Assassin’s Creed: Brotherhood – Soluzione Sequenza 1

Nonostante Assassin’s Creed Brotherhood sia un gioco abbastanza lineare, l’idea di seguire una guida che aiuti il giocatore passo passo potrebbe essere utile al fine di godersi l’intera avventura. La seguente guida è stata spezzettata in vari capitoli, ognuno dei quali ripercorre una sequenza del gioco. Non ci sono schemi particolari da seguire, vi basterà semplicemente leggere quanto riportato per aiutarvi con la nuova avventura di Ezio.
Buon divertimento!

Sequenza 1: Pace Agognata

Dopo un breve video introduttivo alla trama della saga, dove la voce narrante di Desmond ci riassume velocemente quanto accaduto nei precedenti capitoli, una veloce panoramica ci mostrerà lo scontro tra Ezio e Cesare Borgia. In questo filmato, un quick time event ci renderà partecipi dello scontro. Una volta terminato anche questo video, ci ritroveremo nell’Animus nei panni di Ezio, nuovamente nella cripta di San Pietro. Le ultime parole di Minerva ci lasciano laddove era concluso Assassin’s Creed II, con un personaggio ancora sbalordito dalla tremenda rivelazione. Basterà semplicemente uscire dalla stanza per assistere al dialogo tra Ezio e lo Zio Mario, dopo il quale dovremo mettere alla prova le nostre abilità acrobatiche scalando le pareti della fossa. Per aiutarci utilizziamo la vista dell’aquila, attivabile con la pressione dell’apposito tasto. In questo modo sarà facilissimo trovare i vari appigli.

Finalmente emersi dalla fossa, è il momento di fuggire velocemente dalla basilica. Questa parte introduttiva si dimostra davvero semplice, dato che basterà seguire Mario tra un folto gruppetto di monaci e porporati. Un modo per introdurci alla possibilità di scansare o spingere le persone durante una fuga rocambolesca. Appena usciti alla luce del sole, ecco che inizierà una breve sessione di combattimento. Gestirla sarà semplicissimo, basterà ricordarsi l’utilizzo dei contrattacchi e delle parate. In ogni caso, l’aiuto di Mario ci leverà dagli impicci in cui potremo incappare se non siamo ancora avvezzi alla lotta.

Uccisi tutti gli avversari, continuiamo a seguire Mario per le vie di Roma, passando a fil di spada le guardie che tenteranno di sbarrarci la strada (due o tre drappelli). Dovremo anche passare per i tetti, quindi, se non ricordiamo bene come muoverci e come arrampicarci, prendiamoci tutto il tempo che ci serve. Zio Mario ci aspetterà paziente, ed in ogni caso un’icona azzurra ci segnalerà la sua posizione nella mappa. Dopo tanto correre, dovremo semplicemente scalare una torre della città per dare il via ad un altro filmato.

Un breve salto temporale ci trasporta a dorso di cavallo sulla via di Monteriggioni. Entriamo in città, e, in seguito ad un video in cui i personaggi si riabbracciano dopo tanto tempo, giunge l’ora di metterci all’opera. Sulla mappa appariranno tre icone con il punto esclamativo, che corrispondono a tre missioni da portare a termine: due si trovano nei pressi o appena fuori le mura, mentre quella più vicina solo a pochi passi dalla villa. Avviciniamoci per vedere una donna che si lamenta animatamente; dovremo aiutarla con i fiori: per farlo basterà sollevare la scatola con l’apposito tasto e seguire la donna sino alla villa, dove dovremo poggiare i fiori. Niente di più semplice.

Gli altri due punti sulla mappa ci portano rispettivamente ad un uomo che ha perso il cavallo e sulle mura, dove dovremo cercare l’addetto alla manutenzione dei cannoni. La prima missione ci richiede semplicemente di seguire l’icona del cavallo sulla mappa per montargli in sella con velocità non appena gli saremo vicini; per la seconda, invece, dovremo seguire le mura per trovare il nostro addetto alla manutenzione che schiaccia un pisolino sotto una torre. Una volta convinto a mettersi al lavoro, seguiamolo e posizioniamoci dietro il cannone. In questo breve tutorial non dovremo far altro che abbattere tutti i bersagli. E’ semplice, il trucco sta nel posizionare il puntatore bianco direttamente sopra le varie sagome.

Una volta portate a termine tutte e tre le missioni dirigiamoci a villa auditore. Dopo il lungo filmato non ci resterà che salire le scale ed entrare nella stanza di Ezio per dare il via ad una notte di fuoco con la bella Caterina Sforza. Giunta la mattina, le truppe dei Borgia attaccano villa auditore, e dopo un rocambolesco video ci ritroveremo a cavallo. Nonostante l’impressione di caos, questa parte si rivela molto semplice: basterà seguire l’icona sulla mappa per dare il via ad un evento scriptato, dopo il quale dovremo saltare sui tetti sino a raggiungere la scala. Scaliamola per far partire un altro script event che ci costringerà a salire sino alla camminata delle mura. Raggiungiamo velocemente il cannone.

Una volta dietro il cannone, abbattiamo tutte le bocche da fuoco avversarie, mirando al centro di gruppetti di tre. Arriverà il punto in cui dovremo cambiare postazione, ma anche qui miriamo sempre ai cannoni nemici senza perdere tempo a radere al suolo truppe o torri mobili. Una volta ripulita la zona non ci "resterà" che fermare l’avanzata nemica, abbattendo un folto gruppo di minacce appena sbarcate sulle mura. Arrampichiamoci sulla torre per raggiungere velocemente la battaglia e ricordiamoci di utilizzare molti contrattacchi, affrontando i nemici armati con asce dando fondo a schivate ed affondi.

Raggiungiamo la villa facendoci largo tra i nemici difendendo Claudia da possibili pericoli. Infine seguiamola nella biblioteca, dove un breve filmato ci introdurrà in un passaggio segreto. Basterà camminare davanti a noi per terminare la sessione con Ezio ed uscire dall’Animus.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento