Assassin’s Creed Odyssey – Guida alla quest “L’eredità di una Famiglia”
Tra le rovine nell’isola di Thera c’è un segreto che attende di essere svelato dal vostro Alexios (o dalla vostra Kassandra). In questa guida scoprirete come aprire la porta e risolvere alcuni enigmi per completare la quest “A Family Legacy” in Assassin’s Creed Odyssey.
Per prima cosa, navigate verso l’isola da nord per poter sbarcare nella costa. Chiamate Ikaros, e verrete a conoscenza di un accampamento un poco più a sud della vostra attuale posizione.
L’accampamento si trova su una piccola collina. Fatevi strada fino al puntatore della Quest e aprite il baule che trovate li vicino. Vi verrà assegnato il compito di aprire la porta gigante nelle vicinanze, tuttavia, non appena tenterete di aprirla, scoprirete che è bloccata e non vi è modo di forzarla.
Diamoci dunque da fare per risolvere questo enigma. Dirigetevi a sud dalla vostra posizione fin dove potete vedere alcuni fasci di luce se guardate verso il cielo. Salendo sulla collina li vicino potrete trovare un’area in rovina con alcuni specchi in grado di riflettere. Giunti qui, Alexios vi indicherà che siete nell’area giusta. Rompete le assi in fronte degli specchi che si trovano nelle mura a sud per procedere.
Andando avanti averete un puzzle simile, ma questa volta dovete rompere le assi che si trovano nell’angolo Nord-Ovest. Fatto ciò, utilizzate la teleferica per spostarvi nella prossima area, dove vi attende un nuovo puzzle.
Nell’immagine qui sotto vi mostriamo la sistemazione corretta dei blocchi.
Per prima cosa, spostate il blocco con il tessuto di sopra un po’ verso est, quanto basta per essere fuori dai fasci di luce. Dopo, spostate il blocco che si trova più vicino allo specchio a nord tutto verso est. Infine, muovete il blocco che si trova dall’altra parte tutto verso nord. Fatto ciò, si dovrebbe aprire la prossima area in direzione Nord-Ovest.
In questa nuova area non avrete bisogno di spostare tutti i blocchi, solo i 3 che si trovano più a nord. Nello screen qui sotto scoprite come impostare i blocchi in questione.
Potrete infine procedere tramite le scale che conducono di sotto, ma fate attenzione ai serpenti. Raggiunta una sala al buio, rompete le assi per completare l’enigma. Nella nuova stanza, usate il Salto della Fede verso il grosso buco che vedete e fate il resto del percorso nuotando verso una cava fino a raggiungere una grande sala. Arrampicatevi nel muro ad Est dove vedete una luce e continuate fino a raggiungere una sala con della lava.
Adesso arrampicatevi nel muro ad Ovest e saltate tra i vari blocchi di pietra.
Riconoscerete il sentiero giusto se trovate una corda buttata per terra nei paraggi. Continuate la rampicata tramite la parete di roccia e raggiungete la prossima stanza, dove dovrete lanciarvi ancora una volta con il Salto della Fede. Nuotate in avanti e poi emergete per raggiungere un’enorme sala da percorrere tutta dritta fino a quando non inizieranno una serie di dialoghi.
Vi ricordiamo che su Gamesource trovate altre guide su Assassin’s Creed Odyssey, disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.