Bravely Default II – Come sconfiggere l’Oblio della Notte
La nostra guida su come sconfiggere l'Oblio della Notte in Bravely Default II.
Se siete arrivati fin qui, significa che siete riusciti a sconfiggere quasi tutti i boss di Bravely Default II, JRPG sviluppato e pubblicato da Square Enix. Sono doverosi dunque i nostri complimenti. Tuttavia, ora è il momento di non gettare la spugna e prepararvi a dovere per il boss finale di Bravely Default II: l’Oblio della Notte.
Come prima cosa, assicuratevi che il vostro party sia a un livello davvero alto in modo da resistere il più a lungo possibile contro questo boss: sappiate infatti che lo scontro si articola in tre fasi distinte.
Nella prima fase, l‘Oblio della Notte sarà aiutato da due enormi mani che vi daranno non poco filo da torcere. Le mani sono deboli ad attacchi di tipo acqua: cercate di liberarvene il prima possibile in modo da potervi concentrare esclusivamente sul boss.
La seconda fase è la più semplice e non vi servono particolari accortezze o suggerimenti per superarla. Basta solamente che sappiate che l’Oblio della Notte è vulnerabile ad attacchi da spada, ascia e luce. Assorbe invece totalmente i danni di tipo buio.
La terza fase è sicuramente la più ardua dell’intero scontro. Il boss vi infliggerà Tenebra e cercherà di portare a zero il livello del vostro Mana. Cercate quindi di equipaggiarvi di diverse Panacee in modo da recuperare punti Mana e/o usare l’incantesimo Rimedio del Mago Bianco per liberarvi da questo status. Cercate di rimanere sulla difensiva e attaccare esclusivamente con l’attaccante fisico del vostro party.
Con un po’ di pazienza e buona strategia, siamo sicuri che riuscirete a sconfiggere l’Oblio della Notte e godervi il vero finale di Bravely Default II.
E voi siete riusciti ad avere la meglio su questo ostico boss e completare il gioco? Raccontateci le vostre esperienze nei commenti.