Battlefield 1, consigli per le classi – Medico
Battlefield 1 è ormai in vendita da diverse settimane, con un enorme successo in termini di copie vendute e di critica. Quella che vogliamo proporvi è una semplice guida delle 4 classi presenti nel multiplayer, ossia: medico, assalto, supporto e scout. Iniziamo da quella che è forse la più importante, in grado di ribaltare gli equilibri di una partita: il medico.
Introduzione
Qual è il ruolo del medico in Battlefield? Se avete intenzione di scegliere questa classe sappiate che i vostri compagni puntano su di voi, e che si tratta senza dubbio del ruolo più improntato sul gioco di squadra. Il compito fondamentale dei medici è quello di curare gli alleati, ma soprattutto riportarli in vita se deceduti. Infatti una volta morti, in basso a sinistra sarà possibile osservare una notifica se in zona è presente un medico, che potrà resuscitarvi. Non tutto è così semplice perché l’operazione di guarigione o di rinascita necessita di tempo, e sarà quindi importante guardarsi attorno per evitare di essere ucciso. Un altro importante compito dei medici è quello di riparare i veicoli danneggiati.
Armi
- Ci-Rigotti Trench
- Cei-Rigotti Optical
- Cei-Rigotti Factory
- Selbstlader M1916 Marksman
- Selbstlader M1916 Optical
- Selbstlader M1916 Factory
- M1907 SL Trench
- M1907 SL Sweeper
- M1907 SL Factory
- Mondragon Optical
- Mondragon Storm
- Mondragon Sniper
- Autoloading 8 .35 Factory
- Autoloading 8 .35 Marksman
- Autoloading 8 .25 Extended
- Selbstlader 1906 Factory
Armi da fianco
- M1911
- P08 Pistol
- Ml1 1903
- C93
- No. 3 Revolver
- Kolibri
- Auto Revolver
- C96
- Taschenpistole M1914
Gadget
- Bendaggio medico
- Cassetta medica
- Granata a frammentazione
- Granata fumogena
- Granate esplosive
- Siringa medica
Strategie
Il medico non è una classe che deve necessariamente uccidere, quindi non scoraggiatevi se il vostro K/D sarà pessimo, poiché il vostro compito è quello di curare gli alleati, e se farete questo in maniera egregia i vostri punteggi a fine partita saranno invidiabili. Fate attenzione quando avviate il processo di rinascita perché l’avversario è sempre dietro l’ostacolo, e fondamentale sarà anche il supporto dei compagni soprattutto di uno scout appostato in maniera intelligente. La pazienza per questa classe è tutto. Non dimentichiamo che la classe dei medici è in grado di padroneggiare armi letali, che in alcuni frangenti (soprattutto a corto/medio raggio) potranno dare una grossa mano ai compagni, ricordando sempre che uccidere per i medici non è la priorità. Imparate a usare in maniera intelligente i gadget. La garza cura completamente i compagni, mentre la cassetta medica solo parzialmente. Usate inoltre le granate, soprattutto contro i veicoli avversari o per liberarvi il campo durante un operazione di guarigione.
Battlefield 1 è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.