Guida ad Armored Core 6 MULTIPLAYER
Il multiplayer in Armored Core 6 si sblocca dopo un numero specifico di missioni della storia. Questa guida vi illustra i requisiti e le modalità di gioco disponibili.
Armored Core 6 MULTIPLAYER è un’esperienza frenetica, veloce e divertente. I giocatori possono unirsi alle lobby per giocare partite 1v1 o 3v3 e portare nella mischia le proprie macchine personalizzate. Purtroppo, il multiplayer in Armored Core è limitato al solo PvP, con il 3v3 che è l’esperienza più vicina a un’esperienza cooperativa.
Per sbloccare il multiplayer in Armored Core VI dovrai giocare la campagna fino a un certo punto. Ecco cosa devi fare per lanciarti nei giochi con i tuoi amici.
Guida ad Armored Core 6 MULTIPLAYER I primi passi
La parte PvP online di Armored Core VI non si sblocca fino all’inizio del capitolo 3. In cosa si traduce ciò? Semplicemente nella necessità di giocare almeno circa 10 ore prima di potersi divertire online. Una volta completata la missione “Ocean Crossing”, si sbloccherà l’opzione Nido nel Garage e potrai andare online per battaglie multiplayer senza esclusione di colpi
Come partecipare a (e avviare) partite multiplayer
Una volta completata la traversata oceanica, riceverai un messaggio che parla del Nido. Questo è il luogo che funge da Hub nel quale, come detto, sarà possibile giocare online. Per partecipare alla modalità multigiocatore, seleziona prima il Nido, quindi seleziona “Corrispondenza personalizzata”. Avrai la possibilità di creare una stanza o di unirti a una stanza in corso.
Nel momento in cui crei una stanza in Armored Core 6, è possibile modificare la capacità, la mappa, il formato del gioco, la rotazione e le parole chiave che puoi aggiungere per consentire alle persone di trovare il tuo gioco. Successivamente, premi “crea” e attendi che le persone si uniscano alla tua lobby.
Chiaramente, se hai reso privata la tua lobby, puoi inviare inviti a giocatori selezionati. Mentre sei nella tua lobby, puoi modificare le regole, ma sarai limitato a modificare il limite di tempo, la mappa e la rotazione dei membri del gioco. Se desideri modificare il formato del gioco, la capacità o aggiungere parole chiave, dovrai rifare la lobby.
In confronto, quando cerchi una stanza, verrai indirizzato a un browser che mostra tutte le lobby disponibili create da altri giocatori. Fai clic su una lobby con uno slot vuoto e seleziona “unisciti” per unirti alla lobby. Una volta iscritto, puoi modificare il tuo AC, quindi premere “pronto” quando sei a posto. Una volta che tutti i giocatori si saranno preparati, il gioco avrà inizio.
Modalità di gioco: 1v1 e 3v3
Attualmente in Armored Core 6 sono presenti solo due modalità di gioco a cui puoi giocare: 1v1 e 3v3. Come suggerisce il nome, le partite 1v1 si giocano solo con te e un singolo avversario. Non sono previsti respawn ed è un formato con vittoria a chi raggiunge due punti. I pareggi valgono come vittoria per entrambe le squadre.
Il 3v3 mette l’una contro l’altra due squadre di tre giocatori. Ogni squadra guadagnerà punti eliminando gli AC della squadra avversaria entro un limite di tempo scaduto il quale vincerà la squadra con il punteggio più alto. I giocatori varranno più punti in base a quanto tempo sono vivi. Il giocatore con il maggior numero di uccisioni diventerà un bersaglio prioritario e varrà punti bonus quando verrà ucciso.
Per ulteriori informazioni su Armored Core 6, segui il nostro sito e dai un’occhiata alla nostra recensione del titolo prima di acquistarlo (ecco la pagina Steam).