Battlefield: Bad Company – Soluzione completa
Distruggi e arraffa | |
Oggetti: 1 | XM8 LMG |
Oro: 5 |
Trovare la squadra nel villaggio
Oggetti: /
Oro: /
Sarete armati solamente con pistola e granate, il vostro scopo è quello di eliminare ogni soldato presente nel villaggio, ma sarà un’impresa un pò ardua in quanto ce ne saranno molto, ben armati e pure veloci negli spostamenti (a livello difficile spesso verrete pugnalati alle spalle). Per prima ripulite la zona nord-est, lì si trova un lanciagranate e potrebbe darvi parecchio fastidio, avanzate quindi fino al molo facendo attenzione ai mercenari nascosti nei campi. Una volta ripulito tutto entrate nella baracca indicata dal segnale che apparirià.
Scoprire dov’è la squadra
Oggetti: 1
Oro: 1
Subito dopo aver ricevuto la comunicazione arriveranno cinque nemici dal villaggio, dentro la baracca troverete un lanciamissili, un M95 e un nuovo tipo di oggetto, l’MTN-55. Questo non è un’arma ma è un rilevatore di movimento, cioè una volta lanciato esso mostra eventuali presenze nemiche entro un certo raggio. Dopo aver ucciso i nemici prendete il fucile di precisione e ammazzate quelli sull’altra sponda del fiume, prendete il camion o l’autoblindo e andate verso sud, fate saltare la jeep con mercenari sul ponte e raggiungete il complesso di case ancora più a sud, dove troverete altri soldati, per recuperare l’oggetto XM8 LMG e l’MRTR-5 dalla casa vicina al molo. Lì accanto si trova posteggiato un autoblindo, prendete il sentiero, non segnato sulla mappa, che vi porterà sulla strada, dove subito incontrerete due mezzi nemici, la cosa migliore è nascondervi da loro e colpirli con armi pesanti, risalite sul vostro veicolo e tagliate per i campi per arrivare a una piccola base a sud della strada. Fate saltare le due baracche che hanno dei nemici al loro interno e andate a recuperare il lingotto d’oro dentro una delle due baracche con in mezzo un camion, prima di ripartire eliminate i due cecchini appostati sulla collina accanto alla strada.
Alla curva ci saranno due camion in mezzo alla strada e altri nemici, non proseguite poi lungo la strada ma alla sua sinistra perchè un cecchino si trova sopra la parete rocciosa. Eliminate qualche guardiacol fucile di precisione ed entrate nella base, ammazzate ancora qualche altro soldato dopo di che prendete una mitragliatrice e salite sul tetto della base per poter entrare nell’edificio, scendete le scale e sarete nel centro comunicazioni.
Salvare la squadra
Oggetti: /
Oro: 3
Tornate indietro per uscire e scoprirete di essere accerchiati, eliminate tutte le guardie, comprese quelle al cancello inferiore con due camion in mezzo alla strada, salite su un mezzo e seguite il sentiero sotto la base anzichè la strada. Quando arriverete a un bivio troverete altri soldati, poco distante da qui, vicino al fiume, si trova una casa, qui potete recuperare un M16 e un lingotto d’oro, a lato della casa, andate dietro ad essa e uccidete il cecchino tra le piante. Tornate al mezzo e passate il ponte, girando subito dopo a destra, poco più avanti troverete altri nemici nei pressi di alcune costruzioni, avanzate e raggiungete il complesso successivo, eliminate dalla distanza dalla distanza alcune guardie e poi addentratevi facendo fuori ache le altre, una delle quali sarà appostata su un cannone vicino alla jeep e un’altra con una mitragliatrice stazionaria. Proseguite lungo la strada a nord, passate il fiume, uccidete le guardie nelle case a la bivio successivo andate verso nord per trovarne un altro, le cui diramazioni portano a un paio di case: prendete il sentiero più corto dei due, che va verso nord, per avvicinarvi al confine, eliminate i due mercenari e recuperare il lingotto d’oro fuori dalla casa più vicina alla zona rossa. Fate marcia indietro e andate verso il prossimo villaggio, anche qui ci saranno numerosi nemici nelle abitazioni, prendete uno dei lanciamissili che trovate (o usate l’MRTR-5 se ce lo avete ancora) per abbattere il carro armato pesante in mezzo alla strada alla fine del caseggiato. Iniziate quindi a salire il monte, dopo il primo tornante troverete un autoblindo e una mitragliatrice stazionaria, questa oltre il ponte, dopo il secondo invece un paio di mercenari arriveranno da destra. Dopo la curva alla fine della strada ci saranno altri nemici e un lanciamissili, potete evitarli prendendo il sentiero bloccato, troverete un’altra mitragliatrice stazionaria e un paio di cecchini nelle rovine, nella parte di bosco all’interno della strada, dove ci sono altre rovine, si trova un lingotto d’oro. Prendete un fucile di precisione per farvi largo sul ponte, avvicinatevi alla base e uccidete i cecchini sulle torri dalla parte opposta del piazzale, prendete un mitragliatore e per prima cosa eliminate il soldato alla mitragliatrice all’interno dell’atrio, di fronte all’ingresso; qui dentro di mercenari ce ne sono molti, dentro la baracca e altri dentro l’edificio, dovete recarvi dietro alla mitragliatrice e fare esplodere i barili, seguirà un filmato.
Raggiungere la foce del fiume
Oggetti: /
Oro: 1
Prima di lasciare il monastero salite le scale per arrivare in cima alla torre (all’interno) e ottenere così il trofeo/obiettivo "Sulla cima del mondo", scendete e quando potete uscire dalla torre fatelo, usate le armi pesanti, se ce le avete, contro i carri a sud, tornate al piano terra e uccidete i mercenari che arriveranno. Non salite sui mezzi ma girate attorno al monastero restando vicini alle sue mura fino ad arrivare sotto alla torre: guardate verso il basso per notare un paio di rovine, raggiungetele e fuori da quella circolare troverete l’ultimo lingotto d’oro del livello. Eliminate i nemici sulla strada e scendete, prendete un mezzo col quale iniziare il viaggio verso la meta. Incontrerete nemici armati di RPG e, una volta arrivati ai piedi del monte, pure un elicottero. Raggiungete la diga sul fiume e prendete un motoscafo, ci saranno alcune imbarcazioni ostili lungo il fiume, ma i checkpoint non mancheranno, da cui in poi dovrete solamente guidare cercando di resistere fino al porto.
Avete concluso la sesta missione.