Battlefield 2042 Beta – Come accedere e tempistiche
Pronti a calarsi nel nuovo sparatutto edito da Electronic Arts.
In attesa di sviscerare tutti i contenuti di Battlefield 2042, Electronic Arts e DICE hanno rilasciato una open beta dedicata ai possessori di PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e PC. Di seguito andiamo a fare un riassunto sulle informazioni principali relative a questa versione preliminare del nuovo Sparatutto, dalle modalità previste, alle tempistiche, a come accedervi.
Orari
Dal 6 ottobre 2021 alle ore 9:00 italiane potranno iniziare a giocare esclusivamente gli utenti che hanno prenotato il titolo in edizione PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e PC. Tutti gli altri, invece, potranno iniziare a giocare dal giorno 8 ottobre 2021 alle ore 9:00 italiane. A prescindere da quale sia il giorno in cui potrete iniziare, sarà possibile scaricare i file della Beta a partire dalle ore 9:00 del 5 ottobre 2021 su tutte le piattaforme supportate. Stando all’account Twitter PlayStation Game Size, saranno necessari 16,8GB liberi per scaricare la Beta, almeno su PlayStation 5.
Come accedere alla Beta di Battlefield 2042
Chi prenota la versione digitale di Battlefield 2042 ha automaticamente accesso ai server della beta, mentre chi procede alla stessa operazione presso un negozio fisico o anche un sito online riceverà un codice da riscattare. Per i primi basterà andare sulla pagina dedicata al gioco nello Store digitale (i giocatori Steam dovranno semplicemente scorrere fino a trovare la sezione dedicata alla beta, mentre chi gioca su Origin dovrebbe trovare il titolo nella propria libreria). Pure chi ha un abbonamento attivo a Ea Play o a Xbox Game Pass Ultimate potrà accedere sin dal primo giorno. L’abbonamento a PlayStation Plus di PlayStation 4 e PlayStation 5 non è necessario per partecipare, mentre chi vuole giocare su Xbox One, Xbox Series X o Xbox Series S deve essere abbonato a Xbox Live Gold.
Contenuti della Beta di Battlefield 2042
L’open Beta di Battlefield 2042 permette di giocare alla modalità Conquista all’interno dell’arena chiamata Orbitale. Questa si articola in una mappa nella quale i giocatori devono fare attenzione agli avversari oltre che ai pericolosi fenomeni atmosferici. Ora l’azione si concentra su settori composti da diverse bandiere al posto dei singoli punti di controllo individuali. Durante la Beta sarà possibile impersonare uno dei quattro specialisti, ciascuno dotato di un proprio stile individuale, specialità e tratti. Boris è un ingegnere russo dotato di un SG-36, Casper è un sudafricano esperto di mimetizzazione e attacchi a lungo raggio, Falck è un abile medico tedesco specializzato nel supporto, mentre Mackay è un escursionista canadese e nomade che è dotato di una pistola a rampino.
Ora siete pronti a lanciarvi nella Open Beta di Battlefield 2042, in attesa del lancio previsto per il 19 novembre 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e PC.