Assassin’s Creed Valhalla – Guida alla pesca
Dove trovare tutti i pesci presenti nel nuovo capitolo della serie degli assassini di Ubisoft.
Come ogni Assassin’s Creed pubblicato in questi ultimi anni, anche Assassin’s Creed Valhalla propone una vasta serie di attività secondarie che il giocatore può svolgere nel corso dell’esperienza. Tra una razzia e l’altra Eivor potrà impegnarsi anche nella pesca, al fine di compiere qualche offerta agli déi o di scambiare i pesci pescati in cambio di qualche ricompensa.
Per poter iniziare a pescare nei fiumi inglesi e nei fiordi norvegesi è obbligatorio costruire il capanno del pescatore nell’insediamento di Ravensthorpe, dunque dopo essere approdati in Britannia, aver accumulato qualche materiale e aver svolto le prime missioni principali nel nuovo territorio. In Assassin’s Creed Valhalla, Eivor potrà cercare esemplari di una folta schiera di specie ittiche e ognuna di esse è composta da pesci di taglia piccola, media e grande. La difficoltà nel catturare l’animale aumenta proprio a seconda della grandezza dello stesso, ma non è mai nulla di impossibile e basterà adottare qualche accorgimento. Vediamo quali pesci sono presenti nel gioco, dividendoli tra quelli che possono essere trovati nel mare e quelli che vivono in fiumi e laghi.
Esemplari che possono essere trovati nei mari della Britannia
- Halibut: al largo delle coste di Grantebridgescire, Lincolnscire, Anglia orientale ed Eurvicscire
- Pesce piatto: al largo delle coste dii Essexe, Cent, Hamtunscire e Suthsexe
- Eglefino: al largo delle coste di Anglia Orientale, Lincolnscire ed Eurvicscire
- Cheppia: al largo delle coste di Grantebridgescire, Lincolnscire, Anglia orientale ed Eurvicscire
- Abramide: al largo delle coste di Essexe, Hamtunscire, Cent e Suthsexe
- Merluzzo: al largo delle coste di Anglia orientale, Cent ed Essexe
- Storione: al largo delle coste di Cent, Hamtunscire e Suthsex
Esemplari che vivono in acqua dolce
- Persico: nei fiumi di Ledecestrescire, Oxenefordscire, Anglia orientale, Grantebridgescire, Lincolnscire, Sciropescire, Eurvicscire e Snotinghamscire
- Bottatrice: nei fiumi di Lincolnscire, Snotinghamscire ed Eurvicscire
- Scazzone: nei fiumi di Ledecestrescire, Essexe, Oxenefordscire, Anglia orientale, Grantebridgescire, Lincolnscire, Sciropescire, Eurvicscire e Snotinghamscire
- Storione: fiumi di Cent, Hamtunscire e Suthsexe
- Anguilla: nei fiumi di Ledecestrescire, Grantebridgescire, Oxenefordscire, Anglia orientale e Sciropescire
- Salmone: fiumi di Lincolnscire, Snotinghamscire ed Eurivicscire
- Trota: nei fiumi di Ledecestrescire, Eurvicscire, Sciropescire, Lincolnscire, Snotinghamscire e Glowecestrescire
- Merlano: fiumi di Essexe, Hamtunscire, Suthsex e Cent
- Salmerino: fiumi di Cent, Suthsexe, Essexe e Hamtunscire
Esemplari che possono essere pescati in Norvegia
- Sgombro: mari di Rygjafylke e Hordafylke
- Salmerino artico: mari di Rygjafylke e Hordafylke
- Nasello: mari di Rygjafylke e Hordafylke
- Scorfano: mari di Rygjafylke e Hordafylke
Per dedicarsi alla pesca sarà quindi necessario recarsi in queste località, avendo cura di allontanarsi dai villaggi, a meno che non vi troviate nei pressi di un porto. Si noterà, infatti, che nelle zone isolate o in prossimità delle banchine c’è una maggior concentrazione di pesci, e che sarà quindi più semplice pescarne qualcuno. Per individuarli basterà tenere premuto l’analogico destro, in modo da sfruttare la Vista di Odino e capire dove lanciare la lenza. L’attività della pesca, in Assassin’s Creed Valhalla, è abbastanza basilare nelle meccaniche. Per catturare un pesce vi basterà infatti lanciare in acqua la lenza e attendere che l’animale abbocchi. Aggancerete la preda premendo il grilletto destro e vi dovrete poi preoccupare solo di non tirare e tendere continuamente la lenza, per evitare che si spezzi. Con gli esemplari di dimensioni più ridotte non sarà necessario, ma è molto importante tenere presente questo fattore se ad abboccare è un pesce di taglia grande. Si tratta dunque di un processo molto più semplice di quello presente in titoli come Far Cry 5, pubblicato dalla stessa Ubisoft, o in Red Dead Redemption 2, dove ci si doveva ricordare di dotarsi di specifiche esche prima di iniziare a pescare.
Dedicarsi alla pesca nel nuovo capitolo della saga, pur non essendo ovviamente fondamentale, consente di ricevere ricompense specifiche – nella maggior parte dei casi si ottengono delle pietre runiche – presso il capanno dei pescatori ed è necessario per completare alcuni Misteri nelle varie regioni dell’Inghilterra. Proprio a questa attività, inoltre, è connesso uno dei molti trofei del gioco, che richiede di pescare un pesce di ogni specie per essere sbloccato. Ricordiamo che sulle nostre pagine trovate, oltre alla recensione di Assassin’s Creed Valhalla, anche una serie di editoriali e guide.