Atomic Heart – Dove trovare tutti i progetti
Scopriamo dove si nascondono i vari progetti utili per la costruzione di oggetti, armi e potenziamenti.
Atomic Heart ha ricevuto e sta ricevendo numerosi consensi in particolare per il suo stile grafico accattivante, seppur in parte derivativo (vedi BioShock?) e per un gameplay realmente divertente. Una peculiarità del titolo sviluppato da Mundfish consiste nella pratica impossibilità di trovare tutte le armi presenti nel gioco durante l’avventura. Infatti, spetta al giocatore la faticosa opera di costruzione delle armi e fidatevi che Atomic Heart, su questo, vi darà un po’ di filo da torcere.
I progetti, invece, sono necessari per creare nuovi consumabili, potenziamenti per le armi e persino nuove armi stesse ed è possibile trovarli esclusivamente nelle grandi casse, piene zeppe di materiali, situate all’interno di ogni stanza sicura (chiamate così perché al suo interno è possibile salvare i progressi attraverso un terminale). Ma attenzione, in Atomic Heart i progetti non si trovano sempre nello stesso punto ed infatti se il giocatore dovesse smarrire uno di questi, sarà possibile ritrovare lo stesso in uno scrigno del tesoro successivo. Chiaramente il titolo preme affinché il giocatore riesca ad entrare in possesso di tutti i progetti sparsi nella mondo di gioco.
In questa guida vi illustreremo in quali punti del complesso Vavilov è possibile reperire i progetti con la precisazione che, ovviamente, l’aiuto dello scanner è quasi imprescindibile.
Posizioni del dei progetti nel complesso Vavilov
- Piccolo progetto della capsula Neuromed: reperibile all’interno della seconda stanza di salvataggio del Complesso Vavilov;
- Progetto cartucce per fucile a pompa: dopo aver sbloccato la porta al Livello 1 con, e accedendo alla Stazione Maglev, sul sentiero è possibile entrare nella seconda porta a sinistra la quale ci conduce dentro una stanza sicura e che, pertanto, contiene la grande cassa un progetto.
- Swede – Handle Blueprint: nei tunnel Maglev, pressoché vicino alla zona di riavvio della stazione, c’è una stanza sicura con una grande cassa contenente un progetto.
- Progetto arma Fox: dopo aver guidato le funivie e scalato alcune pareti, si raggiunge una stazione chiusa, la quale dà accesso ad una stanza sicura contenente la grande cassa con nuovo progetto di arma da mischia.
- K-23 – Electromagnetic Barrel Blueprint: inseguendo Petrov nel Complesso Vavilov, dovrai raccogliere una ‘Candela’ per sbloccare la porta attraverso la quale egli fugge. Nella grande stanza del magazzino, oltre i caricatori malfunzionanti, troverai una stanza sicura a sinistra.
- Electro Weapon Blueprint: sempre durante la lunga caccia a Petrov e dopo una nuotata attraverso il polimero, all’uscita il giocatore si imbatterà in un contenitore lunare in un’unità NORA. L’Electro Blueprint si sbloccherà all’ingresso nella stanza.
- Electro – EMP Generator Blueprint: nel complesso Vavilov, entrando nella banca dei semi, dai un’occhiata nella stanza alla tua destra. La stanza sicura contiene una grande cassa con questo potenziamento per armi.
- Progetto arma MP: nel complesso Vavilov, all’interno della banca dei semi, si raggiunge la stanza sicura di livello superiore ed è possibile trovare la grande cassa per guadagnare il progetto per la pistola.
- MP Ammo Blueprint: all’uscita dalla stanza sicura della banca dei semi di livello superiore, il giocatore incontrerà un robot errante e un drone laser sulle passerelle. Prima di salire le scale, c’è una grande cassa con questo progetto.
- Progetto cartuccia di fuoco: sulla piattaforma superiore, e dunque dopo proseguendo dal punto precedente, aprendo la porta chiusa per raggiungere l’atterraggio con una grande cassa.
- Progetto Capsula Neuromod Media: all’uscita del Complesso Vavilov, si raccoglieranno quattro contenitori. Sarà poi possibile raggiungere la stanza sicura proprio di fronte all’ingresso dell’officina delle alghe nel quale trovare una grande cassa contenente questo progetto.
- Progetto Dinamo: situato nella stanza sicura dell’officina calda, proprio all’ingresso della sezione rossa del complesso.
- Schema della cartuccia elettrica: all‘ingresso dell’Officina Calda nel Complesso Vavilov, sopra le scale si incontrerà la gigantesca stanza della giungla. Proseguendo a sinistra nel corridoio e scendendo attraverso il pavimento in una piccola camera piena di piante sarà possibile trovare una cassa al centro.
- Progetto arma Pashtet: dopo aver riparato il locale caldaia nell’officina calda, si attraversa il pavimento del laboratorio principale. Scala il muro in fondo a destra, poi entra nei corridoi. C’è una stanza sicura proprio all’inizio di questo percorso.
- Progetto della cartuccia di ghiaccio: esso è situato nella stanza sicura dell’officina delle alghe, dopo aver incontrato il robot Hedgie che spacca la finestra della grande camera e proseguendo lungo il corridoio, all’interno di una stanza sicura.
- Progetto del contenitore dell’adrenalina: completata la sfida del contenitore dell’officina fredda, all’uscita sarà possibile raggiungere la stanza sicura nel corridoio attraverso la porta sul retro che si apre nella sala di controllo.
Lasciandovi qui il link per la guida al crafting ed alle ricette in Atomic Heart, vi segnaliamo che sono in arrivo altre utili guide sui tanti elementi di gameplay che questo FPS offre.