Battlefield: Bad Company – Soluzione completa

Benvenuto soldato!
Oggetti: 5 AEK971
S20K
XM8
870MCS
SCAR
Lingotti d’oro: /

Elimina gli artiglieri
Oggetti: 2
Terminato il filmato di introduzione avrà luogo un breve tutorial sull’uso dei comandi. Dopo aver aperto un varco nella casa entrate e prendete il PWR 700 (attrezzo per le riparazioni) sopra le casse, avvicinatevi al mezzo e usatelo per rimetterlo in sesto. Ci sarà un dialogo, dopo di che saltate sul veicolo e guidatelo seguendo la strada, arrivati al capolinea scendete e continuate lungo il sentiero. Oltre il muro a bordo strada ci sono due case pattugliate da due soldati, mentre un terzo si trova all’interno dell’edificio di destra, potete facilmente eliminarli facendo saltare i bidoni esplosivi. Avanzate oltre e altri due soldati sbucheranno da dietro l’angolo, un altro ancora sarà invece nascosto nelle vicinanze del cannone, continuate uccidendo quelli dopo la curva in salita e gli ultimi vicini alla vostra meta (da essi potete raccogliere gli oggetti AEK971 e S20K), raggiungete il fumo rosso per concludere l’obiettivo.
Dovete ora proteggere il convoglio, usate il cannone dietro di voi e sparate sui mezzi nemici, per prenderli mentre sono in movimento dovete posizionare il mirino più avanti lungo la strada, in modo da dare tempo ai proiettili di arrivare ai carri armati.

Obiettivo Ram
Oggetti: 1

Fate qualche passo per tornare alla strada e verrete accolti da una jeep nemica, eliminate gli uomini e prendete un mezzo per raggiungere il convoglio, andate oltre e aprite un varco nella casa per recuperare il mitragliatore con lanciagranate XM8 al suo interno, tornate alla jeep e inoltratevi lungo il percorso. Arrivati alla curva in cima alla salita cambiate postazione sul veicolo ed eliminate un paio di guardie che pattugliano la base, ritornate alla guida e procedete lungo la discesa, ritornate alla mitragliatrice del mezzo per far piazza pulita dei nemici, molti dei quali arriveranno dall’altra parte del fiume (prestate attenzione a quelli che si nascondono all’interno delle baracche). Dopo che non ne sarà rimasto nemmeno uno farà la sua apparizione un carro armato, mettetevi al riparo da qualche parte aspettando l’intervento dell’elicottero alleato che lo distruggerà, spostatevi infine al fumo rosso per ottenere nuovi ordini.

Obiettivo Mustang
Oggetti: 1
Salite sulla jeep o su un camion e proseguite lungo la strada, noterete che a destra di essa parte un piccolo sentiero tra gli alberi, inoltratevi lungo questo, eliminate i soldati all’interno della casa e recuperate l’oggetto 870MCS, un fucile a pompa. Riprendete la marcia verso la fattoria, nonostante la strada sia bloccata potete entrare nel complesso tagliando per i campi, ma è meglio scendere e procedere a piedi visto che ci saranno vari nemici che si nascondono all’interno degli edifici. Per prima cosa eliminate i due al secondo piano delle costruzioni al centro, uno in particolare ha una mitragliatrice da appostamento in grado di infliggere gravi danni, dedicatevi poi agli altri (uno si trova sulla cima dei silos) e infine radunatevi come al solito al segnale rosso. Dal cancello dietro di voi sbucherà un carro armato, correte nel capannone con il mezzo blindato per recuperare un RPG7, lanciamissili, col quale abbattere il veicolo nemico (bastano un paio di colpi), andate nuovamente sul fumo rosso per ricevere istruzioni. L’ultima arma acquisita viene conteggiata come attrezzo, pertanto lascerete giù il PWR 700 e non il mitra che vi portate appresso, tenetevelo perchè vi tornerà utile più avanti, anche perchè di mezzi ne troverete ancora.

Obiettivo Impala
Oggetti: /
Prendete un veicoloe procedete lungo la strada verso l’obiettivo, qui troverete vari nemici con mitragliatrici da appostamento e altri che si sposteranno all’internodi trincee, il vostro scopo in questa zona è quello di distruggere i mitragliatori da contraerea, per prima cosa quindi fate piazza pulita dei nemici, poi andate a prendere il C4, che trovate in vari punti proprio vicino ai vostri obiettivi, e fateli saltare azionando il detonatore. Ricordate dove avete preso l’esplosivo per andare a recuperare il lanciamissili e radunatevi al segnale rosso per ricevere nuovi ordini.

Obiettivo Bronco
Oggetti: 1
Dovete raggiungere ora un’altra fattoria, prima però procedete verso sud dove si trova un complesso di abitazioni, entrate in quella vicina al ponte, alla sua sinistra, per recuperare l’oggetto SCAR, un mitragliatore che spara più velocemente di quelli che avete usato fin’ora, ma che è meno preciso. Andate quindi alla vostra meta ed eliminate tutti i soldati (uno è al secondo piano del capannone), arriveranno i rinforzi su due camion e si aggiungerà poi anche un carro armato, se non avete il lanciamissili andate a prenderlo al secondo piano della casa a est della zona, se il carro non si è spostato da dove si trovava inizialmente allora potete colpirlo sparando attraverso la piccola finestra sul tetto. Ci vorrà un pò per far fuori il plotone nemico, è consigliato usare le granate visto che spesso i soldati si nascondono dietro i muri di protezione. Raggiungete come di consueto il segnale rosso per nuovi ordini.

Obiettivo Taurus
Oggetti: /
Muovetevi anche a piedi, non dovete far molta strada perchè passerà poco tempo da quando il convoglio si metterà in moto che verrà bersagliato dai nemici, raggiungete il segnale e attendete le nuove istruzioni. Eliminate i soldati che arriveranno dal sentiero dalla parte opposta del lago e poi proseguite proprio lungo tale sentiero, ci saranno poi delle trincee, muovetevi restando accucciati e usate il lanciamissili contro le torrette sulle quali si trovano delle mitragliatrici. La cosa migliore da fare è quella di spostarsi lungo il confine nord, in questo modo arrivete vicino a una torre con al suo interno una cassetta di munizioni, ci saranno altri soldati da eliminare ma non dovrebbero darvi particolari problemi. Recuperate il C4 sopra le cassette tra le torri e usatelo sui disturbatori radar per distruggerli (piazzate la carica sull’antenna altrimenti l’esplosione non avrà alcun effetto), fatto questo radunatevi al fumo rosso.
Il vostro scopo ora è quello di conquistare la base nemica, però a impedirvelo ci saranno dei soldati ben equipaggiati (XM8 e granate) e il fumo vi disturba la vostra visuale, non quella dei nemici purtroppo. Potete evitare lo scontro a fuoco spostandovi lungo il confine con la zona rossa a nord, in questo modo potrete arrivare alla base senza venire assaliti dai nemici, che non ci metterebbero molto ad eliminarvi.
Avete concluso la prima missione.
 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento