Assassin’s Creed Odyssey: Come trovare la città di Atlantide
ATTENZIONE SPOILER!!!!
In Assassin’s Creed Odyssey la città di Atlantide è situata presso Mykonos una piccola isola posta alla destra della mappa, il livello richiesto per sopravvivere su quest’ isola va dal 25 al 29, ovviamente questo parametro, come per ogni altro Assassin’s Creed, non è limitante quindi vi potrete recare a vostro rischio e pericolo, ovviamente dovrete evitare le numerose navi che pattugliano la zona dotate di un livello molto alto.
Durante il proseguo della missione vi ritroverete a parlare con la madre del protagonista, dopo aver completato un certo numero di missioni vi confesserà che il vostro vero padre si trova proprio su quest’isola. Attivando la missione vi recherete a Mykonos dove raccoglierete all’interno di un baule una tavola di pietra.
Incise sulla tavola vi sono gli ultimi indizi per ritrovare la città perduta, dunque quello che dovrete fare è sostanzialmente quello di esplorare i dintorni abbattendo i vari ostacoli di legno permettendo alla luce di colpire tutti gli specchi, in modo da poter colpire il simbolo presente sull’entrata.
Giunti a questo punto vi dovrete recare nella parte superiore della zona, presso la quale troverete uno specchio illuminato, quello che dovrete fare e muovere gli specchi per guidare la luce sulla porta.
Una volta entrati vi ritroverete ad attraversare lunghe sezioni di corridoi alternati a sezioni infuocate, dopo un balzo della fede vi ritroverete dinanzi alla città di ATLANTIDE e a vostro padre PITAGORA.
Questi vi darà subito una missione, evitare che la città venga scoperta, per far ciò dovrete recuperare 4 manufatti situati presso le isola di Beozia, Citera, Lesbo e Messara, per questa missione è consigliabile continuare con la storia in modo da aumentare il vostro livello, poiché la missione I cancelli di Atlantide richiede un livello molto alta per essere completata. Completando la missione riceverete come ricompensa oltre a moltissimi punti esperienza anche una nuova e potentissima lancia.