Bionic Commando – Soluzione completa
Spaccatura III
Oggetti: 3
Buttatevi nel cratere e percorrete il tunnel, arrivati all’uscita guardate in alto a sinistra per vedere il primo oggetto in aria e una capsula contenente l’SMJG. Noterete che in superficie si muove un mezzo gigantesco e poco dopo verrete assaliti da uno sciame di droni: basterà distruggerne una decina perchè gli altri se ne vadano. Prima di prendere l’oggetto, eliminate i soldati che si trovano poco più avanti, dopo di che tornate alla capsula e guardate sulla parete dal lato opposto della spaccatura per intravedere il secondo oggetto tra dei massi. Avanzate ora verso il punto di navigazione e prima di raggiungere il cancello blu noterete un tunnel distrutto sulla sinistra, calatevi sotto di esso per trovare una rientranza dove si trova il terzo oggetto. Oltre il portone dovrete affrontare un Biomech e potrete distruggerlo usando i massi che troverete sparsi per la grotta, quando avete finito acquisirete l’abilità "Sferzata a spirale", la tecnica più devastante di cui potete disporre e la potrete utilizzare solamente quando l’indicatore di Adrenalina è al massimo (per riempirlo dovrete sconfiggere nemici). Il metodo migliore per usare tale tecnica è in mezzo a orde di nemici, con un colpo solo ve ne libererete molto facilmente.
Stazione Saints End
Oggetti: 5
Fate qualche passo per ritrovarvi nella stazione della metropolitana, alla vostra sinistra, troverete il primo oggetto dietro il vagone e, dall’altra parte della fermata, ci saranno alcune guardie, eliminatele e raggiungete la crepa azzurra per trovare il secondo oggetto nella zona distrutta a lato del binario. Tornate indietro, proseguite verso il punto di navigazione, dovrete affrontare un paio di militari nella prossima zona e raggiungete quella successiva al di là della crepa, nella quale avrete visto il terzo oggetto sotto una mina attiva. Nel posto dove vi trovate potete ottenere il quarto oggetto andando al binario più lontano. Dovete salire al livello superiore dove si trovano delle guardie e, se avete fortuna, si elimineranno da sole lanciando granate. Raggiungete il punto di navigazione e proseguite il vostro cammino fino al ripetitore, cancellando ogni presenza nemica. Andate a prendere il quinto oggetto nel tunnel vicino alla vostra meta e infiltratevi nel dispositivo. Recuperate quello che prima non potevate prendere, nella crepa, e poi muovetevi usando le mine e le pareti rocciose per raggiungere la prossima zona.
Spaccatura IV
Oggetti: 5
Arrampicatevi sulla cima del tunnel all’esterno per trovare subito il primo oggetto, eliminate le guardie sul lato opposto della spaccatura e percorrete il tunnel che vi condurrà a una grande base nemica, controllata da molti soldati ma potrete tranquillamente affrontarli uno ad uno aspettandoli all’ingresso dell’avamposto. Raggiungete la parte opposta della base e salite sul punto più alto, dove troverete una gru e vari barili blu, cercate vicino a questi ultimi, nell’angolo, il secondo oggetto e raccogliete anche il terzo che troverete sulla sporgenza rocciosa ubicato sulla via verso il ripetitore, nei pressi del quale ci saranno un altro paio di nemici. Infiltratevi nel dispositivo e preparatevi ad affrontare un Polycraft, arriverà una capsula contenente il Bulldog, ma nelle vicinanze avete solo l’imbarazzo della scelta negli oggetti da lancio. Sconfitto il mezzo pesante prendete il Bulldog e issatevi sulla sporgenza rocciosa dove c’era il terzo oggetto, guardate all’avamposto per notare l’arrivo di alcuni soldati, potete eliminarli da qui usando il lanciagranate. L’ultima cosa da fare prima di cambiare zona è di prendere gli ultimi due oggetti: il quarto lo troverete sotto una delle mine mentre il quinto in alto, sospeso in aria. Per poterlo prendere dovrete oscillare sulle grandi stallattiti qualche metro indietro e spiccare il volo a velocità elevata, dopo di che dovrete salvarvi aggrappandovi alla parete alla vostra sinistra.
Parco di Ascension City I
Oggetti: 7
Iniziate a salire verso l’esterno, sulla parete di destra fino a raggiungere un corridoio poco sotto la zona radioattiva dove si trova il primo oggetto. Proseguite fino a raggiungere il parco e il punto dove verrà salvata la partita, poco più avanti potrete ammirare l’immenso mezzo visto in precedenza da sotto e, con questa visuale, dovreste riuscire a intravedere il secondo oggetto sospeso in aria sopra il lago. Per prenderlo dovrete spendere un po’ di tempo perchè dovrete salire sulle piante e oscillare su queste, ma a causa delle foglie lo perderete di vista facilmente. Avanzate lungo la riva sinistra fino ad arrivare in uno spiazzo con della musica, dove troverete munizioni e il terzo oggetto. Proseguite su questa via per trovare anche il quarto sotto il ramo di una pianta. Se avete ancora colpi per il Bulldog potete arrivare fino alla fine di questo passaggio, leggermente radioattivo, per notare sulla sponda opposta del lago un avamposto con alcuni soldati. Questa è una delle zone dove potrete completare la sfida "Il morso del Bulldog". Eliminati tutti i nemici incamminatevi nella valle fino a raggiungere il punto in cui verrà salvata la partita, poco più avanti ci sarà un altro piccolo lago con alcune isole piuttosto alte dove ci saranno tre soldati, uccisi i quali dovrete affrontare due Biomech. Non dovreste avere problemi visto che troverete sassi e tronchi da lanciare. Dedicate ora le vostre attenzioni sugli ultimi tre oggetti del livello: il quinto si trova su uno sperone di roccia alla sinistra delle isole (rispetto al punto da cui siete arrivati), il sesto lo troverete sulla strada dove è situato il punto di navigazione, dalla parte opposta di quest’ultimo, in mezzo ai massi che ostruiscono il tunnel. Infine, il settimo si trova proprio sotto la strada, dietro a una colonna.
Il viale degli eroi
Oggetti: 4
Nota: in questo livello non sono presenti nemici
Fate qualche passo e guardate subito a sinistra, nel dirupo, per trovare il primo oggetto sotto la seconda pianta. Avanzate fino al punto di navigazione e avvicinatevi alle gigantesche statue dove avrà luogo un breve filmato, finito il quale potrete recuperare il secondo oggetto dietro a quella più distrutta, della quale restano solo le gambe. Riprendete il viaggio, troverete il terzo oggetto sulla cima del grande arco disgregato, mentre il quarto lo potrete prendere non appena entrerete nell’edificio, al centro della sala, sospeso in aria.
Parco di Ascension City II
Oggetti: 5
Muovetevi lungo il corridoio, troverete il primo oggetto sopra il vano dell’ascensore sulla destra. Al piano inferiore vi attendono tre squadre di nemici disposte lungo la galleria, al centro della quale si trova il secondo oggetto, vicino al soffitto. Salite al livello superiore, dove potrete prendere un Hicker dalla capsula che atterrerà lì vicino, eliminate tutte le guardie sul vostro cammino, verso il ripetitore che si trova nella prossima sala e infiltratevi nel dispositivo per disattivare le mine poco più avanti. Uscite dalla struttura e apprestatevi ad affrontare una nutrita pattuglia di soldati, in vostro soccorso arrivera un SJMG e troverete anche alcune granate (possibilmente risparmiatele per dopo), anche se il metodo più sbrigativo è quello di attendere che le guardie siano abbastanza vicine tra loro per colpirle con una sferzata a spirale. Andate vicino al precipizio sulla sinistra e seguitene l’orlo per trovare il terzo oggetto vicino a una pianta. Nella prossima zona dovrete affrontare tre Biomech, potete combatterli uno ad uno, ma la cosa migliore da fare è quella di attirare il secondo (il terzo arriverà sconfitti i primi due) raggiungendo l’altura dove atterrerà la capsula contenente il Bulldog e poi tornare al passaggio da cui siete arrivati. I nemici corazzati non si spingeranno fin lì e voi potrete colpirli con granate assieme, perchè resteranno sempre vicini, risparmiando così colpi. Distrutto il terzo Biomech recuperate i restanti oggetti: il quarto lo troverete sulla destra dell’uscita, nella tubatura spezzata sulla parete di roccia, appena sopra l’acqua, mentre il quinto si trova lì vicino, sulla sinistra, nella zona in basso tra l’altura dov’è atterrata la capsula e il piano dove si trova l’uscita.