Come battere Bowser Isolantium in Mario e Luigi Fraternauti alla carica
Bowser è uno dei classici boss in Mario & Luigi: Fraternauti alla carica. Ecco qualche suggerimento su come avere la meglio su di lui
In Mario & Luigi: Fraternauti alla carica (qui la nostra recensione) si tornerà nuovamente a combattere con Bowser. Dopo aver scalato la Fortezza Zokket infatti si scoprirà che Bowser Jr. è stato rapito e il re dei Koopa zompa fuori per la resa dei conti ma viene colpito dal Quadriraggio Isolantium. Sarai quindi obbligato a combattere Bowser Isolantium in una boss fight non proprio elementare, quindi ecco qualche dritta su come batterlo e farlo tornare in sé.
Preparati allo scontro con Bowser
La parte finale della Fortezza Zokket include le classiche combo di blocchi salvataggio e recupero, poco prima della boss fight. Usali per recuperare oggetti ed energie prima della battaglia in modo tale da non arrivare sfornito di elementi fondamentali. Assicurati anche di aver livellato abbastanza prima della battaglia: dovresti essere più o meno al 35esimo livello per affrontarla senza troppi problemi. Se hai portato a termine anche qualche missione secondaria non dovresti aver problemi ad aver già raggiunto il livello suggerito.
Bowser Isolantium è il primo boss del gioco a mettere sul piatto un nuovo status alterato: se uno dei fratelli viene colpito dall’isolantium non si potranno usare gli attacchi fratelli o le Logiche di Luigi. Anche gli attacchi normali verranno depotenziati. Si possono usare oggetti per rimuovere questo status come le Auto Erbe o le Bacche coadiuvate dagli oggetti Boomerang per non sprecarle e non buttare turni a vuoto. Le bacche però non potranno essere acquistate normalmente ma dovrai parlare con il Dr. Vulko per averle, per questo equipaggiare i boomerang è una buona scelta, in modo da non sprecarle.
Prima Fase
Bowser Isolantium mixerà insieme vecchi e nuovi attacchi ma a questo giro non sarà circondato da numerosi minion. Fai attenzione però a non usare Attacchi Martello o Fratelli che prendono di mira i nemici a terra in quanto lui volerà per la maggior parte del tempo. Dopo avergli causato qualche danno, Bowser creerà una sorta di alone viola sotto di lui. È una macchia di Isolantium che cresce a ogni turno e quando raggiunge Mario e Luigi gli causerà danno all’inizio di ogni turno, oltre a rischiare di alterarne lo status.
Per prevenire lo status alterato usa spesso gli attacchi salto contro Bowser e farlo atterrare in maniera da far scomparire la macchia e renderlo vulnerabile agli attacchi Logica di Luigi. Questi saranno disponibili quando comparirà l’aeronave che inizierà a lanciarti contro palle di cannone. Con la Logica potrai comandarla e volgere il combattimento a tuo favore. Se Bowser però sarà in aria la farà atterrare bruscamente impedendoti di usarla. Assicurati quindi di tenerlo a terra. Si passerà alla fase due non appena avrai causato abbastanza danno.
Seconda Fase
Nella Fase due non vi saranno aeronavi o Logiche. Solo sane e vecchie botte. Gli attacchi di Bowser adesso saranno più potenti e in sequenze più lunghe. Punta molto sulle schivate e i QTE per avere la meglio in quanto i suoi colpi potranno fare molto male. Il modo migliore per infliggere danno è con gli attacchi Fratelli che infliggono molto danno a un singolo bersaglio. Anche gli altri attacchi cannone e bomba sono buone alternative ma solo se hai un’ottima capacità di attacco.
Quando toccherà al fratello più lento, probabilmente Luigi, punta più sulla difensiva in maniera da prevenire gli attacchi di Bowser, le Auto 1-Up ad esempio sono molto utili. Continua su questa linea d’onda per avere la meglio su Bowser e farlo rinsavire!
Ricorda che puoi acquistare Mario & Luigi: Fraternauti alla carica tramite il nostro link referral!