Bionic Commando – Soluzione completa
Port Anderson I
Oggetti: 3
In questo tunnel dovrete affrontare un fiume di nemici divisi in plotoni, buon per voi se ci tenete a completare qualche sfida. Il primo lo troverete subito nel tunnel di destra, mentre il secondo si trova poco più avanti. Ripulita la zona potrete salvare la partita dove si trovano due grossi cumuli di macerie, guardate su quello di sinistra, dietro il camion, per trovare il primo oggetto. Incontrerete ora altri soldati e un Biomech armato di Hip Cutter, ma non dovreste aver problemi lanciandogli addosso le macchine sparse in giro. Incamminatevi nella curva e subito vi verrà incontro una folta squadra di nemici. Una sferzata a spirale basterà a metterli tutti al tappeto, dopo di che andate avanti e girate subito sul tunnel di destra per trovare il secondo oggetto, facendo qualche passo indietro. Eliminate l’ultima pattuglia avversaria e avrete finito di menare le mani in questo livello. Passate la prossima curva e andate nel tunnel a sinistra per recuperare il terzo oggetto sul soffitto, vicino alla segnaletica stradale. Subito dopo raggiungete il punto di navigazione.
Port Anderson II
Oggetti: 6
Appena usciti dal tunnel scalate la grade colonna di ferro davanti a voi per recuperare il primo oggetto sulla cima, avanzate quindi verso il punto di navigazione sfruttando i tetti a lato del ponte dove troverete il secondo oggetto sul più basso dei due. Entrate nel magazzino e fate qualche passo a destra, giratevi a sinistra e guardate in alto per scoprire un pertugio sotto il soffitto. Arrampicatevi qui per recuperare il terzo oggetto, scendete e fate piazza pulita dei nemici, lanciando loro addosso ciò che vi capita a tiro. Uscite dal magazzino e farete la conoscenza dell’aviazione Biomech. Questi moduli volanti hanno gli stessi attacchi degli altri Biomech, con l’aggiunta di una tecnica, la cui si tratta del lancio di una sfera di energia contro di voi. L’istante in cui accumulano il potere è il loro punto debole, sparate alla palla per farla esplodere tra le loro mani e stordirli, aggrappatevi alla loro schiena e tirate calci. Un ottimo posto dove affrontarli è subito fuori dal magazzino, vicino alle ciminiere sulla sinistra. Esse offrono un rapido riparo dagli attacchi nemici e potrete colpirli senza particolare problemi. Dopo averli distrutti, incamminatevi sul corridoio, noterete il quarto oggetto in aria sopra il mare, per prenderlo basterà oscillare sulla tubatura più alta, ma il problema si presenta in fase di caduta, dovrete infatti essere lesti nel girarvi e agganciarvi al corridoio per non finire in acqua. Salite sul tetto ed eliminate le guardie presenti, andate sulla struttura all’angolo opposto della zona rispetto al ripetitore, per recuperare il quinto oggetto. Dopo di che strappate il pannello dal cannone e infiltratevi nel dispositivo. Tornate ora al punto iniziale del livello, troverete nemici prima e dopo il magazzino e sotto il ponte, sfruttate le mine e le tubazioni per raggiungere la prossima destinazione, dove verrà salvata la partita. Qui si trova il secondo cannone e ovviamente una nutrita schiera di nemici, in particolare due Biomech volanti (un terzo con Hip Cutter arriverà dopo aver sistemato uno dei due). Sbarazzatevene e strappate il pannello dal cannone e infiltratevi nel ripetitore. Usate le mine appena disinnescate per avanzare verso l’ultima meta, ma non entrate nell’edificio contrassegnato dal punto di navigazione, andate invece sul lato opposto della struttura e guardate verso il passo, per trovare il sesto oggetto sopra dei detriti, al pelo dell’acqua.
Port Anderson III
Oggetti: 7
Salite al piano superiore dove troverete subito il primo oggetto sulla destra, sopra a dei generatori, poi uscite dal magazzino e preparatevi ad affrontare un Polycraft. Potete abbatterlo usando semplicemene la Tungsten, dopo di che muovetevi sulle tubazioni, evitando il mirino del cecchino, fino a raggiungere la loro fine, dove troverete il secondo oggetto sospeso in aria sopra il mare. Scalate la costruzione cilindrica, prendete lo Yelena ed eliminate il cecchino sopra il ponte, poi quello sulla cima della costruzione dove vi trovate voi, se volete usate i restanti colpi per sterminare le guardie, sempre sul ponte e poi recatevi qui. Prendete le munizioni e spostatevi verso il punto di navigazione, prima però scalate la colonna di ferro marchiata coln il numero 2, per recuperare il terzo oggetto e alcune munizioni. Avvicinatevi alla meta per far sbucare due Biomech. Tornate sul ponte e aspettate che siano vicini tra loro per colpirli con le granate e sistemarli senza problemi, entrate nel magazzino e preparatevi ad affrontare una squadra di soldati mista, metà sono semplici reclute mentre l’altra metà è fanteria pesante. Eliminati i nemici e infiltratevi nel ripetitore, usate le mine per spostarvi all’esterno e raggiungere delle strutture cilindriche sulla sinistra. Sulla seconda troverete il quarto oggetto. Dedicatevi allo sterminio dei nemici della zona, compreso un paio di Biomech volanti e un cecchino vicino al punto di navigazione e andate a prendere il quinto oggetto, che si trova sospeso in aria, sopra l’acqua, vicino al punto in cui è atterrata la capsula con il Bulldog. Entrate nell’edificio e uscite dalla parte opposta, scalate la parete immediatamente sulla sinistra per prendere il sesto oggetto sul tetto, quindi spostatevi verso la capsula per prendere l’SJMG per eliminare i soldati che presiedono la zona. Noterete che due tubazioni, le più grandi presenti nella zona, confluiscono sulla stessa struttura, qui troverete il settimo oggetto. Spostatevi sull’oleodotto per raggiungere il punto di navigazione.