Biomutant – Guida al combattimento
Ecco come avere la meglio sui nemici più ostici.
Uno degli elementi principali del gameplay di Biomutant è senza dubbio il combattimento: THQ Nordic ha caricato molto su questo aspetto, fornendo ai giocatori dei ricchi alberi di abilità e molti equipaggiamenti. Proprio durante il combattimento dovremo fare attenzione ad alcuni nemici che sono capaci di rigenerare la salute persa, prolungando di molto gli scontri e quindi predisponendoci maggiormente all’errore, diventando più ostici del dovuto.
Una delle azioni da intraprendere per evitare che tali nemici abbiano la meglio e avere un approccio molto aggressivo: non allontanandoci dallo scontro e rimanendo sempre in range di attacco, infliggendo danno ad intervalli regolari, eviteremo che tali nemici rigenerino la loro salute. Per mantenere questo tipo di atteggiamento ci conviene contare su varie accortezze, una di queste è il parry, senza dimenticare il contrattacco. Questi due ci verranno introdotti abbastanza presto nel gioco e farete bene ad assimilarli quanto prima possibile in quanto vi saranno molto d’aiuto. Inoltre, per tuffarsi agevolmente in combattimento, vi raccomandiamo anche di apprendere l’abilità Turtleform, che consente di trasformarsi in tartaruga e scivolare molto più agevolmente all’interno della mappa di gioco, rimanendo incollati alle zone di interesse.
Mixando questi elementi durante i combattimenti in Biomutant non sarà troppo complicato avere la meglio anche sugli avversari più tosti!