Come aumentare lo spazio nell’inventario in The Legend of Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild permette di avere nell’inventario tutti gli ingredienti che desiderate, ma quando si tratta di armi, archi, frecce e scudi, avrete presto necessità di aumentare lo spazio a disposizione nell’inventario. L’unico modo per avere più spazio nelle borse di Link è collezionare dei rari semi Korogu, piccole noci da utilizzare per ottenere nuovi slot nell’inventario. In questa guida vi spiegheremo come affrontare la quest necessaria a sbloccare questi semi nel mondo di gioco.

Come aumentare lo spazio nell'inventario in The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Nella prima parte del gioco, sulla strada verso il ponte Kakariko, incontrerete Castonne il Korugu. Il bizzarro personaggio vi dirà che gli sono state rubate le sue preziosissime maracas e vi chiederà di recuperarle. Vi basterà seguire la strada e cercare la rientranza sulla destra per trovare i ladri: sconfiggeteli ed aprite lo scrigno per ritrovare le maracas e riportatele a Castonne. A questo punto dovrete trovare però dei semi Korogu per fa tintinnare le maracas.

Per ottenerli dovrete trovare degli spiritelli in giro per la mappa. Il primo lo troverete poco più avanti, nella strettoia risolvendo un piccolo enigma ambientale. Nella facciata della roccia troverete incastonati dei cubi a blocchi da 4. Tranne in uno in cui il quarto blocco giace a terra, muovete il suddetto con le vostre abilità magnetiche per rimetterlo a posto. Uno spiritello apparirà e vi donerà il seme. Portatelo a Castonne che in cambio vi permetterà di scegliere se avere uno slot in più per equipaggiare armi, arco o frecce.

Castonne è in grado di aumentare ulteriormente lo spazio nel vostro inventario, ma  per avere altri slot vi chiederà altri semi Korogu. Nel dettaglio, per ogni tipologia di inventario (arco, arma, frecce) con un seme sbloccherete un altro slot, con due semi quello successivo, con tre quello dopo ancora e così via.

Come aumentare lo spazio nell'inventario in The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Dopo il primo incontro, comunque, ritroverete Castonne nel cuore della foresta di Hyrule quindi dopo qualche ora di gioco rispetto al primo incontro. Nel frattempo sarete impegnati a trovare Korogu per tutta Hyrule: li troverete sugli alberi, sotto le pietre, nell’acqua e nell’aria, mentre volano come se fossero libellule. Vi consigliamo di indagare ogni qualvolta vi sembrerà di vedere una pietra o un albero fuori posto nello scenario, perchè potrebbe essere l’occasione buona per raccogliere un utilissimo seme Korogu.

Se avete trovato utile questa guida, non dimenticate di consultare gli altri nostri consigli su The Legend of Zelda: Breath of the Wild su come mandare avanti il tempo, come ottenere le frecce di fuoco, come sopravvivre al freddo e come sopravvivere al caldo.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento