Come uccidere le macchine più forti in Horizon: Zero Dawn

Con la giusta tattica cadranno tutte

Durante la vostra avventura su Horizon: Zero Dawn incontrerete parecchie macchine fuori dal comune. Nemici difficili da distruggere e che richiederanno le vostre armi più forti per essere uccisi. Ognuno di loro ha dei punti deboli specifici e delle tattiche precise da seguire, ma un consiglio generale è quello di munirsi di  Shadow Sharpshot Bow e dello Shadow Hunter Bow (clicca qui per sapere come ottenerle).

Boss Horizon Zero Dawn


  • Corruptor – Il Corruptor è una gigantesca creatura aggressiva e che ha il potere di controllare le altre macchine intorno a lui. Prima di attaccarlo eliminate tutti i minion più deboli di cui si circonderà. Una volta che avrete ucciso i suoi minion concentratevi immediatamente sul suo punto debole situato sulla parte superiore, più precisamente vicino al suo occhio.
    Il Curroptor ha due debolezze: sulle armi è vulnerabile ai danni laceranti, mentre sul busto subirà danni ingenti dal fuoco. Concentratevi sulle armi per mandarle fuori uso.
    La tattica migliore è sicuramente quella di stargli alla larga, magari piazzandovi su un piano rialzato rispetto a lui.
  • Thunderjaw – Questo enorme T-Rex può incutere timore, ma i suoi colpi sono molto lenti e facilmente schivabili.
    Per ucciderlo facilmente prima di tutto concentrate il fuoco sull’arma situata sulla sua zampa sinistra con colpi in grado di infliggere danni laceranti, in modo da distruggerla e poterla usare contro di lui.
    In linea di massima questo nemico è debole contro i danni laceranti, quindi fatene buon uso per tirarlo giù facilmente.
  • Stormbird – Lo Stormbird è in sostanza una versione gigante del Glinthawks. Sarà una sfida ostica ucciderlo, in quanto i suoi movimenti sono parecchio rapidi sia in aria che a terra. Utilizzate l’abilità concentrazione e fate attenzione a cogliere ogni momento utile per infliggergli del danno, altrimenti il combattimento potrebbe durare tantissimo.  Bombardatelo con dei danni elettrici sulle ali e una volta che i suoi punti deboli saranno esposti sparategli tutte le frecce che avete.
  • Rockbreaker – Come per il Thunderjaw ci troviamo davanti a un nemico gigante, ma parecchio lento e prevedibile. Come per il Thunderjaw quindi mantenete le distanze e tutto andrà per il meglio. Quando inizierà a sparare rocce non correte a destra o a sinistra, bensì allontanatevi o vi colpirà lo stesso.
    Concentratevi sul suo “braccio trivella” prima di tutto. Tutti i suoi punti deboli sono vulnerabili a ogni tipo di danno, quindi sbizzarritevi.
  • Snapmaw – Una volta comprese queste macchine saranno una barzelletta da buttare giù. Sulla schiena presentano due cannoni protetti da uno scudo di ferro, colpiteli fino a farli scoprire. Una volta scoperti colpiteli ancora con delle munizioni infuocate per distruggerli. La distruzione dei cannoni causerà una potente esplosione sufficiente a uccidere il nemico in questione e anche altre eventuali macchine nei dintorni.

Boss Horizon Zero Dawn


Altre guide di Horizon Zero Dawn:

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento