Blasphemous 2 – Come aumentare le Boccette Biliari
In questa guida di Blasphemous 2 ti illustreremo come incrementare il numero delle Boccette Biliari, utili per curare il Penitente nelle situazioni di difficoltà.
All’interno della Città del Nome Benedetto, l’hub principale di Blasphemous 2, potrai trovare molti NPC veramente utili al fine di migliorare le statistiche del Penitente; interagendo con uno di questi, la Vergine, sarai in grado sia di aumentare la barra della vita del protagonista che il quantitativo di Boccette Biliari trasportabili contemporaneamente, oltre che la loro capienza.
Le Boccette Biliari in Blasphemous 2 hanno la funzione di curare il Penitente nelle situazioni di maggior difficoltà. Il quantitativo massimo trasportabile di queste particolari fiaschette è solamente di sei pezzi, tuttavia non dovrai assolutamente preoccuparti, in quanto, analogamente a quanto avviene con le Estus di Dark Souls risposando al falò, anche in Blasphemous 2 sostare presso i checkpoint (gli altari) ripristinerà completamente il contenuto delle boccette.
Nonostante il Penitente inizi il suo secondo pellegrinaggio con solamente due di queste Boccette Biliari in dotazione, dopo alcune ore di gioco riuscirai ad aumentarne il numero fino a un totale di 6, arrivando a godere di una relativamente ampia sicurezza in termini di salute.
Come aumentare il quantitativo di Boccette Biliari in Blasphemous 2: guida completa
Per incrementare il numero di Boccette Biliari in dotazione al penitente dovrai presentarti al cospetto della Vergine presso la Città del Nome Benedetto e consegnarle un particolare oggetto: il Ricettacolo Vuoto. Questo item altro non è che una Boccetta Biliare vuota e, una volta recuperati tutti e 4 i Ricettacoli Vuoti, potrai sfruttare il massimo quantitativo di Boccette Biliari.
Ricorda inoltre che prima di interagire con la Vergine e consegnarle gli oggetti necessari al potenziamento del Penitente, non solo il Ricettacolo Vuoto ma anche il Calice Ornato e i Frammenti di Cristallo, utili ad aumentare la vita del protagonista e la potenza delle Boccette Biliari, dovrai offrire in sacrificio il tuo sangue colmando con esso il grosso calice presente nella sala (l’operazione ti dimezzerà la vita).
La posizione di tutti i Ricettacoli Vuoti di Blasphemous 2, necessari per aumentare il numero di Boccette Biliari
Ecco i luoghi in cui trovare i Ricettacoli Vuoti da consegnare alla Vergine della Città del Nome Benedetto:
- Profondo Lamento: alla destra della scala con cui si esce dal pozzo al centro della Città del Nome Benedetto. Completa la stanza sfida per venire ricompensato con un Ricettacolo Vuoto
- Templi Elevati: partendo dalla stanza iniziale, dirigiti a destra ed esci, scala la prima parete che vedi e continua a salire lungo la prima scala in cui ti imbatterai per poi scalare le pareti immediatamente al di sopra di essa. Il Ricettacolo Vuoto si troverà in cima a questa piccola torre
- Torre Mozzata: il Ricettacolo Vuoto si trova nella parte bassa della terza stanza leggendo la mappa dall’alto, l’area verticale alla destra delle prime due più ampie. Per accedere a quest’area dovrai aver già sbloccato l’abilità con cui spezzare le catene blu che bloccano frequentemente il cammino (si trova nella Basilica dei Volti Assenti)
- Strada delle Veglie: sopravvivi alla prima sfida di combattimento dell’anziano allettato che si trova alla destra dell’altare nella zona inferiore destra dell’area, nel piccolo hub in cui si trovano anche gli NPC che ti permettono di potenziare la barra del Fervore e sbloccare i Nodi del Rosario
Ricorda inoltre che presentandoti dalla Vergine con i Calici Ornati e i Frammenti di Cristallo potrai anche aumentare sia la barra della vita del Penitente che la capienza delle Boccette Biliari. Se sei un cercatore di trofei non lasciarti sfuggire nemmeno la Guida al Platino che abbiamo preparato.
Blasphemous 2 è disponibile dal 24 agosto 2023 per PC, PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.