Atomic Heart – Come evitare il respawn dei nemici
Vediamo insieme come evitare il respawn di nemici e telecamere di sicurezza nell'open-world del gioco.
Una volta completate le prime ore di gioco ambientate nel complesso sotterraneo Vavilov Atomic Heart cambierà le carte in tavola presentando al giocatore un mondo aperto ben più minaccioso. In questo contesto i nemici continueranno a tornare grazie a un sistema di respawn e con le telecamere di sicurezza pronte a individuarvi il segnale di allerta potrà facilmente raggiungere livelli pericolosi rendendo difficoltosa la progressione.
I nemici saranno costantemente riportati in “vita” grazie a droni riparatori ma per nostra fortuna sarà possibile evitare questo problema andando a disattivare temporaneamente il sistema di sicurezza HAWK. In questo modo disabiliteremo anche le telecamere di sicurezza.
Come funziona il sistema di sicurezza
- I droni andranno a riparare qualsiasi nemico vicino alle torri di sicurezza HAWK.
- Dopo aver distrutto un nemico questo inizierà a brillare di azzurro, ciò significa che il robot sta inviando un segnale richiamando un drone riparatore.
- Per evitare di innalzare il livello di allarme l’unica cosa da fare è quella di evitare le telecamere in quanto allertare i nemici non influisce su questo sistema. Per disabilitare le telecamere la cosa migliore è utilizzare l’abilità Scossa.
Tenendo a mente questi semplici consigli esplorare il mondo di gioco diventerà decisamente più fattibile.
Come disattivare il sistema di sicurezza
- Utilizzate lo scanner per individuare le telecamere, noterete una linea puntare verso la torre che la controlla. Le torri del sistema HAWK sono ripetitori che controllano la sicurezza di una determinata area e ne troverete svariate all’interno della mappa.
- Seguite le indicazioni dello scanner fino alla struttura contenente il relè, posizionatevi alla sua base e salite con l’ascensore entrando all’interno di essa.
- Hackerate il terminale per accedere ai controlli delle telecamere di sicurezza della torre in cui vi trovate.
- Una volta ottenuto il controllo del terminale utilizzate le telecamere che vigilano sul relè del sistema e sbloccate la porta di accesso al terminale.
- Una volta sbloccata la porta entrate nella sala del relè che controlla il sistema HAWK per eseguire un hacking sul terminale e disabilitare temporaneamente il sistema di sicurezza nella zona.
Importante da ricordare che non sarà possibile effettuare immediatamente queste operazioni ma dovrete prima procedere nella storia lasciando l’area cittadina in cui vi troverete inizialmente una volta arrivati nella fase open-world di Atomic Heart.
Atomic Heart è disponibile per PlayStation 5, Playstation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC dal 21 febbraio 2023, anche su Game Pass.