Assassin’s Creed: Brotherhood – Soluzione Sequenza 5
Sequenza 5: il Banchiere
Controlliamo tra i vari fabbri se possiamo migliorare il nostro equipaggiamento e, soprattutto, acquistiamo la doppia lama celata da Leonardo. Dopo che saremo soddisfatti e avremo portato a termine qualche missione secondaria (ricordiamoci di abbattere le torri dei Borgia per arruolare nuovi adepti assassini), rechiamoci alla Rosa in Fiore. Prima di entrare controlliamo bene l’edificio, dato che qui si nasconde un indizio del Soggetto 16.
In fuga dai debiti
Fai visita al senatore Egidio Troche sul Campidoglio per scoprire dove si trova il banchiere.
Per una sincronizzazione totale non dovremo farci individuare mentre scortiamo il senatore. Per prima cosa quindi, dirigiamoci al punto segnalato nella mappa, che si trova esattamente al Campidoglio. Una volta arrivati, entriamo nella zona verde e facciamo qualche passo per far partire un filmato. Dovremo salvare il senatore dall’attacco del guardie, quindi muoviamoci in fretta e liberiamolo dall’impiccio.
Ora ci viene richiesto di scortarlo sino al punto segnalato sulla mappa. Stiamo attenti alle guardie, dato che attaccheranno il senatore non appena lo avvisteranno. Passiamo tra la folla e cerchiamo sempre la via meno trafficata dai punti rossi sulla mini-mappa. Se il senatore viene attaccato, non difendiamolo direttamente, ma chiamiamo in aiuto i nostri assassini (quindi assicuriamoci di averne disponibili almeno un paio), ed attacchiamo alle spalle solo quando siamo sicuri di non essere avvistati. Stiamo attenti però, perché se il senatore muore la missione è fallita.
Un’altra ottima tattica è quella di far fermare il senatore e liberare la strada dalle guardie, ma stando attenti a non destare sospetti, oppure assoldando qualche prostituta, ladro o mercenario per distrarle.
Una volta scortato al sicuro, mettiamoci subito all’opera. Per accedere al prossimo ricordo abbiamo bisogno di 3.000 fiorini, una cifra irrisoria se siamo stati cauti e abbiamo restaurato qualche edificio in città. Comunque, se ancora non abbiamo il denaro, frughiamo tutte le guardie che uccidiamo e restauriamo edifici per ricavare utili entrate. Una volta che avremo i soldi raggiungiamo il prossimo ricordo.
Và dove ti porta il conio
Segui il senatore che sta per consegnare i soldi al banchiere.
Per prima cosa raggiungiamo il punto segnalato sulla mappa. Da qui in poi dovremo semplicemente seguire il senatore. Semplicemente si fa per dire, ovviamente, dato che per sincronizzare la missione al 100% dovremo pedinarlo solamente da sopra i tetti, senza mai toccare il suolo, e senza mai farci individuare dalle guardie. Se non siamo molto abili con le arrampicate questa missione potrebbe rivelarsi ardua, quindi consiglio di completarla al 100% solo se siamo esperti equilibristi. In caso contrario, portiamola a termine al 50%, alleniamoci un poco e ritentiamola quando saremo pronti.
Una volta giunti alla meta, introduciamoci nel pantheon passando dal tetto, e non appena saremo in cima scendiamo un poco, fino a che non saremo in grado di uccidere la guardie sotto di noi.
Paese che vai
Travestito da corriere, guida le guardie dal Banchiere senza farti scoprire. Ascolta le loro reazioni per determinare il tragitto giusto.
Ezio indosserà i vestiti della guardia uccisa, e dovremo portare lo scrigno dal banchiere. Purtroppo il tragitto non sarà segnato e, non facendoci sospettare dai sottoposti, dovremo arrivare a destinazione in meno di tre minuti se vorremo una sincronizzazione totale. Muoviamoci direttamente ad Ovest partendo dalla piazza davanti al Pantheon. Ci troveremo davanti a tre vie strette: prendiamo quella a sinistra e al bivio nuovamente a sinistra. Giunti davanti all’ennesimo bivio, prendiamo la via dove vediamo delle scale, ma non saliamole, bensì proseguiamo dritti. Al bivio successivo giriamo a sinistra, ossia nella via che porta a Sud, e poi a destra. Ora scendiamo le scale e continuiamo dritti sino alla fine della piazza, dove dovremo girare a destra e su per le scale. Voltiamo a sinistra, sotto il portico, e proseguiamo passando per l’uscita a destra. Scendiamo le scale e attraversiamo il ponte.
Entrata e uscita
Segui il denaro per arrivare al Banchiere, uccidilo e fuggi.
Pediniamo la guardia segnalata in giallo ma stando attenti a non farci individuare, altrimenti falliremo la missione. Per questo, nascondiamoci tra la folla passando, quando possibile, in punti poco in vista o sopra i tetti. Non appena raggiungeremo il punto di controllo, comportiamoci allo stesso modo con il banchiere. Dopo un filmato con Cesare Borgia, dovremo entrare in azione e portare a termine la missione. Per una sincronizzazione perfetta ci si richiede di uccidere il Banchiere da una panca senza farci individuare. Quindi muoviamoci nel covone di paglia e uccidiamo la guardia di nascosto. Usciamo dal nascondiglio e dirigiamoci sul muretto diroccato a sinistra. Saliamo sopra e raggiungiamo le cortigiane. Se le assoldiamo potremo muoverci tra di loro indisturbati e raggiungere così la panca che vediamo poco più avanti. Sediamoci lì e quando passa il Banchiere uccidiamolo velocemente con la lama celata.
Ora che l’assassinio è andato a buon fine, fuggiamo dalla zona fino al punto segnato in giallo sulla mappa.
Documenti preziosi
Le ragazze di Claudia hanno rubato il denaro del Banchiere, ma ci sono problemi alla Rosa in Fiore.
In questa missione non ci sono limitazioni per una sincronizzazione perfetta, quindi mettiamoci pure comodi. Accettiamo semplicemente la missione per finire la sequenza numero cinque.