Attuma Deck ritorna su Marvel Snap post OTA di Agosto
L'OTA di fine Agosto ha rivoluzionato alcune carta. Ecco qui il nuovo Attuma Deck, variante di uno dei mazzi top di Marvel Snap: il Destroy.
Attuma non era certo tra le carte Serie 3 più giocate di Marvel Snap, ma dopo l’ultima OTA di fine Agosto l’Attuma Deck è rinato! Oggi ti propongo un deck premium con Attuma che vede utilizzare carte dell’archetipo Destroy. Alcune carte le avrai sicuramente, altre dovrai recuperarle con i token o con le spotlight essendo delle Serie 4 e Serie 5.
Prima e dopo l’OTA
Nell’ultima OTA di Agosto diverse carte hanno subito diversi cambiamenti. Loki, già modificato nella precedente OTA, riceve ulteriori modifiche diventando una Costo 2 con Forza 2 e un effetto Alla scoperta che non prevede più la pescata. Bestia ha subito un aumento di Costo da 2 a 3; stessa sorte è toccata a Taskmaster da Costo 5 passa a Costo 6.
Cannonball ha ricevuto invece un Power Up alla Forza passando da 7 a 8; Destroyer ha subito una doppia variazione: la Forza è scesa da 16 a 14 e il suo effetto Alla Scoperta adesso distrugge solamente le carte negli altri campi. Infine, abbiamo Copycat che adesso copia solamente il testo anziché “rubarlo” alla carta avversaria.
Ma la carta che andremo a vedere oggi è Attuma, carta che ha subito un vero e proprio reboot dell’effetto. Se prima Attuma si autodistruggeva se era presente un’altra carta sullo stesso tempo, adesso è Attuma a distruggere una carta dalla Forza inferiore alla sua presente sullo stesso campo. Questo cambiamento mi ha fatto subito riflettere su quale mazzo poter inserire il buon Attuma. Scopriamolo insieme!
Attuma Deck simil Destroy
Avevo già anticipato all’inizio che il mazzo a cui andremo a ritoccare è il Destroy, aggiungendo Attuma, Magik e, soprattutto, Nimroad. Di seguito trovi il mazzo completo:
- Nico Minoru
- Nova (o Deadpool)
- X-23
- Carnage
- Venom
- Magik
- Deahtlok
- Shuri
- Attuma
- Nimroad
- Arnim Zola
- Knull
Questa variante del Destroy utilizza il nuovo effetto di Attuma che distrugge le carte dalla Forza più bassa della sua. Ovviamente non è l’unica combo del mazzo. Grazie a Shuri potete raddoppiare la Forza della prossima carta giocata sul suo stesso campo.
La combo in questo caso prevede Shuri, già settata il turno prima, Nimroad che ottiene 12 di Forza e infine in chiusura ultimo turno Venom su Nimroad e Carnage o Deathlok su un’altra location per farvi chiudere i campi da tanti Nimroad. Se avete distrutto il turno prima X-23, potete giocare anche tutte e 3 le carte in diverse location.
Arnim Zola è molto forte se utilizzato con Venon o su Knull. Knull è molto forte in chiusura, ma ultimamente si giocano molti Shang-chi in predict, quindi fai attenzione. Nimroad, invece, non ha bisogno di giocare intorno a tech card come Shang-Chi dato che se l’avversario ve lo distrugge, Nimroad si sdoppierà sugli altri campi.
Ulteriori guide di Marvel Snap vi aspettano qui:
- Come sbloccare carte
- Consigli utili per vincere
- Come ottenere carte Serie 5
- Migliori Mazzi per iniziare
- I Mazzi più forti di Marvel Snap
- Il miglior deck per Selene di Marvel Snap
- I migliori deck con Caiera di Marvel Snap
- I migiori deck con Grand Master
- Il miglior deck con Beta Ray Bill
- I migliori deck con Speed di Marvel Snap