Come ottenere il True Ending in BlazBlue: Cross Tag Battle
BlazBlue: Cross Tag Battle è sicuramente un gioco divertente, ma la molteplicità di finali e le diverse possibili scelte da compiere durante la modalità storia farebbero sicuramente perdere tempo che i giocatori potrebbero voler impiegare differentemente, magari online. In questa guida quindi vi spieghiamo come ottenere tutti i finali presenti nel gioco e nell’ordine più sbrigativo per il 100%.
Premettendo che i finali differenti saranno presenti solo in Episode BlazBlue – mentre potete tranquillamente completare Episode Persona 4, Under Night In-Birth e RWBY linearmente – e sono ben 4, solo uno è da considerare canonico e allo stesso tempo “True Ending”, e che vi permetterà di sbloccare il trofeo d’oro “Azure of Truth“.
- Iniziate con Episode BlazBlue e continuate fino all’episodio in cui Hazama farà il suo ingresso in scena. Decidete di fidarvi di lui e completate la restante porzione di storia. Indipendente da qualsiasi altra scelta avete fatto prima o dopo la fiducia concessa ad Hazama, sbloccherete l’ending relativa a lui. Sebbene possa sembrare una run “sprecata”, sappiate che è impossibile ottenere il True Ending con la prima singola run(maggiori informazioni nel punto successivo). Affronterete il boss finale a fianco di Jin Kisaragi.
- Completate gli episodi relativi a Persona 4, Under Night In-Birth e RWBY. L’ordine non è importante e non sono presenti diramazioni di storyline in nessuno dei 3 episodi, ma il loro completamento è un passo necessario per potere ottenere la “Cooperative Ending”, ossia il finale canonico, una volta che riprenderete l’Episode BlazBlue successivamente.
- Opzionale: Se volete il 100% della galleria GC e della modalità storia, potete ottenere altri due finali relativi all’Episode BlazBlue, uno con Noel ed uno con Rachel.
Ending con Noel:
- Dite a Gordeau che non vi fidate di Rachel.
- Offrite il vostro sostegno a Ruby e Chie Satonaka quando le incontrerete nel corso della storia.
- Non fidatevi di Hazama.
- Quando incontrerete Nu-13, dite che eravate alla ricerca di Noel.
- Accettate il supporto offerto da Hyde Kido e Linne dopo averli affrontati.
Se avete seguito correttamente le nostre istruzioni, affronterete il boss finale con Ragna e Noel come partner. Vincete lo scontro per sbloccare il finale con l’impacciata Noel.
Ending con Rachel:
- Dite a Gordeau che Rachel ha sempre un piano.
- Non collaborate con Ruby e Chie Satonaka.
- Non fidatevi di Hazama.
- Quando incontrerete Nu-13, dite che eravate alla ricerca di Rachel.
- Rifiutate il supporto offerto da Hyde Kido.
Affronterete quindi il boss finale a fianco di Rachel Alucard e sbloccherete l’ending relativa a lei.
Si giunge quindi alla Cooperative Ending di BlazBlue: Cross Tag Battle. Finire gli episodi relativi alle altre serie è necessario in quanto permetterà a Ragna di legare con Yu Narukami, Hyde Kido e Ruby prima della battaglia finale. Il percorso di scelte da effettuare è il seguente:
- Dite a Gordeau che non vi fidate di Rachel.
- Offrite il vostro sostegno a Ruby e Chie Satonaka.
- Non fidatevi di Hazama.
- Quando incontrerete Nu-13, ditele che stavate cercando Rachel.
- Accettate il supporto offerto da Hyde Kido e Linne.
Seguendo queste istruzioni, giungerete alla battaglia finale con una semplice ed ultima scelta da fare: selezionare il vostro partner di combattimento tra Yu, Hyde e Ruby. Terminate lo scontro per ottenere il vero finale e il trofeo d’oro “Azure of Truth”!