Battlefield: Bad Company – Soluzione completa

Attraversamento
Oggetti: 7 AN94
SPAS12
XM8C
SV98
SVU
MG36
M95
Oro: 5

Salvare il soldato Haggard
Oggetti: 2
Oro: /

Avvicinatevi alla base ed eliminate i soldati posti all’ingresso, entrate nella costruzione di sinistra per ottenere l’MRTR-5 e usatelo per distruggere le postazioni con le mitragliatrici stazionarie, mentre nell’edificio di destra potete recuperare un AN94, primo oggetto del livello. I nemici arriveranno un pò dappertutto e dopo averne fatto fuori buona parte apparirà pure un carro armato: per prendervi cura di esso avete due metodi, usare i mortai oppure il cannone che però si trova vicino al mezzo nemico. Quando ci sarà finalmente pace andate a fare una visita alla casa più a sud, vicino al fiume, per trovare il fucile a pompa SPAS12, quindi preparatevi a passare il ponte, alla fine del quale vi attenderanno altri mercenari; i più rognosi sono quello con la mitragliatrice stazionaria sulla destra e quello all’interno del bunker in alto a sinistra. Se per il primo potete usare l’MRTR-5 per il secondo ciò non vale in quanto la costruzione è indistruttibile, perciò non vi resta che lanciare granate nella fessura dell’edificio oppure riuscire ad avvicinare il nemico alle spalle, dopo di che raggruppatevi al fumo rosso.

Coprire le tracce
Oggetti: 3
Oro: 2

Correte lungo la strada principale, dopo un pò ci saranno dei cecchini a spararvi perciò non restate fermi e proseguite verso est fino ad arrivare a un blocco stradale dove troverete un lingotto d’oro e l’oggetto XM8C. Da qui spostatevi verso nord restando accucciati, i cecchini sono ossi duri in quanto si spostano in continuazione restando però nascosti tra gli alberi, se essi vi appaiono sulla mappa trovatevi un posto sicuro (un dosso della collina per esempio) e usate l’MRTR-5 contro di essi, dai quali potete recuperare il fucile di precisione SV98, prendetelo perchè vi sarà utilissimo per raggiungere l’antenna, elimanando i nemici dalla distanza. Resa sicura la zona non vi resta che far saltare l’obiettivo con C4 o mortai, proseguite poi verso nord, nella baracca a destra della strada si trova un AN94 ma per il momento tenetevi stretto il fucile di precisione.
Quando arriverete in prossimità del bivio vicino alla seconda antenna avrete una calibro 50 puntata contro di voi e un mercenario armato con lanciamissili che non risparmierà i colpi, sgomberate la base e salite sulla torretta con la mitragliatrice stazionaria per ottenere l’SVU: questo è un altro fucile di precisione, ma a differenza dell’SV98 può sparare più colpi senza dover ricaricare come accade invece per l’altra arma, in tal modo nel caso in cui manchiate un nemico, potete far fuoco subito una seconda volta invece di rendervi vulnerabili mentre aspettate di ricaricare, tuttavia c’è una differenza di potenza a sfavore dell’SVU. Dedicate ora le vostre attenzioni all’antenna, subito dopo arriverà un elicottero, potete scegliere se usare il lanciarazzi lì vicino oppure se scappare fino al fienile a ovest, dove ci saranno altri nemici però, e usare l’artiglieria da contraerea. Finito col velivolo scendete al livello interrato del fienile per recuperare un lingotto d’oro.
Prendete il mezzo blindato e dirigetevi verso l’ultima antenna, ci saranno dei cecchini nei campi e una marea di mercenari nella base, l’SVU funziona a meraviglia ma se volete troverete molte altre armi da scontro ravvicinato nei vari edifici. Distrutto anche l’ultimo obiettivo raggiungete il segnale rosso.

Inseguire l’oro
Oggetti: 1
Oro: 1

Salite sul carro armato e fatevi largo tra i nemici, carri armati e autoblindi lungo la strada verso il porto. Andando lungo il confine sud con la zona rossa ad un certo punto troverete una casa con un silos segnata con due croci bianche: esse indicano il PWR 700 e l’oggetto MG36. Troverete anche un lingotto d’oro, sempre all’interno dell’abitazione. Per raggiungere il porto non ci sono strade, dovrete attraversare la valle per arrivare al segnale rosso.

Localizzare l’oro
Oggetti: 1
Oro: 2

Entrate nel porto dall’apertura nella recinzione a nord, eliminate i mercenari e salite le scale per ritrovarvi su un ponte dove ce ne saranno altri ad aspettarvi sul lato opposto. Percorretelo e arrivati in fondo prendetevi cura della mitragliatrice stazionaria sulla torretta a destra e poi del mezzo blindato che arriverà da sud. Passate il canale e scendete, andate verso nord per trovare altre scale e invece di salirle saltate sopra i container lì accanto per trovare un lingotto d’oro del livello. Tornate al ponte e proseguite verso est, arriverà un altro autoblindo, dopo averlo sistemato salite le scale accanto alla cassetta di munizioni ed entrate nella capannone, uccidete i soldati più avanti, compreso un cecchino in alto sulla struttura metallica, e raduntatevi al fumo rosso.
Salite ora proprio sulla struttura metallica per andare a prendere l’oggetto M95, il fucile di precisione più potente e preciso del gioco, rovescio della medaglia è che è lentissimo da ricaricare dopo ogni colpo. Da qui avete un’ampia visuale di buona parte del porto, perciò divertitevi a eliminare uno dopo l’altro i vari nemici appostati un pò ovunque. Quando non ce ne saranno più non cambiate arma perchè più avanti ci saranno altri cecchini. Scendete al livello più basso della zona e andate verso sud per notare una baracca verde, entrate e avrete l’ultimo lingotto d’oro del livello tra le mani, fatevi poi strada, con prudenza, verso il molo (i cecchini si trovano sulle grandi gru del porto) e avrete finito.
Avete concluso la terza missione.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento