Assassin’s Creed: Brotherhood – Soluzione Sequenza 3
Abbiamo tre punti sulla mappa ai quali recarci, sta a noi scegliere da quale missione iniziare. Suggerisco di partire dal punto più vicino, ossia quello a nord-ovest, anche se potrebbe non essere un male girovagare per Roma e potenziare un po’ l’equipaggiamento. Specialmente, assicuriamoci di essere pronti al combattimento e di aver equipaggiato Ezio con tutti i potenziamenti disponibili.
Una volta pronti, rechiamoci in tutti e tre i punti della mappa, nell’ordine che preferiamo.
Il Prezzo del Riscatto
Consegna il denaro necessario a salvare la matrona della Rosa in Fiore dagli schiavisti che la tengono in ostaggio.
Rechiamoci al molo sul Tevere seguendo il simbolo giallo sulla mini-mappa. Raggiungeremo una piccola nave e, una volta concluso il filmato, liberiamoci dei manigoldi nel modo in cui preferiamo. Ricordiamoci però che per una sincronizzazione totale non dovremo gettarci in acqua per nessun motivo. Una volta uccisi, assicuriamoci di alleggerire i loro cadaveri da ogni avere. Non spendiamo in alcun modo i fiorini ricevuti, perché ci serviranno.
Scendiamo dalla nave e seguiamo nuovamente l’iconcina gialla. Dato che il luogo segnalato si trova su un balcone sopraelevato, sarebbe saggio muoversi sui tetti per rendere il viaggio più veloce. Una volta lì, assisteremo un filmato, dopo il quale ci verrà chiesto di restaurare il bordello parlando semplicemente con l’architetto. Dato che è segnalato sulla mappa con un’icona azzurra sarà piuttosto semplice trovarlo. Ci verranno richiesti 2.500 fiorini.
Doppio Gioco
Spia Machiavelli con la Volpe e persuadi quest’ultimo a rientrare nella confraternita.
Una volta accettata la missione, verremo reindirizzati verso un punto segnalato nella mappa. Rechiamoci lì passando dai tetti. Dopo un filmato scioccante, proteggiamo il ragazzo dagli assalitori, facendo attenzione a non farlo morire durante lo scontro. Una volta ripulita la zona, scortiamo il ragazzo verso il punto segnato sulla mappa, facendo attenzione perché ora siamo famigerati e le guardie ci attaccheranno a vista. Per una sincronizzazione totale non dovremo farci individuare per nessun motivo, e dovremo restare inosservati fino alla fine della missione. Per riuscirci sarà bene mischiarsi tra la folla, evitando il più possibile le pattuglie di ronda.
Una volta portato il ragazzo al sicuro, dovremo perdere la nostra notorietà, sempre stando attenti a non farci scoprire. Per farlo dovremo strappare i manifesti con il nostro viso, corrompere i banditori ed assassinare i funzionari. Appena ritorneremo anonimi, dirigiamoci dalla Volpe alla Gilda dei Ladri. Ci verrà chiesto di restaurare la Gilda per mascherarla sotto le sembianze di una taverna. Dirigiamoci dall’architetto e completiamo l’opera.
Tra l’Incudine e il Martello
Elimina il capitano dei Borgia che manda le truppe ad attaccare la caserma perché i mercenari si concentrino sulle forze francesi
Per una sincronizzazione totale dovremo uccidere solamente il capitano dei Borgia, quindi, una volta usciti dalla casa di Bartolomeo, equipaggiamo le lame celate e corriamo verso l’icona del capitano. Basterà trafiggerlo per mettere in rotta il resto delle truppe. Ora occupiamoci della torre, che si trova su un isolotto. Tuffiamoci in acqua e scaliamo l’isolotto sino a raggiungere la base della torre. Arrampichiamoci, girando spesso in tondo per cercare il giusto appiglio, e una volta in cima appicchiamo il fuoco. Risaliamo sulla terra ferma e ritorniamo da Bartolomeo. Anche qui ci verrà chiesto di ristrutturare la zona. Parliamo con l’architetto e terminiamo la missione.
Ora che ci siamo guadagnati l’aiuto delle cortigiane, dei ladri e dei mercenari, seguiamo l’icona sulla mappa, e magari nel tragitto concludiamo qualche missione secondaria. Stiamo andando verso la fine della sequenza e se abbiamo questioni in sospeso sarebbe bene svolgerle adesso.
Intelligenza Collettiva
Scopri dove si trovano la Mela dell’Eden, Caterina Sforza, Cesare e Rodrigo Borgia.
Basterà parlare con l’architetto presente nella sala per terminare la missione e la sequenza numero tre.