Biomutant – Guida alle classi
Ecco come creare il vostro mutante perfetto.
In Biomutant, action GDR di THQ Nordic, subito dopo l’avvio ci sarà richiesto che aspetto debba avere il nostro piccolo mutante peloso e, insieme a questo, dovremmo scegliere anche la classe di appartenenza, che detterà il nostro approccio al gameplay: a seconda della classe prescelta, infatti, il nostro piccolo eroe avrà dei bonus e delle abilità particolari durante gli scontri.
Vi è un totale di 5 classi in Biomutant, come le razze. Con l’avanzare delle trama potremo comunque beccare alcuni dei perk di altre classi, riuscendo a mixare leggermente gli stili di combattimento di classi diverse.
Una delle classi disponibili è Tiratore, ossia un mix fra abilità ranged e combattimento ravvicinato, sebbene possa contare sull’auto ricaricamento che infligge danno bonus con i nuovi caricatori a patto ricaricare perdendo tempo. Altra classe utile è il Sabotatore, che schiva abilmente gli attacchi con meno spreco di energia rispetto alle altre, quindi è una scelta da tenere in mente se si preferisce l’approccio ravvicinato.
Il Commando, invece, è una classe dedita al puro danno mentre la Sentinella è più simile a un tank. Il Commando infligge il 10% di danni bonus con armi a distanza mentre la Sentinella guadagna dei bonus in armatura. Lo Psicofolle invece inizierà il suo cammino con un’abilità psionica in più rispetto a tutte le altre classi in Biomutant, oltre ad avere dei bonus sulle abilità psioniche. Badate bene a scegliere quindi quale sia il vantaggio che più vi ispira secondo la vostra idea di run per salvare il mondo di Biomutant.