Atomic Heart – Come utilizzare lo scanner
Uno strumento utile per scovare oggetti, forzieri e nemici. Vediamo come funziona.
Ci sono molti segreti da scoprire in Atomic Heart, l’avventura retrofuturistica di Mundfish disponibile su PC e console Xbox e PlayStation. In particolar modo, sapere come utilizzare lo scanner farà sicuramente la differenza tra sopravvivere all’apocalisse dei robot o diventare vittima di quei famelici automi. Dunque vediamo insieme come padroneggiare questa funzione che potrà salvarci la pelle.
Lo scanner in Atomic Heart si utilizza toccando due volte e tenendo premuto R1 o RB (a seconda della console che avete) per scansionare e vedere attraverso i muri della Struttura 3826. Il suo utilizzo ci consente di trovare oggetti e forzieri nel mondo di gioco, oltre a trovare e scansionare i nemici che potrebbero causarci più di un problema. Fortunatamente, lo scanner ci consente anche di individuare quali sono i punti deboli e le resistenze dei nemici che abbiamo davanti, in modo tale da poter pianificare in anticipo l’azione d’attacco e sconfiggerli senza lasciarci le penne.
Lo scanner è indubbiamente uno strumento molto prezioso dell’arsenale del nostro personaggio e offre un valido supporto nelle situazioni di maggior complessità. Non costa energia da usare per fortuna, quindi è possibile fare la scansione tutte le volte che si vuole e a proprio piacimento. Buona fortuna!