Assassin’s Creed: Brotherhood – Soluzione Sequenza 6

Sequenza 6: il Barone di Valois

Una volta che saremo pronti, e avremo comprato tutti i potenziamenti disponibili, rechiamoci nel forte di Bartolomeo per iniziare subito il primo ricordo. Rispetto alla quinta sequenza,  forse una delle più lunghe, la sesta si rivelerà sicuramente più rapida, ma non più semplice. Consci di questo, e sicuri di essere pronti per una lunga battaglia, cominciamo:

Difensore

Impedisci alle truppe francesi di occupare la caserma abbassando le tre porte che conducono al suo interno.

Per una sincronizzazione totale non dovremo mai subire danni, e dato il numero ingente di avversari, ciò potrebbe rivelarsi un’impresa ardua. Per prima cosa tentiamo di superare un cospicuo gruppo di nemici, dirigendoci verso la leva della prima grata. Abbassiamola tenendo premuto il tasto apposito, e ripetiamo la stessa operazione anche per le altre due leve. La tattica giusta è quella di uccidere gli assedianti e in seguito abbassare la leva mentre arrivano rinforzi.
Una volta sbarrato il passo, dovremo montare a cavallo e seguire Bartolomeo per finire la missione.

Bacio alla francese

Orchestra lo stratagemma ai danni del barone di Valois assassinando venti soldati francesi tra le antiche rovine in modo che Bartolomeo rubi le loro armature.

I venti soldati sono segnalati sulla mappa con un’icona rossa. Avviciniamoci a loro ed assassiniamoli di nascosto, senza farci vedere in alcun modo. Infatti per una sincronizzazione totale ci viene richiesto di non farci individuare. Per questa missione non ci sono percorsi da seguire, e i consigli valgono a poco. Scegliamo il campo che preferiamo, oppure quello in cui ci sentiamo più a nostro agio, e tentiamo in ogni modo di mettere a segno uccisioni rapide e anonime.

Cavallo di troia

Raggiungi la fortezza francese al Castro Pretorio prima dell’alba assieme ai mercenari travestiti. Uccidi tutti i soldati francesi ai posti di blocco lungo il tragitto prima che diano l’allarme.

Seguiamo gli uomini di Bartolomeo fino al punto prestabilito, respingendo gli uomini del Barone ogni qualvolta tenteranno di sbarrarci la strada. Per sincronizzare il ricordo al 100% non dovremo perdere nessun riquadro salute, quindi combattiamo dando fondo a tutte le nostre schivate, dato che le guardie che ci attaccheranno saranno equipaggiate solo con delle picche.
Quando arriveremo al posto di blocco, uccidiamo le guardie senza farci scoprire. Purtroppo questa parte si rivelerà ben più ostica del previsto, forse una delle più complesse fino ad ora, e dovremo pianificare bene le nostre mosse. Corriamo in avanti, anticipando Bartolomeo, e nascondiamoci tra la folla. In questo modo riusciremo a prendere di mira le guardie e a farne fuori almeno una con le lame celate. Facciamo fuori le restanti due chiamando in campo i nostri alleati assassini.
Comportiamoci in questo modo anche nei prossimi due posti di blocco, dove lame celate e assassini diverranno le nostre armi migliori. Un’ottima idea è anche quella di nasconderci tra le truppe di Bartolomeo e attaccare non visti.
Una volta arrivati a destinazione, seguiamo le truppe sino ad un filmato. Facciamo fuori i tre energumeni per finire la missione. Se proprio non riusciamo a farlo senza perdere almeno un riquadro salute, chiamiamo in nostro aiuto gli assassini.

Au revoir

Raggiungi il barone di Valois e assassinalo.

Appena iniziata la missione cominciamo a correre, dato che dovremo portarla a termine in meno di 5 minuti se ci teniamo ad una sincronizzazione totale. Arrampichiamoci sui tetti e raggiungiamo la zona verde. Spostiamoci a nord e attiviamo la vista dell’aquila per scovare i nostri bersaglio. Facciamoli fuori con un assassinio dall’alto e attiviamo la leva per alzare il cancello.
Adesso inizia la parte stealth. Muoviamoci verso il bersaglio senza farci vedere, altrimenti il barone porrà fine alla vita della moglie di Bartolomeo. Il modo più semplice di muoversi è voltarsi a sinistra, dietro il muretto, e chiamare un assassino per uccidere la guardia di ronda, poi muoversi in avanti, arrampicarsi sul tetto e uccidere l’avversario solo quando è di spalle. Da questo punto riusciremo a vedere il conte. Se non vogliamo rischiare, chiamiamo i nostri adepti assassini e ce lo leveremo di mezzo, salvando così la moglie di Bartolomeo e concludendo missione e sequenza.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento