Blasphemous 2 – Come aumentare il Fervore
In questa guida di Blasphemous 2 ti illustreremo come aumentare la dimensione della barra del Fervore del Penitente.
Iniziando il tuo cammino in Blasphemous 2 ti sarai sicuramente accorto che il Penitente, ancora una volta, non gode solamente di una barra della salute, quella rossa, ma anche di un secondo indicatore, questa volta azzurro, dedicato all’energia necessaria per sprigionare il suo potere magico: il Fervore.
Come nel primo capitolo di The Game Kitchen, anche in Blasphemous 2 potrai aumentare la capacità della barra del Fervore, il meccanismo di potenziamento sarà tuttavia differente; non dovrai infatti cospargerti con l’olio sacro disseminato per tutta la mappa di Cvustodia come nel titolo del 2019 ma sarà necessario recuperare un particolare oggetto chiamato Bacio Fervente.
Esistono in tutto solamente 5 Baci Ferventi e per utilizzarli dovrai presentarti al cospetto della grande mano fluttuante localizzata nelle stanze inferiori della Strada Delle Veglie, alla sinistra dell’altare collocato all’interno del piccolo hub in cui troverai anche l’anziano allettato delle sfide e la donna che aumenta gli slot per i Grani del Rosario.
Ogni volta che consegnerai un Bacio Fervente alla mano potrai quindi incrementare la capacità della barra del Fervore, il mana del Penitente, aumentando di conseguenza la quantità di magie utilizzabili in combattimento; ricorda infatti che il Fervore non serve solamente a lanciare preghiere ma anche ad attivare le abilità secondarie delle armi, come Veredicto.
Come aumentare il Fervore in Blasphemous 2: la posizione di tutti i Baci Ferventi
Ecco dove trovare tutti i Baci Ferventi, gli oggetti necessari per aumentare la capacità della barra del Fervore:
- Templi Elevati: dirigiti a sinistra rispetto alla stanza di viaggio rapido ed esci dal tempio, lasciati cadere dal pavimento della torretta di sinistra e attiva l’attacco a terra di Ruego Al Alba in modo da spezzare il tronco sottostante. Il Bacio Fervente si troverà su una piccola piattaforma appena sotto di esso, lungo la parete destra
- Palazzo dei Ricami: troverai il Bacio Fervente all’interno dell’ultima stanza in alto a destra. Presta attenzione in quanto raccogliere l’oggetto farà scattare una trappola, obbligandoti a completare una sfida di combattimento
- Riposo del Silente: torna nel luogo del risveglio del Penitente ma invece di entrare nella prima stanza del gioco dirigiti sopra di essa e segui il percorso, troverai il Bacio Fervente sul pavimento della camera successiva (doppio salto necessario)
- Due Lune: il Bacio Fervente più complesso in assoluto da ottenere trattandosi di una zona di gioco molto avanzata. Dirigiti verso l’area inizialmente nascosta alla destra dei Templi Elevati e rivelane completamente la mappa. Raggiungi la fontana centrale della porzione inferiore della zona e attiva la statua presente nella stanza a destra di essa muovendo la piattaforma verso l’alto, all’altezza del tronco incassato nella parete. Torna a questo punto nella parte superiore dei Due Lune e interagisci con la fontana di sinistra. Percorri la mappa fino a trovarti sopra la piattaforma appena attivata e lanciati in basso utilizzando l’attacco di Ruego Al Alba, troverai il Bacio Fervente dietro alla parete appena rotta.
- Strada Delle Veglie: dirigiti nella zona superiore sinistra dell’area fino a incontrare lo spazio aperto appena prima del mercante. Una volta arrivato noterai una serie di piattaforme sospese in aria e una statua in grado di attivare lo spostamento di uno degli specchi luminosi. Interagisci con essa e lanciati per tempo utilizzando Sermiento e Centella sugli specchi, una volta superati sfrutta Pietà del Vento per prolungare il salto e raggiungere la piattaforma sulla destra, su cui si trova il Bacio Fervente
Blasphemous 2, di cui puoi leggere la nostra recensione, è disponibile dal 24 agosto 2023 per PC, PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch. Se invece sei un cercatore di trofei non lasciarti sfuggire nemmeno la Guida al Platino che abbiamo preparato.