le piattaforme. Dirigiti quindi verso la piattaforma a est per trovare un baule contenente 600 zenny. Torna indietro e affronta un’altra battaglia per far abbassare la piattaforma e far muovere quella in cui sei verso essa. Una volta su quella, affronta un’altra battaglia e sali sulla piattaforma appena alzatasi. Se vuoi aprire uno scrigno con 3 unità di Vitamins, affronta una battaglia per far alzare la piattaforma e raggiungere così il suddetto premio. Da qui, vai a nord su un’altra piattaforma e sarai trasportato a un’apertura. Imboccala per trovare uno scrigno con un Drill Punch. Torna indietro e dirigiti a est per trovare un’altra apertura. Entraci, attraversa i ponti e vai dentro la casa per assistere a una scena. Esaminando in giro, troverai un’unità di Aurum. Ora scendi la scala e vai fuori; attraversa il ponte e apri il forziere con 4 unità di Molotov. Torna nella casa e imbocca il passaggio scuro. Seguilo fino alla world map. Da qui, dirigiti di nuovo nella sezione Wychwood. Torna nel punto in cui hai incontrato le fate e parla con i punti luminosi per essere trasportato nel Fairy Village (Villaggio delle Fate). Assisterai a una scena. Dopo essa, esamina le vignette con scritto "ZZZ"… e preparati ad affrontare delle battaglie! Si tratta comunque di battaglie di difficoltà bassa, solo un antipasto alla battaglia contro il boss che dovrai affrontare dopo di esse. Tieni presente che ogni nemico affrontato qui appartiene all categoria "Non morto", per cui sarà danneggiato se colpito con oggetti o magie curative. Arriverai così alla sopra citata battaglia con il boss:
BOSS: FANTAM
HP del boss: 5000
EXP guadagnata: 4000
ZENNY guadagnati: 1800
OGGETTI guadagnati: Magic Shard
ATTACCHI del boss: Nose Dive (attacco fisico contro tutti i bersagli); Drain (assorbe HP da un bersaglio); Sever (debole magia di vento contro un bersaglio); Frost (debole magia d’acqua contro un bersaglio)
STRATEGIA: Questo boss aumenta o diminuisce di dimensioni a seconda dell’attacco con cui è colpito. Se viene colpito con attacchi fisici ingrandisce, mentre succede il contrario se viene colpito da attacchi magici. La differenza fra le forme sta nei parametri: infatti nella sua forma più grande avrà una maggiore resistenza agli attacchi fisici, mentre nelle forme di minori dimensioni le magie avranno uno scarso effetto. Una strategia vincente sarebbe quella di ridurlo il più possibile e quindi martellarlo con attacchi fisici.
Dopo la battaglia le fate ti consegneranno il Faerie Drop. Esci dal Wychwood e torna dal fabbro in Mt. Glom, che ti forgerà finalmente una nuova King’s Sword. A questo punto puoi tornare alla world map e dirigerti finalmente a Ludia. Una volta arrivato, vai al castello… assisterai a una scena. Dopo di essa torna alle camere dei personaggi e aspetta finchè non viene la notte; a questo punto torna al castello: avvicinandoti alla guardia a nord dovrai affrontare una battaglia. Devi, forzatamente, sconfiggere questo nemico in un giorno solo, o chiamerà i rinforzi e dovrai ricominciare la sequenza. Per ottenere una vittoria veloce usa delle magie, dal momento che le guardie tendono a usare il comando Guard. A questo punto, entra nella porta dietro la guardia e sali le scale. Fai fuori la prossima guardia e apri il forziere per ottenere un Artemis’ Cap. Torna all’atrio e continua per le scale. Elimina delle altre guardie e nella prossima stanza incontrerai Cray, e assisterai a una scena. Dopo di essa, Cray tornerà nella tua squadra. Torna alla world map uscendo dal castello e torna a Worent. Parla con gli Anziani nel solito posto, quindi torna alla world map e dirigiti all’accampamento di Tarhn. Qui, riposati. Quindi parla con Tarhn per assistere a una scena. Tarhn ti consegnerà la Jade Stone, che ti permetterà di raggiungere Wyndia, la tua prossima meta. Esci dall’accampamento e torna alla world map. Per andare a Wyndia, è necessario passare dal Dragon Shrine: per farlo, semplicemente entra nelle Golden Plains e dirigiti a est: uscendo dal lato est della pianura ti ritroverai nel tempio. Una volta arrivatoci, esamina l’altare… mettici sopra la Jade Stone e si rivelerà un passaggio segreto. Seguilo a nord, quindi a ovest per trovare un forziere con 500 zenny. Quindi torna indietro, attraversa un incrocio e vai a sud. Quindi esci dalla grotta. Nella stanza successiva troverai molti raggi laser a bloccarti la strada: usando Cray potrai deviare i raggi spingendo gli emettitori. Scendi le scale e spingi il laser verde, quindi corri a nord e spingi quello giallo. Sali le scale di prima, quindi vai a sud, percorri la piattaforma e scendi le altre scale. Raggiungerai l’altro lato del raggio laser giallo. Corri quindi a est e sali le scale per raggiungere un forziere con quattro Silver Tops. Torna giù e fai spingere a Cray il laser rosso, quindi ancora giù per fargli spingere quello giallo. Continua a scendere, fagli spingere il laser verde, quindi risali e spingi ancora quello rosso. Ora puoi accedere alla sala a est, dove troverai un forziere con un Light Bangle. Esci da questa stanza e spingi il laser rosso, quindi quello verde e poi il giallo. Sali le scale e sali sulla piattaforma superiore, quindi corri a nord e giù per le scale. Vai a est, vicino al raggio verde, e seguilo fino ad arrivare alla porta a nord. Sali le scale e ti ritroverai in un edificio. Parla con il tipo qui dentro se desideri scambiare i tuoi oggetti con degli oggetti migliori. Esci dall’edificio e cerca dietro l’edificio per trovare un forziere con due unità di Ammonia. Torna ora alla world map e dirigiti a sud per raggiungere la palude di Ahm fen. Prendi la passerella all’entrata e leggi il cartello sulla prossima piattaforma. Continua per questa strada fino a raggiungere un forziere sotto una piattaforma. Per ora non puoi prenderlo..quindi salta su un’altra piattaforma e dirigiti sulla passerella rotta a est. Salta e scendi la rampa per raggiungere la piattaforma inferiore. Vai a ovest e apri il forziere di prima, per trovare una Baby Frog. Torna alla rampa e procedi verso sud per raggiungere il prossimo schermo. Qui il sentiero si divide: prendi il sentiero che va a nord per vedere un grosso serpente su quello di sud. Salendo sul bordo della passerella provocherai un rumore che farà spostare il serpente. Salici sopra e sali sulla prossima piattaforma per farlo muovere ancora. Raggiungi la prossima piattaforma..e fallo muovere nuovamente. Stavolta dirigiti a sud per trovare un forziere con uno Scail Mail. Torna alla piattaforma e, mentre l’attraverserai, il serpente si muoverà. Fallo muovere finchè non raggiunge la posizione di prima, quindi sali sulla prossima piattaforma. Sali sulla rampa a nord-est e fai muovere il serpente finchè non ti striscia vicino…saltalo e raggiungi la piattaforma a ovest.Fai muovere il serpente finchè non si leva dalla strada, quindi scendi la rampa e apri un forziere contenente 3 Life Shards. Sali la rampa, salta il serpente e vai sulla piattaforma a destra. Scendi la rampa e usa le pietre per attraversare la palude. Attraversa la rampa sull’altro lato per raggiungere un altro schermo. Attraversa questo schermo e ti ritroverai nella world map. Sposta il cursore su Wyndia.. lungo la strada troverai un punto contrassegnato da un punto esclamativo. Selezionalo per assistere a una scena. Da questo momento sarai abilitato a badare al Faerie Village (per maggiori informazioni consulta l’apposita guida). In caso di bisogno riposa e salva il gioco; una volta pronto, prosegui per Wyndia. Nota che in questa città puoi trovare un nuovo maestro, Momo, nell’edificio simile a un mulino a vento (per maggiori informazioni su di lei consulta l’apposita guida). Se desideri proseguire con la storia, magari dopo aver esplorato la città e migliorato il tuo equipaggiamento, dirigiti al castello: entra nel mulino a vento e sali le scale. Quindi vai a nord ed entra in un altro mulino per trovare un forziere con un Ring of Wind. Torna nell’area inferiore ed entra nel vero castello. Metti Nina come leader del gruppo, altrimenti non ti faranno entrare.. parla con le guardie all’entrata per poter accedere al castello. Perquisisci le due stanze a sud per trovare un Wisdom Fruit e una Soul Gem. Parla alla guardia per incontrare il re. Assisterai a una sequenza. Dopo di essa perquisisci la stanza del re per trovare una Fat Frog. Se vuoi esplora il castello; una volta pronto, comunque, torna in città. Esplorala attentamente: molti tesori si nascodono fra le mura delle case… assicurati inoltre di comprare oggetti curativi a sufficienza per il compito che ti attende. Una volta pronto torna alla world map e dirigiti a est, verso Kasq Woods. Dopo esservi entrato, segui il sentiero e attraversa il ponte.. arriverai a un bivio: prendendo il sentiero a sud, troverai una persona. Parlaci e ti dirà di un nuovo Fishing Spot, che sei libero di esplorare. Quando sei pronto, torna a questo bivio e prendi il sentiero nord. Nello schermo seguente, dirigiti a est e segui il sentiero. Troverai un forziere contenente 600 zenny. Torna all’inizio della schermata. Stavolta dirigiti a nord per arrivare a un ponte distrutto. Scendi dalla pendenza a sud del ponte, poi attraversa un ponte a sud est. Continua per il sentiero e leggi il cartello per avere istruzioni su come districarti con i tronchi galleggianti. Salta sul primo tronco e vai sul prossimo. Vacci sopra e vai al tronco a ovest, quindi salta sulla piattaforma a sud, per poter raggiungere una borsa, contenente 2 Weather Vanes. Torna indietro e salta sull’altro tronco, rotola verso ovest e salta sul tronco a cui arriverai vicino. Rotolalo a nord e salta sulla riva. Sali la pendenza e arriverai a un forziere con un’unità di Long Boots. Scendi la pendenza e salta sul tronco, quindi rotola a sud. Sali sulla piattaforma a ovest, quindi sul tronco a nord. Rotola a est e sali sul prossimo tronco, quindi rotola a nord e torna sulla terra. Segui il sentiero a est e sali la pendenza per raggiungere il prossimo schermo. Segui il sentiero a ovest cercando di non salire sui rovi. Alla fine del percorso troverai uno scrigno con un Magic Shard. Torna all’entrata dello schermo e stavolta dirigiti a est. Segui il sentiero e arriverai a un altro schermo. Cammina un altro po’ e arriverai alla Oracle’s House. Entraci per assistere a una scena. Dopo essa, cerca negli scaffali per trovare 3 Flattops, e apri il forziere per ottenere delle unità di Aurum. Esci la casa e vai a est per tornare velocemente alla world map. Dopo la scena Scias sarà sparito.. niente panico, tornerà presto (più o meno). Torna a Wyndia e parla con il re. Puoi entrare nelle segrete (per trovare l’oggetto desiderato – il Wind Flute) dal mulino nel lato nord del castello e scendendo le scale all’interno di esso. Le guardie ti faranno strada e potrai procedere. Una volta dentro, entra alla porta a est ed entra nel passaggio sotterraneo sotto il castello di Wyndia. Continua finchè il sentiero non si divide in due parti. Per trovare un forziere contenente una Soul Gem, vai a nord. Quindi torna a sud per trovare un altro bivio. Prendi il sentiero che va a nord est. Continua per arrivare al prossimo schermo. Cammina fino a raggiungere un ulteriore bivio. Fai attenzione alla direzione in cui è girato il mulino, perchè se punta verso di te sarai respinto all’indietro. Quando puoi procedi a nord est e apri il baule per ottenenere 3 Swallow Eyes. Torna al bivio e aspetta fino ad avere la possibilità di accedere al sentiero nord. Entra nella porta per raggiungere il prossimo schermo. In quest’area troverai delle piattaforme semoventi… sali sulla prima piattaforma e aspetta che si volti verso nord. Quindi torna sulla "terra ferma". Corri a est e sali sulla prossima piattaforma. Aspetta che si allinei con la piattaforma successiva e quindi vacci sopra e apri il forziere contenente un Balance Ring. Torna nella piattaforma precendente e aspetta che si allinei con quella a est, quindi attraversala. Attendi che questa piattaforma si avvicini al bordo, quindi scendi. Dirigiti verso il passaggio a est, quindi entra nel prossimo schermo. Qui, attraversa il passaggio con i mulini, ovviamente attendendo che non soffino, e cerca di raggiungere il fondo del passaggio. Nelle sacche lungo la strada si trovano 4 Healing Herbs e 2 Flash Grenades. Esci dal passaggio a nord per trovare il Wind Flute. Ripercorri il percorso fatto, per assistere a una sequenza con Scias. Quindi esci da Wyndia e dirigiti a Pung’tap, la torre del vento, a nord est di Wyndia. Attenzione: gli eventi che stanno per occorrere impediranno l’accesso alle aree precedenti per un po’ di tempo… se credi di avere ancora da fare in una di esse, farai meglio a farlo prima di entrare a Pung’tap. Una volta pronto, entraci… e assisterai a una scena. L’ascensore si abbasserà, permettendoti di entrare nella torre del vento. Una volta sceso dall’ascensore, entra nella porta a sud est. Continua fino a raggiungere una piccola stanza con tre porte, di cui una è quella da cui sei entrato. Prendi il passaggio a sud fino a raggiungere il fondo del vicolo cieco. Troverai un forziere con un’unità di Homing Bomb (arma per Ershin). Torna alla stanza con le porte e stavolta prendi quella a nord. Segui il passaggio. Ti ritroverai in una stanza con un forte vento, che dovrai usare per scalare la torre. Quando il vento non soffia, salta sulla piattaforma a sud, quindi aspetta che soffi. Salta di nuovo e il vento ti porterà su una piattaforma con un forziere contenente 600 zenny. Saltà giù. Aspetta che il vento soffi di nuovo e salta sulla piattaforma davanti a quella con il forziere. Esci dalla porta a sud. Sali le scale all’esterno della torre, quindi rientra nella torre per trovarti in una stanza simile alla precedente. Aspetta che il vento soffi, quindi salta per proseguire al prossimo schermo. Salta sulla prossima piattaforma, quindi continua a salire verso il prossimo livello. Apri il forziere sulla piccola piattaforma per ottenere un Fighting Robe, quindi salta ancora. Da qui, salta verso il basso per atterrare su una piattaforma. Scendi ancora per atterrare su una piattaforma contenente 2 Power Foods. Ora sali in cima alla torre. Dirigiti verso la navicella per assistere a una scena, seguita da una battaglia. Dopo essa, assisterai al ritorno di Scias e a una scena, e affronterai un’altra battaglia. Quindi, un’altra scena, stavolta molto più lunga, in cui incontrerai il Wind Dragon. Dopo essa sarai lasciato su un picco innevato. Scendi da dove sei ora e vai alla world map. Dirigiti quindi a sud ed entra nell’Ice Peak. Segui il sentiero e arriverai a una rampa. Prima di scalarla, apri la sacca nelle vicinanze per ottenere una Vitamin. Sali la pendenza fino a raggiungere la cima. Quindi dirigiti a ovest. Troverai un’altra pendenza, che stavolta va verso il basso. Scendila ed entra nella grotta sul fondo. Percorrila per trovare un Icicle.. escine e scendi la pendenza, quindi entra nella grotta sopra la cascata. Percorri il sentiero fino ad uscire di nuovo nella montagna. Prosegui verso il prossimo schermo e troverai una palla di neve… falla spingere a Cray, e rotolerà giù per la collina. Continua a spingerla fino a che non avrai la possibilità di muoverti oltre essa. Spingi ora la prossima palla, che creerà una via per passare.. attraversala e procedi sulla collina a nord. Sulla cima troverai un’altra palla di neve, che dovrai spingere per poter raggiungere il forziere contenente una Asbestos Armor. Torna al punto in cui hai attraversato la prima volta e spingi la palla di neve a ovest. Colpirà una roccia, frantumandosi. Torna nuovamente nel punto di prima e spingi la palla a nord una volta. Quindi spingila sulla collina a ovest. Attraversa il tronco abbattuto e spingi la palla di neve a nord e poi verso un altro tronco per poter prendere un forziere con 500 zenny. Scendi dalla collina a sud ed esci dall’Ice Peak, quindi procedi verso sud, al villaggio di Chek. Qui puoi come al solito "aggiornare" il tuo equipaggiamento. Visita la casa di Abbess per assistere a una scena, dopo la quale Ryu si sveglierà da solo. Uscendo dalla casa assisterai a un’altra scena. Ancora Ryu si sveglierà da solo dopo essa. Esci per incontrare il gruppo, quindi vai a parlare con Abbess, che si trova sulle mura con Ershin. A questo punto entrerai nella mente di Ershin. Segui il sentiero e salta. Cerca di raggiungere la piattaforma con un forziere contenente un Water Ward, quindi salta e continua verso nord. Nel prossimo schermo procedi, salta e vedrai una piattaforma girevole davanti a te. Col giusto tempismo, dovresti poterci saltare. Fai in modo di salire in cima ed esamina il cristallo per assistere a una scena e per sostenere una battaglia boss.
Dovrai affrontare Umadap, Azeus, Agiel e Yeleb, quattro pilastri rispettivamente di elemento Vento, Acqua, Terra e Fuoco. Per ognuno di essi valgono le seguenti statistiche:
HP: 1200
EXP: 2500
ZENNY: 0
Ognuno di essi, quando sconfitto, lascia cadere un Ward del suo elemento. Ognuno di essi si cura di 600 HP a turno, perciò per sconfiggerli velocemente devi usare magie contrapposte al loro elemento: per Umadap Frost Strike e Icicle; per Azeus Stone Pillar e Plateau; per Agiel Flame Strike e Burn; per Yeleb Sever e Eddy.
Dopo la battaglia assisterai a una scena. Una volta conclusasi, torna all’entrata ed esci da quest’area. Assisterai a un’altra scena. Dopo essa, torna a casa di Abbess per vederne un’altra. Dopo questa ulteriore scena, il controllo sarà scambiato con Fou-Lu, che si trova ora nel villaggio di Sonne. Usa il diario per salvare il gioco, quindi esci dalla casa. Assisterai a una scena, quindi la prospettiva cambierà di nuovo con Ryu e compagni e, dopo altre scene, tornerà su Fou-Lu. Esci dalla casa esattamente come prima, e procedi verso l’altro lato del villaggio. Assisterai a una conversazione fra Fou-Lu e Mami, che verrà interrotta da un forte ruggito. Attraversa il ponte a sud, quindi entra nella foresta a est e segui il sentiero. Arrivato alla fine di esso dovrai affrontare una battaglia boss.
BOSS: PAPAN
HP del boss: 12000
EXP guadagnata: 10000
ZENNY guadagnati: 750
OGGETTI guadagnati: Wisdom Fruit, Apple
STRATEGIA: Questo boss si rivelerà molto semplice. Trasforma Fou-Lu in Astral e attacca Papan con attacchi fisici.
Dopo la battaglia, torna al villaggio per assistere a una scena. Dopo di essa il controllo verrà cambiato con Ryu e i suoi compagni. Torna a casa di Abbess e parla con Ershin: sta dormendo e non sembra abbia intenzione di svegliarsi. Preparati a un altro viaggio nella sua mente. Segui il sentiero e salta sulla piattaforma a nord per trovare un forziere con due unità di Knockout Gas. Prosegui lungo il sentiero e apri un altro forziere contenente una unità di Manly Clothes. Continua lungo questa strada ed entra nel tempio per trovare Ershin ed assistere a una conversazione. Torna all’entrata ed esci dalla mente di Ershin. Vedrai un ulteriore scena. Dopo essa esci da Chek e procedi a sud nella world map. Entra nel punto ! lungo la strada per assistere a una scena. Esci da quest’area e dirigiti a est per raggiungere Sinchon. Dopo esservi entrato, semplicemente dirigiti a nord. Ignora lo scrigno, che per ora non puoi raggiungere, e procedi in questa direzione. Arriverai a un corridoio che va verso ovest. Percorrilo, entra nella porta ed entra in un’altra porta a sud. Qui potrai aprire lo scrigno di prima, contenente 2 unità di Swallow Eyes. Esci da questa porta e continua attraverso il tempio. Scendi le scale e, nella prossima stanza, vai verso nord. Sali le scale ed entra nella prossima stanza, quindi salta sulle colonne per raggiungere una piattaforma con uno scrigno contenente 3 Dragon Scales. Torna indietro e ancora indietro nella prossima stanza. Scendi le scale e attraversa la porta dall’altro lato della stanza. Vai nella parte nord della stanza ed esamina la placca sul muro per far alzare due pilastri. Cerca di fare in fretta, dal momento che staranno su solo per pochi secondi. Esci da questa stanza, attraversa la prossima e salta sui pilastri dalla parte nord della stanza. Mettendoti sul pilastro a ovest e aspettando che il tempo scada ti ritroverai in una stanza con due forzieri. Torna indietro ed esamina nuovamente la placca, quindi fai lo stesso percorso di prima, con la sola differenza che stavolta dovrai saltare sulla piattaforma. Attraversa la porta, esci e guarda la scena. Il controllo sarà scambiato a Fou-Lu. Dopo la scena, esci dalla casa e vai a cercare Mami, che si trova sulla collina nel primo incrocio nei campi. Dopo averla trovata, assisterai a una scena . Se torni nel villaggio dopo essa e parli con Mami, avrai in premio un’unità di Rice Ball. Quindi lascia il villaggio. Nella world map, dirigiti al Monte Yogy. Una volta entrato, sali per il sentiero, prendi la strada che va a nord est a al primo incrocio e vai fino in cima. Quindi entra nel vulcano. Dirigiti a ovest ed entra nel prossimo schermo, quindi segui il sentiero per assistere a una scena, seguita da una battaglia contro un boss.
BOSS: KLOD, BELLWYD, MARL
HP del boss: 1300 (Klod & Bellwyd); 16000 (Marl)
ESPERIENZA guadagnata: 30000
ZENNY guadagnati: 3200
OGGETTI guadagnati: SuperVitamin, Wisdom Seed/Life Shard/Magic Shard
ATTACCHI del boss: Marl: Summon Kin (evoca un mostro); Klod: Rock Blast (debole attacco di terra contro tutti i bersagli); Bellwyd: Speed (aumenta l’Agilità del 50%), Heal (debole cura di un bersaglio)
STRATEGIA: Uccidi per primo Marl, per evitare che evochi degli altri mostri. Trasformati in Astral e uccidi Klod, quindi concentra i tuoi sforzi su Bellwyd. Non usare attacchi di fuoco perchè i boss sono di questo elemento, e li guariresti. Cerca piuttosto di usare magie di elemento opposto, come Frost Strike. In pochi turni la battaglia finirà.
A battaglia finita, assisterai a una scena. Esci e il controllo sarà scambiato con Ryu. Assisterai a una scena e il controllo tornerà di nuovo a Fou-Lu. Dopo la scena, torna da Mami. Dopo quest’altra scena vai all’entrata del villaggio per assistere a un’altra scena (….); torna da Mami per ancora un’altra scena. Quindi esamina il forno per vederne un’altra. Il controllo tornerà Ryu. Dopo la scena, potrai usare il primo Dragon Breath del gioco. I Dragon Breaths sono attacchi speciali: costano 0 AP e permettono di evocare il relativo drago, che si scaglierà in un attacco contro i nemici. Per usarli semplicemente seleziona "Special" e scegline uno dalla lista. Raggiungi l’altro lato della grotta. Vai fuori per vedere una scena. Prenderai il controllo di Ershin: esci dall’area e assisti a una scena, seguita da una battaglia. Una volta nella world map, dirigiti a Chek. Guarda la scena ed esci dalla casa per vederne un’altra. Esci da Chek. Vai a nord, nel punto ? sulla mappa. Entraci e, segui il sentiero. Al primo incrocio, vai a ovest per ottenere una Soul Gem. Vai a nord e prendi il sentiero in basso per ottenere un Wisdom Seed. Torna indietro e segui il sentiero fino all’uscita. Il gruppo monterà un campo. Assisti alla scena ed esci dalla tenda: affronterai un boss.