Black Desert Online: Guida base alle mount
Guida all'utilizzo delle mount per i neofiti di Black Desert Online
Gli spostamenti nel mondo degli MMORPG raramente possono essere effettuati a piedi, e soprattutto in Black Desert Online dove la mappa inizia a raggiungere un’estensione non in indifferente. In questa guida vi spiegheremo le basi delle mount e del loro funzionamento, così da potervi attrezzare già dalle prime ore di gioco con le migliori cavalcature.
A dispetto del passato, ottenere delle mount in Black Desert Online adesso è decisamente più semplice. Nella maggior parte dei casi le potrete ottenere da quest o da ricompense giornaliere (le attendance rewards). In caso non riusciste a procurarvene una, o ne vogliate avere una aggiuntiva, potete recarvi presso Lorenzo Murray a Velia per acquistarne una.
Vi basterà poi selezionare Horse Emblem: Beginner’s Horse, che è disponibile nel negozio a soli 15 mila argento e vi darà inoltre accesso all’Horse Market, dal quale potrete acquistare cavalcature ancora migliori. L’NPC <Stable Keepers> e l’Horse Market sono disponibili nelle città principali.
Quando vi recherete per la prima volta dall’Horse Market noterete sicuramente la discrepanza di prezzo tra le varie mount, che varia molto soprattutto tra il Tier 4 e il Tier 5. Il Tier 4 infatti è perfetto per i neofiti del gioco e può essere acquistato anche a cifre abbastanza abbordabili mentre il prezzo del Tier 5 molto spesso può raggiungere prezzi molto elevati. Presso lo <Stable Keeper> potrete inoltre acquistare cibo per il vostro cavallo e per i vostri pet a prezzi variabili, ma sempre più alti del “recover” fornito dallo <Stable Keeper> che vi permetterà di rigenerare Hp e Stamina della vostra mount.
Tuttavia, se all’acquisto della vostra copia di Black Desert Online avete scelto pacchetti speciali come ad esempio il Traveler’s Package o l’Explorer’s Package, in quel caso riceverete gratuitamente una mount Tier 5, che potrete riscattare collegandovi con il vostro account nella pagina internet di Black Desert Online.
In caso doveste però perdere la vostra mount, o in caso non vi ricordiate dove l’avete lasciata, vi basterà cliccare con il tasto destro sull’icona del cavallo posta in alto a sinistra. Questo attiverà il sistema di navigazione che vi permetterà di raggiungere la posizione del vostro cavallo, oppure se è sufficientemente vicino vi basterà chiamarlo a voi con un fischio. Nella maggior parte dei casi la scelta migliore è però quella di richiamare la vostra mount dalla stalla di una città, per farlo vi basterà recarvi presso uno <Stable Keeper> e successivamente accedere alla vostra mount collection.
Se la vostra mount non si trova già presso un’altra stalla, con questo trucchetto sarete in grado di richiamarla all’istante alla vostra posizione, evitandovi così lunghissime camminate nelle pericolose terre di Black Desert Online.