Assassin’s Creed: Brotherhood – Soluzione Sequenza 8

Sequenza 8: i Borgia

Prima di iniziare la prima missione della sequenza, assicuriamoci di aver portato a termine gran parte delle missioni secondarie, dato che verso la fine della sequenza non ci sarà più possibile girovagare per Roma. Quindi, una volta che saremo pronti, per raggiungere la prima missione dovremo penetrare a San Pietro. Per farlo passiamo dal ponte principale nascondendoci tra i cardinali di passaggio.

Requiem

Viola il perimetro di Castel Sant’Angelo e affronta Rodrigo Borgia negli appartamenti papali.

Per una sincronizzazione totale non dovremo farci individuare, quindi si preannuncia un’altra missione stealth. Per prima cosa liberiamoci della guardia e scaliamo l’abbeveratoio con sopra un’asta. Seguiamo le travi e arrampichiamoci sino sopra le mura, facendo fuori una fastidiosa guardia prima di mettere piede sul camminamento. Dirigiamoci verso l’icona gialla, stando attenti ad un’altra guardia, e arrampichiamoci sul bastione.
Dopo l’arrivo di Cesare, spostiamoci ad est e abbattiamo una guardia, magari nascondendoci nel fieno oppure utilizzando la balestra. Seguiamo il camminamento sino a quando non vedremo il portone segnalato sulla mappa. Saltiamo dall’altro lato, passando sul tetto di una casupola, e spostiamoci sulle aste sino ad arrivare al suolo, assicurandoci di aver fatto fuori i due soldati di guardia, ed aspettando che le pattuglie si spostino altrove. A questo punto entriamo nel portone.
Dirigiamoci ad ovest, e dopo che sentiamo le voci di Lucrezia, saltiamo sul muro e spostiamoci a destra, oltre la porta, sino ad un’asta ed una trave. Saltiamo sul muro e appendiamoci all’appiglio. Spostiamoci a destra, voltando l’angolo, lasciandoci cadere sulla trave. Spostiamoci in avanti e raggiungiamo la piattaforma di legno sopra la porta. Muoviamoci in equilibrio sull’asse e saltiamo sull’asta ad ovest. Appendiamoci e muoviamoci sul muro, a destra, fino a raggiungere un’altra asta e un’altra piattaforma di legno, sempre sulla porta. Arrampichiamoci sul muro e saliamo sino al piano di sopra.
Scendiamo le scale e seguiamo l’icona gialla, stando attenti a tre guardie lungo il cammino. Il modo più semplice di ucciderle è usare la balestra, oppure i pugnali da lancio. Raggiungeremo un ampio salone con un’imponente libreria. Liberiamoci della guardia a terra e scaliamo la libreria, facendo attenzione alle due guardie al piano superiore. Ora non ci resta che uscire dal balcone, senza buttarci però, ma appendendoci.
Muoviamoci a destra lungo il cornicione per raggiungere il punto segnalato e terminare la missione.

Una mela al giorno…

Raggiungi la Mela dell’Eden prima di Cesare.

Per sincronizzare il ricordo al 100% non dovremo mietere alcuna vittima. Spostiamoci al lato delle mura e scendiamo sino alla finestra. Passato il filmato scendiamo le scale, seguendo l’icona gialla, sino al punto segnalato. Cesare ci bloccherà la strada, e sarà nostro compito trovare una via alternativa.
Saliamo le scale e aiutiamoci con il muro per salire sulla piattaforma in legno. Balziamo sulle aste e arrampichiamoci sul muro. Troveremo una guardia a sbarrarci la strada. Facciamola cadere giù senza ucciderla e seguiamo le scale della torre.
Vedremo Cesare fuggire di corsa ed avremo quattro minuti per precederlo. Arrampichiamoci in basso e saltiamo sul camminamento delle mura, lasciando perdere le guardie nonostante tenteranno di tutto per rallentarci. Saltiamo sulla piattaforma in legno e mettiamo a segno un salto della fede. Attendiamo di ritornare anonimi e passiamo dai tetti, sempre seguendo l’icona gialla, fino ad arrivare sin dentro San Pietro. A questo punto attiviamo la vista dell’aquila verso il centro della stanza per terminare la missione.

La mela dell’Eden

Fuggi dal Vaticano con la Mela dell’Eden.

Per una sincronizzazione totale ci viene richiesto di non subire alcun danno, non facile dato il numero imponente di soldati avversari. Ricordiamoci però di avere tra le mani la mela, usiamola come fosse un’arma per farci largo tra i nemici e dirigiamoci ad est, per uscire dal cortile della Basilica. Il nostro obbiettivo ora è di nasconderci e renderci anonimi uscendo dalla zona gialla, quindi corriamo sui tetti, stando attenti alle guardie agili e veloci, e tuffiamoci in acqua per raggiungere indisturbati la fine della missione.

Smilitarizzazione

Annienta l’esercito di Cesare a Roma, lasciandogli poche forze per sferrare un attacco.

Per questo ricordo non ci sono azioni particolari da compiere per una sincronizzazione totale, quindi si parte già con una preoccupazione in meno. Dirigiamoci direttamente verso l’icona gialla, tanto il resto della città risulterà chiuso, ed entriamo nel cerchio verde. Dopo il filmato, rechiamoci verso i bersagli ed utilizziamo la Mela per indebolirli, ucciderli o addirittura farli impazzire, così che attaccheranno i loro stessi uomini. Ma stiamo attenti: l’uso prolungato del frutto ci indebolirà e succhierà gran parte della nostra energia, rendendoci vulnerabili e fragili. In ogni caso, uccidiamo tutti e cinque i bersagli. Per farlo attendiamo che la luce della mela diventi bianca ed avvolga interamente la guardia interessata.

Vedo rosso

Interrompi l’incontro di Cesare con i cardinali per assicurarti che la sua richiesta d’aiuto fallisca.

Anche per questa missione non esiste nessun limite per una sincronizzazione al 100%, quindi dirigiamoci svelti verso l’icona sulla mappa e cerchiamo il cardinale all’interno della zona verde (si trova dietro a delle rovine, nella zona ovest). Pediniamolo, stando attenti a non destare sospetti, ed una volta che sarà entrato nel Colosseo, liberiamoci della guardie utilizzando il potere della Mela.
Dopo il filmato, ripetiamo la stessa battaglia già avuta nel cortile di San Pietro. Facciamo fuori i capitani dei Borgia, sempre utilizzando la mela (i nemici sono troppo numerosi per i nostri seguaci assassini, quindi usiamoli solo per una bella tempesta di frecce).

Tutte le strade portano a…

Unisciti agli altri Assassini per affrontare Cesare e i suoi seguaci rimasti.

Entriamo nella zona verde e muoviamoci verso il cancello per far partire un filmato. A questo punto avremo due minuti per uccidere tutte le guardie di Cesare. Diamo fondo al potere del frutto e chiamiamo in causa i nostri adepti assassini ogni volta ce ne sarà bisogno.
Una volta uccise tutte le guardie, raggiungiamo il punto segnalato nella mappa. Dopo un lungo ma intrigante filmato finiremo la sequenza 8, la penultima e forse una delle più interessanti.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento