Blair Witch: come accedere al bunker
Esplorando la foresta delle Black Hills vi sarete sicuramente imbattuti in un bunker, vediamo come aprirne la porta.
Blair Witch è un titolo sviluppato da Bloober Team che, nella sua brevità, è in grado di regalare al giocatore momenti di pura curiosità ed esplorazione alternati a quelli più terrificanti. Il caso del bunker del capitolo 4 è proprio uno di questi esempi. Se c’è una cosa certa è che avete continuato a pensarci da quando l’avete visto la prima volta, provando invano ad aprire il lucchetto della porta che vi sbarra la strada. Siete bloccati. Sapete benissimo che non siete obbligati a passare da lì, ma la curiosità è tanta e volete sapere cosa si cela dietro quella porta.
Ora, come ben sapete, la porta del bunker è apribile solamente trovando la combinazione del lucchetto. Si tratta di un “Puzzle” abbastanza comune in Blair Witch, ma questo potrebbe risultare più ostico da risolvere rispetto agli altri. Dal momento che state tentando di aprire questa porta, si presuppone che siate già in possesso della videocassetta chiamata “The Bradgrumb Trail” e che abbiate già visto un piccolo fuoristrada nell’area circostante. Molto importante per riuscire a proseguire – nel caso in cui non l’aveste ancora trovata – è inquadrare il vecchio veicolo, poiché solo così Bullet potrà ottenere la confezione di uno snack utile per trovare la cassetta. Chiaramente ora non dovete fare altro che tornare sui vostri passi, da dove eravate venuti, fino a quando non avrete davanti l’entrata che conduce al bunker sotterraneo. Una volta giunti sul posto occorre guardare la cassetta e fermare il video quando cade al suolo la palla da baseball.
Raccogliendo la palla e facendola annusare a Bullet questi inizierà a correre, quindi dovrete inseguirlo fin quando non vi sarete trovati davanti a un enorme albero nei pressi del quale dovrete fronteggiare una creatura ostile utilizzando la vostra torcia. A questo punto potrete tornare al fuoristrada visto poco prima e noterete che si è tramutato nel pick-up dello sceriffo (si tratta di una trasformazione della realtà molto ricorrente in Blair Witch). Esaminandolo, troverete un codice radio, Ch-3, con scritto “say the light”. Se deciderete di chiamare il canale indicato una voce vi dirà di accendere le luci che, tuttavia, non si accenderanno al primo tentativo. Dovrete infatti usare la leva per aprire il cofano e, successivamente, scendere per controllare e riparare la batteria.
Potrete ritornare all’interno dell’abitacolo dopo averla riparata, cosa che farà partire una voce proveniente dalla radio a cui seguirà l’arrivo di un messaggio sul cellulare. Il messaggio indica un codice, identificabile con i numeri 2-1-1-3, che corrisponde ai blocchi da selezionare sul lucchetto per aprire la porta. Dopo essere tornati nel luogo della registrazione, quindi, potrete accedere al bunker e vedere voi stessi cosa si trova al suo interno.