Come usare gli attacchi sinergici in Final Fantasy VII Rebirth
Vediamo insieme come sfruttare gli attacchi sinergici in Final Fantasy VII Rebirth: si tratta di un potente mezzo per aver la meglio sui nemici.
Gli attacchi sinergici in Final Fantasy VII Rebirth sono una gradevole novità. Il titolo porta con sé molti elementi di gameplay di Remake (clicca qui per la nostra recensione): primo fra tutti il caricare l’ATB con gli attacchi regolari per sfruttare poi abilità, magie ecc. Fra le novità però vi sono i già citati attacchi sinergici in Final Fantasy VII Rebirth. Tramite questi attacchi sarà possibile far agire più personaggi in un unico attacco molto più potente della norma.
In quanto gli attacchi sinergici sono molto potenti vi è una modalità specifica per sfruttarli e regolarne l’uso.
Come usare gli attacchi sinergici in Final Fantasy VII Rebirth
Gli attacchi sinergici in Final Fantasy VII Rebirth sono sostanzialmente un nuovo comando che è stato inserito alla fine della lista del menù di combattimento. Ogni attacco sinergico impegna due personaggi e quindi entrambi possono dare il comando per attivarlo. Per gli attacchi sinergici non sono richiesti segmenti ATB ma il personaggio che darà il comando dovrà invece usare altre abilità e magie per sbloccare la possibilità di attuarlo.
Sotto la barra ATB di ogni personaggio vi sono delle piccole barre grigie che si riempiono man mano che il personaggio sfrutta comandi tramite i segmenti ATB. Quando queste barre saranno piene allora si sbloccherà la possibilità di usare l’attacco sinergico. Ovviamente entrambi i personaggi devono avere tali barre a disposizione per effettuare l’attacco.
Le abilità sinergiche potenziano anche coloro che sono coinvolti nell’attacco per un certo periodo dopo essere state utilizzate. L’icona gialla rafforza le abilità Limit Break e i relativi danni. L’icona viola fornisce MP illimitati per tutti gli incantesimi per un certo periodo mentre l’icona arancione mantiene i nemici storditi più a lungo. Le abilità sinergiche invece sono abilità che possono essere usate come “attacchi base” insieme ad altri personaggi.
Tenendo premuto R1 il menù cambierà aspetto permettendo l’uso di tali abilità. Sebbene queste abilità non infliggano molti danni, fanno sì che l’ATB si riempia molto più velocemente. Tra l’altro usando queste abilità migliorerà anche il rapporto fra i due personaggi coinvolti.
Come sbloccare gli attacchi sinergici
Gli attacchi sinergici si sbloccano attraverso l’albero delle abilità dei vari personaggi. Sebbene entrambi i personaggi saranno coinvolti nell’attacco sinergico, basta che uno solo dei due abbia appreso l’abilità. Dopo che l’attacco sinergico è stato sbloccato entrambi i personaggi potranno sfruttarlo a parte di essere entrambi membri attivi del party in combattimento. Aumentando il livello del party inoltre si avranno a disposizione nuovi attacchi e combinazioni. Vi sono numerosi attacchi sinergici in Final Fantasy VII Rebirth e tutti sono molto utili quindi cerca di dargli la giusta priorità nello sbloccarli!