Armored Core VI: Fires of Rubicon – Guida al Platino
Vediamo come ottenere il trofeo di platino in Armored Core VI: Fires of Rubicon, un titolo dal completismo semplice ma difficile
Armored Core VI potrebbe essere il gioco From Software più difficile da platinare, rivaleggiato dallo storicamente complesso Demon Souls. Mentre nel souls-like per Playstation 5 e Playstation 3 la difficoltà dei trofei era legata all’antichità di alcune meccaniche di gioco, qua il platino è complicato da un singolo, difficilissimo obiettivo.
- Difficoltà stimata – 9 su 10
- Tempo stimato per il platino – 50+, dipende molto dall’abilità del giocatore
- Quante run complete per il platino? Tre, una per ogni finale
Armored Core VI è un titolo piuttosto difficile, quindi doverlo completare tre volte potrebbe essere già motivo di abbandono per molti cacciatori di platino. Il problema però non viene da ciò, ma dalla necessità di ottenere il rango S in ogni singola missione di gioco, in modo simile a Devil May Cry, ma senza modificatori di difficoltà.
Vediamo come ottenere il trofeo di platino di Armored Core VI: Fires of Rubicon in pochi (ma difficili) passi.
Il primo passaggio sarà semplicemente giocare l’intera campagna. Vi consiglio di non pensare troppo ai trofei e concentrarvi solo sul gioco in quanto ogni livello è rigiocabile per trovare i collezionabili e non verrete nemmeno valutati a fine missione. L’unico appunto da fare è di segnarsi quali missioni si è scelto di intraprendere.
In alcuni punti chiave del gioco, pochi ma significativi, ci saranno scelte binarie tra diverse missioni. Segnatevi quali avete scelto (o controllate nella lista missioni, che rimarrà salvata anche in New Game +) e prendete la missione opposta. Così otterrete sia i vari finali che tutti i livelli da rigiocare per il Rango S.
I cinque passi per il Platino
- Completate l’avventura
- Sconfiggete ogni nemico nell’Arena
- Finite il New Game + e New Game ++ per gli altri finali
- Rigiocate i livelli cercando i collezionabili
- Rigiocate i livelli puntando al rango S
Ottenere il rango S in ogni missione del gioco è decisamente il prerequisito più difficile per ottenere il platino. Per farlo non c’è una vera guida, in quanto ogni missione è diversa e servirà finirle usando pochi proiettili, senza prendere danni e senza poter riavviare da un checkpoint. La sfida finale per i veterani di Armored Core.