Bionic Commando – Soluzione completa
Centro di Ascension City I
Oggetti: 5
Eccovi atterrati a destinazione. Incamminatevi verso la parte opposta della stanza e uscite dal varco sul muro, premendo subito il tasto "Guarda" noterete una guardia correre: si fermerà dietro l’angolo (sbloccherete la prima sfida, "Prova di sangue"), mirate premendo l’apposito tasto e colpitelo alla testa, giratevi a sinistra per trovare il primo oggetto e proseguite. Nella prossima stanza troverete un altro soldato, avvicinatevi sfruttando il pannello sui vetri e colpitelo non appena sarà girato. Lì vicino, accanto al muro, troverete un cilindro grigio con una riga gialla, questo è il contenitore delle munizioni per la vostra Tungsten (quelli delle altre armi differiscono per il colore della riga e per il logo impresso). Dietro l’angolo del prossimo corridoio ci saranno tre soldati che riceveranno una comunicazione radio, aspettate il momento giusto per attraversarlo, salire le scale, colpiteli dall’alto e prendere il secondo oggetto. Tornate al piano inferiore e scendete le scale, non ci sono nemici in questa grande stanza dove rinverrete il terzo oggetto, avanzando sbloccherete la seconda sfida, "Primo piano". Mirate al militare nel passaggio, in modalità zoom, e uccidetelo per ottenere come ricompensa l’abilità "Precisione", con la quale migliorerete la dispersione dei colpi della pistola. Entrati nella nuova stanza prendete il quarto oggetto vicino al distributore di lattine e le muizioni da dietro l’angolo, proseguite verso il corridoio e scendete le scale. Un altro paio di guardie vi attenderanno, uccidete la prima mentre è girata di spalle, e aspettate che la seconda si posizioni vicino al muro sulla sinistra, anche se il mirino non sarà rosso potete liquidarla con un colpo alla testa. Passate il ponte che collega i due edifici, prendete il quinto oggetto sulla sinistra delle scale e scendete per trovare il vostro braccio bionico.
Tutorial
Oggetti: 4
Avrà ora luogo un tutorial per apprendere l’uso del braccio bionico:
– agganciatevi alla sbarra colorata (avvicinatevi fino a quando l’indicatore non sarà blu), eseguite tre oscillazioni e lanciatevi verso la piattaforma che uscirà dal muro
– aggrappatevi alla sbarra colorata e lanciatevi al momento giusto per atterrare sul piano lontano
– appendetevi alla prima sbarra e poi alla seconda, se serve fate un’oscillazione per guardagnare velocità, e lanciatevi verso la piattaforma. Agganciatevi poi alla sbarra sul muro e premete il tasto "Salto" , per avvolgere il cavo, premetelo nuovamente per arrivare al piano superiore
– superate il corridoio e agganciatevi alla barra, passate alle successive due e atterrate sulla piattaforma. Scalate il muro e quello dopo ancora, girate l’angolo e saltate tenendo premuto il tasto "Agganciare" per attaccarci alla sbarra sul muro, tiratevi su e oscillate su quella successiva per atterrare sul piano finale
– appendetevi a una sagoma rossa e premete due volte il tasto "Salto" per tirare un calcio. Fate altrettanto con le altre due per poter accedere al ripetitore: agganciatelo e premete il tasto "Azione" che in questo caso sarà chiamato "Infiltra". Avete ora a disposizione cinque opzioni:
a) Strappa: agganciatevi alla lastra cremisi e premete ripetutamente il tasto "Azione" per tirarla, prima però andate a prendere il primo oggetto che si trova dietro la parete sopra la lamina usando le sbarre colorate che ci sono sulla destra e sulla sinistra.
b) Morte dall’alto: saltate, cercando di restare al centro del foro per prendere il secondo oggetto e premete ripetutamente il tasto "Pugno".
c) Montante: premete il tasto "Pugno" per alzare il blocco, saltate e premete "Azione" per scagliarlo contro il bersaglio, prima però prendete il terzo oggetto che si trova dietro di voi, in alto.
d) Lancia: agganciate il blocco, premete il tasto "Pugno" per sopraelevarlo e il tasto "Azione" per lanciarlo.
e) Esci tutorial: sceglietela quando avete finito, oppure per saltarlo direttamente. Prima di uscire c’è da prendere il quarto oggetto. Noterete un sbarra colorata in alto, vicino a delle scale, da qui ci sarà un breve percorso che vi porterà fino a uno stretto tunnel verticale dove si trova l’oggetto al suo centro.
Centro di Ascension City I – continua
Oggetti: 1
Verranno sbloccate 5 nuove sfide: "Balza su!", "Calcio nel didietro", "Guarda come dondolo…", "Corpo a corpo" e "Avvolgimento rapido". La prima, la terza e la quinta le potete superare in questo livello, uscite dal grattacielo e saltate per arrivare fino alla strada, qui ci saranno numerosi appigli sui quali poter usare il braccio bionico e sopra il primo di questi troverete l’unico oggetto del livello. Per prenderlo dovrete salire più in alto sul grattacielo sulla destra, sfruttando i cartelloni pubblicitari, e poi saltare per raggiungerlo. Ora non vi resta altro da fare che proseguire lungo la strada per avanzare al prossimo livello, ma prima fate un po’ di esperienza nella zona, anche per completare le sfide. Finendo "Guarda come dondolo…" sbloccherete "Swinger" e portando a termine quest’ultima otterrete "Pendolo accelerato". Le cinque oscillazione accelerate da eseguire si dovranno fare su cinque appoggi differenti senza toccar terra, è un buon allenamento che vi servirà ad usare al meglio il cavo del vostro braccio. Finita anche questa sfida ne riceverete un’altra, "Uomo scimmia" che potrete completare subito, dopo di che avanzate fino al punto di navigazione, all’interno di un tubo di cemento, per avanzare alla prossima zona
Centro di Ascension City II
Oggetti: 4
Avanzate lungo la strada e troverete subito il primo oggetto vicino alla seconda trave verde, proseguite fino ad arrivare a una zona crollata, guardate in alto sulla sinistra della strada per scovare il secondo oggetto. Girate l’angolo, in alto sulla sinistra ci saranno delle munizioni, guardate in basso per vedere una enorme crepa azzurra. Caderci dentro significa morte certa, perciò usate i vari pezzi della monorotaia per muovervi e ottenere sotto uno di questi il terzo oggetto, alla fine della strada. Oltre la prossima voragine troverete due soldati, eliminateli e prima di entrare nel tunnel andate a prendere il quarto oggetto direttamente sopra la galleria. Per arrivare qui non potrete scalare gli edifici, perchè non riuscirete ad aggangiarvi a essi, l’unica cosa da fare è quella di sfruttare l’ultimo pezzo della rotaia, eseguire un’oscillazione e staccare al momento giusto.
Centro di Ascension City III
Oggetti: 5
Addentratevi per la zona distrutta, girate l’angolo per trovare il ripetitore e alcune guardie, fate piazza pulita dei nemici e infiltratevi nel dispositivo, guardate tutte le voci e uscite, riceverete una comunicazione radio. Salite sul ponte distrutto e riceverete l’abilità "Strappa": agganciatevi al vagone della monorotaia incastrato nel grattacielo e premete ripetutamente il tasto "Azione" così come avevate fatto nel tutorial, liberete il passaggio e apparirà subito un soldato, uccidetela e prima di entrare nell’edificio guardate sulla sinistra per trovare il primo oggetto vicino a un pezzo di rotaia.
Avanzate lungo la stanza per raggiungere le scale, troverete due nemici in fondo a essa e altri due nella stanza sopra quelle successive, il secondo oggetto vi attende nella cucina dell’appartamento, basterà andare dritti dalle scale. Uscite ora dalla struttura, prendete le munizioni sul ponte e scendete sotto ad esso per trovare il terzo oggetto vicino al pilastro, avanzando troverete altri soldati e il quarto oggetto, che si trova sulla cima della trave arancione più a destra che sorregge l’unico binario. Altre guardie vi attendono su un altro ponte distrutto, vicino al quale noterete un vagone della monorotaia sulla sua sinistra: agganciatelo e tiratelo giù per completare la sfida "Deragliamento" e rinvenire il quinto oggetto nascosto. Se vi servono munizioni le troverete nel tunnel sottostante a quello indicato dal punto di navigazione. Se non vi resta altro da fare, passate alla zona successiva.
Centro di Ascension City IV
Oggetti: 5
La zona sarà piena di mine fluttuanti, per prima cosa dovete disattivarle. Lasciatevi cadere e muovetevi alla base del palazzo, sulla sinistra, avanzate fino al punto di navigazione eliminando il soldato dietro il camion, dopo di che entrate nell’edificio. Salite le scale, terminate le due guardie dietro l’angolo che parlano tra loro e salite ancora, usate l’abilità "Strappa" sul vagone per schiacciare dei militari sottostanti e prendete il primo oggetto lì accanto. Prima di scendere assicuratevi che non ce ne siano altri. Fatto ciò infiltratevi nel ripetitore per disattivare gli esplosivi, tornate indietro al palazzo che in precedenza aveva aggirato per recuperare il secondo oggetto sul lato opposto rispetto al quale eravate prima passati, usando le mine come appigli per raggiungerlo (si trova per aria). Rifate ora il percorso verso il ripetitore e proseguite verso il successivo, sorpassate la crepa sfruttando, come appena fatto, le mine e scalate il cumulo di macerie sulla sinistra per trovare il terzo oggetto. Da qui entrate nell’edificio per rinvenire delle munizioni. Vedrete un vagone della monorotaia lì accanto, tiratelo giù per eliminare le guardie sottostanti, scendete e sfruttate il cartello stradale per raggiungere il ponte, ove da lì a breve ci sarà vagone incastrato nel palazzo e quindi la parte opposta della crepa. Salite sul binario della monorotaia e oscillate per atterrare sul tetto sulla sinistra dove trovare munizioni e una granata. Eliminate i nemici sulla strada immediatamente sotto di voi e prima di raggiungere il ripetitore scalate il palazzo sulla destra per prendere il quarto oggetto sul tetto. Ci saranno altri soldati nei pressi del prossimo dispositivo dove dovrete infiltrarvi e, una volta fatto ciò, non vi resta che andare a recuperare il quinto oggetto. Agganciatevi alla mina più vicina e guardate verso sinistra, in basso e ne noterete tre allineate, dovete raggiungerle e portarvi fino all’ultima per ottenere il quinto oggetto, dopo di che avanzate verso la prossima zona.