Bionic Commando – Soluzione completa
Buraq Armada
Oggetti: 0
Eccovi a cavallo di un Buraq, il vostro scopo è quello di raggiungere il velivolo in cima allo schieramento passando uno alla volta per i vari elicotteri, una volta raggiunto quello che vi precede, il vostro si fermerà e non avanzerà più. Per comandarli basterà strappare il pannello con contorno giallo sul dorso del mezzo e agganciare i circuiti, arriveranno dei nemici a bordo di Speeder, piccoli velivoli, a infastidirvi, ma la miglior cosa resta non badare a loro e avanzare rapidamente. Certo prenderete molti colpi, ma eviterete che vi vengano distrutti i motori in un attimo costringendovi a rifare tutto daccapo.
Ash City
Oggetti: 2
Scalate il cratere verso il punto di navigazione e, raggiunta la strada, giratevi per trovare il primo oggetto sospeso sopra il cratere, agganciatevi a un lampione a lanciatevi alla massima velocità per riuscire a raggiungerlo, dopo di che entrate nel tunnel. Vi verrà incontro una squadra nemica, rimanete nascosti fino a quando non si fermeranno e poi, se avete l’adrenalina al massimo, colpiteli con una sferzata a spirale. Uscite dalla galleria e avvicinatevi alla meta, troverete dei militari in riga a sorvegliare il vostro obiettivo, ma basterà lanciare una granata per sbarazzarsene. Eliminate le guardie presenti nell’avamposto e andate a recuperare il secondo oggetto dietro alla roccia sulla destra delle fiamme, quindi salite sulla piattaforma rossa.
Il Constructor
Oggetti: 2
Giratevi e salite sul dispostivo di aggancio, sopra il cratere del gigantesco mezzo per recuperare il primo oggetto, mentre il secondo si trova proprio all’interno del grande foro, sulla sinistra. Siate lesti ad aggrapparvi alla parete, altrimenti precipiterete nella zona radioattiva. Il vostro scopo ora è quello di recarvi nelle tre postazioni segnate sul radar e far staccare le unità refrigeranti usando l’abilità "Strappa " per estrarre il dispositivo all’interno del tunnel. In ognuno di questi luoghi dovrete affrontare soldati e tre mezzi pesanti, due Biomech negli obiettivi laterali e un Polycraft in quello sulla coda, non dovreste avere particolari difficoltà visto che avrete a disposizione tre armi nelle capsule, munizioni e oggetti da lancio in abbondante quantità. Quando avere finito con le unità rifrigeranti, recatevi al punto di navigazione e preparatevi a combattere contro Groeder.
Dovrete sempre restare lontani da lui restando tra il cerchio giallo e quello bianco, su di lui le armi non funzionano e dispone solamente di due attacchi, ma sono devastanti, anche se facilmente schivabili. Con il primo attacco il nemico accumulerà energia bianca, salterà e atterrerà creando un’onda d’urto, per schivarla basta correre di lato e saltare poco prima che lui tocchi terra. Mentre con il secondo, accumulerà energia rossa e compirà un rapido spostamento dritto pronto a travolgervi. Basterà fare una capriola di lato per evitarlo. Dopo ogni attacco dovrete colpirlo perchè è l’unica occasione che avrete per attaccarlo, infatti dalla sua schiena uscirà una capsula, giratevi rapidamente, agganciatela e sferrate un calcio, questo è il solo modo per procurargli danno. Toglietegli più di metà energia e lui richiamerà uno sciame di droni, tuttavia continuando a muovervi non vi saranno di alcun fastidio e potrete restare sempre concentrati sul boss.
La camera blindata
Oggetti: 3
Appena inizierà il livello vi ritroverete subito ad affrontare un Biomech Commando e, una volta distrutto, ne arriverà un altro. Non badate al risparmio di munizioni perchè ne avrete a disposizione talmente tante che vi stuferete ad usarle. Scalate il monte ma dalla parte opposta per recuperare il primo oggetto, avanzate verso l’avamposto ed eliminate i soldati come meglio credete. Il secondo oggetto lo troverete seguendo l’orlo del precipizio sulla destra, mentre il terzo e ultimo del gioco si trova nascosto tra le casse davanti al cancello che conduce alla camera blindata, spostatele per rivelarlo. Entrate nel bunker e recatevi nella stanza a destra dove avrà luogo un breve filmato, tornate indietro e andate verso il passaggio ora aperto sulla sinistra, dove ci saranno delle guardie ad attendervi. Dopo un altro breve filmato, dovrete percorrere un lungo corridoio infestato da nemici che tuttavia potrete eliminare tranquillamente senza sparare un solo colpo, perchè di oggetti da lancio che fungono anche da scudo, ce ne sono a volontà.
La battaglia finale
Eccovi dunque all’epilogo. Prestate attenzione alla direzione della levetta che apparirà sullo schermo e premete ripetutamente il tasto indicato per distruggere gli Avvoltoi. Dovrete effettuare ciò, prima che i nemici vi tolgano la vita. Con il primo "volatile" non avrete problemi, ma con i prossimi la difficoltà aumenterà progressivamente. Dopo aver distrutto una delle armature, precipiterete nel vuoto. Tenete premuto il tasto di azione del braccio per agganciarvi al prossimo e, dopo essere sballottati un po’, premete il tasto di riavvoglimento quando vi verrà segnato sullo schermo per iniziare a distruggere il nuovo avversario. Dopo averne terminati 4 o 5, avrà luogo il filmato finale.
Complimenti! Avete portato a termine Bionic Commando!