Borderlands 3: come sbloccare i Proving Grounds

La nuova modalità è molto semplice da sbloccare, oltre che divertente. In questa guida vi raccontiamo come non perdervela!

Raggiungere il finale di Borderlands 3 potrebbe non soddisfare i giocatori sempre in cerca di nuove sfide; per questo motivo Gearbox Software ha introdotto i Proving Grounds, modalità mirata all’endgame di Borderlands 3. I proving grounds sono dei dungeon composti da tre stage pieni di nemici da affrontare e con un boss da eliminare alla fine. La sfida è data dalla presenza di numerosi obiettivi secondari come non morire mai, concludere il combattimento entro un certo limite di tempo e tanti altri. Maggiore sarà la sfida, migliore sarà il loot ottenuto alla fine.

https://www.youtube.com/watch?v=Av5Eyx3bGtM

Completata la storia di Borderlands 3 è possibile trovare nelle varie mappe dei segnali segreti, necessari per sbloccare i Proving Grounds. Ad ogni segnale trovato corrisponde un trial da sbloccare, che sarà in seguito raggiungibile da Sanctuary. Al momento ne sono presenti 6, numero che andrà ad aumentare con il rilascio di DLC. Il primo di questi, il trial of Cunning, si trova su Pandora: per attivarlo bisogna recarsi alle Splinterlands e posizionarsi al centro della mappa; qui si troverà il segnale, evidenziato da un punto esclamativo giallo, con cui interagire per avviare la missione relativa alla prova. Una volta completata una breve missione sarà possibile affrontare la prova nella sua interezza.

Borderlands 3

Lo stesso procedimento è necessario per le altre 5 sfide: bisogna interagire con il segnale, seguire le indicazioni della missione e infine cimentarsi nella sfida. Ecco la posizione degli altri segnali:

  1. Trial of Survival – Si trova sempre su Pandora, nel punto più ad ovest del Devil’s Razor.
  2. Trial of Fervor – Nella Jakobs Estate su Eden-6, nel punto più ad est della mappa, in particolare si tratta dell’angolo in alto a destra.  Da questa posizione si può raggiungere un muro a nord non scalabile, ma è possibile girarci attorno per raggiungere la grotta che contiene il segnale.
  3. Trial of Instinct – Su Eden 6, nel Floodmoor Basin, è presente un gigantesco albero: il segnale si trova fra le sue radici.
  4. Trial of Discipline – Nei Meridian Outskirts su Promethea basta raggiungere la parte a nord-est della mappa, luogo in cui si trova il segnale all’interno di una nicchia.
  5. Trial of Supremacy – Su Nekrotafeyo, nella parte nord di Desolation’s Edge, si trova l’ultimo piedistallo che attiva la prova; come sempre segnalato da un punto esclamativo giallo.

Borderlands 3

Borderlands 3 rimane un titolo ricco di segreti, easter egg e contenuti esclusivi; se volete scoprire ogni singolo dettaglio, continuate a seguire le nostre guide.

Vai alla scheda di Borderlands 3
Altri trucchi Borderlands 3

Borderlands 3: Lista Trofei

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento