Battlefield 1, consigli per le classi – Supporto
Dopo aver parlato del Medico, continuiamo la nostra carrellata di consigli e descrizioni delle quattro classi di Battlefield 1. Questa volta andiamo a scoprire la classe Supporto, uno dei ruoli più importanti ma anche più difficili da padroneggiare.
Introduzione
Sono due i compiti principali della classe Supporto, fare fuoco di copertura e rifornire di munizioni la squadra. La possibilità di usare delle forti mitragliatrici consente al Supporto di far indietreggiare gli avversari, consentendo ai compagni di avanzare e conquistare terreno. E’ una classe che rimane quasi sempre ai margini dell’azione, e che deve supportare (appunto, come dice il nome stesso del ruolo) l’avanzata del team. In coppia con un brillante Medico e un rapido team di Assalto, è probabilmente fondamentale per la buona riuscita di una partita. Il rifornimento di munizioni è una pratica importante, soprattutto per gli Scout che sono appostati in palazzi o strutture.
Armi
- Lewis Gun Suppressive
- Lewis Gun Optical
- Lewis Gun Low Weight
- M1909 Benet-Mercie Storm
- M1909 Benet-Mercie Optical
- M1909 Benet-Mercie Telescopic
- Madsen MG Trench
- Madsen MG Storm
- Madsen MG Low Weight
- MG15 n.A. Suppressive
- MG15 n.A. Storm
- MG15 n.A. Low Weight
- BAR M1918 Trench
- BAR M1918 Storm
- BAR M1918 Telescopic
- Huot Automatic Low Weight
Armi da fianco
- M1911
- P08 Pistol
- Mle 1903
- C93
- No. 3 Revolver
- Kolibri
- Repetierpistole M1912
- Bull Dog Revolver
- Modello 1915
Gadget
- Bomba incendiaria
- Bomba a gas
- Bomba a frammentazione
- Kit riparazione veicoli
- Cassa di munizioni
- Pacco di munizioni
Strategia
Come detto nell’introduzione, il Supporto deve aiutare i compagni a sfondare le linee nemiche. Dimenticate quindi di girare per la mappa di gioco in solitaria, poiché la classe perderebbe il proprio significato, e la morte sarà quasi sempre dietro l’angolo. Con mitragliatrici molto potenti e precise, cercate di “spaventare” gli avversari e di sparare raffiche molto corte poiché il tempo di ricarica dell’arma può essere per voi e per il vostro team, mortale. Cercate un riparo, e da li sporgetevi per sparare consentendo così agli alleati di attaccare con maggiore profondità.
In realtà la classe Supporto è molto flessibile, e in alcuni frangenti di gioco (pensiamo ad esempio ai stretti cunicoli di Amiens) sarà possibile sfruttare gli angoli per uccidere un numero elevato di ignari nemici. Un errore madornale è quello di spostarsi in velocità, poiché i fucili degli avversari saranno sempre più efficienti. Muovetevi con calma. Usate i gadget in maniera intelligente, soprattutto rifornendo di munizioni i compagni, ma sempre usando la testa. Capita spesso infatti che alcuni pacchi di munizioni vadano sprecati, perché lanciati troppo distanti dai compagni o in alcune situazioni pericolose.
Battlefield 1 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.