The Last of Us: Part II – Guida a tutte le armi
Guida e consigli su come e dove reperire armi e fondine nell'ultimo capolavoro targato Naughty Dog.
Nel corso delle vostre scorribande all’interno della storia di The Last Of Us: Part II, avrete la possibilità di trovare diverse armi e fondine aggiuntive. Ciò avviene sia quando guidate il personaggio di Ellie che quello di Abby (ma il roster a disposizione di entrambe non sarà identico). Entrambe le armi lunghe e corte possono essere scambiate rapidamente una volta trovate le fondine giuste, altrimenti sarete costretti a fermarvi un attimo per estrarle dallo zaino (aggiungendo una combinazione di tasti).
The Last of Us part II: le armi di Ellie
- Revolver: impossibile perderla poiché è legata al progresso della storia mentre lasciate Jackson nel Capitolo 1.
- Fucile a pompa: in Downtown Seattle durante il capitolo 2, cercate nell’angolo sud-est le rovine della banca ed esploratelo per trovare la combinazione con il caveau della banca. All’interno troverete il corpo di un rapinatore al quale sottrarre il fucile (non gli servirà più).
- Fondina per armi lunghe: nel centro di Seattle (capitolo 2), c’è un negozio di animali con una porta chiusa in un vicolo vicino alla 6th e alla Marion st. Per trovare la chiave cercate un bar all’angolo tra la 5th e Spring Street ed entrate nel bagno. Una volta dentro il negozio di animali, cercate nella stanza lontana per individuare un guinzaglio che potrà essere usato come una fondina.
- Fondina per armi corte: questo oggetto sarà disponibile quando esplorerete il quartiere di Hillcrest nel Capitolo 3. Una volta raggiunta una lunga strada dopo aver attraversato un negozio di biciclette, cercate nel vicolo a sinistra un negozio di auto brulicante di infetti. Stanno proteggendo una cassaforte, la cui combinazione può essere trovata in una nota dall’altra parte della strada, nella cucina di un ristorante. Una volta sbloccata la cassaforte, dovreste trovare la fondina all’interno.
- Arco: otterrete questa arma automaticamente man mano che avanzate nella regione di Hillcrest nel Capitolo 3, anche se dovrete prima sconfiggere il proprietario.
The Last of Us part II: le armi di Abby
- Fucile automatico: in dotazione di default non appena iniziata l’avventura nei panni di Abby.
- Pistola da caccia: una volta raggiunta la sezione d’esplorazione a piedi del capitolo 6, effettuerete diverse deviazioni attraverso magazzini abbandonati e un edificio che ospita una grande barca. Una volta dall’altra parte, esaminate un container vicino che contiene una nota relativa a una cassaforte nelle vicinanze e l’indizio sulla sua combinazione (cercate sui muri un numero di lotto vincente). Strisciate attraverso un buco nell’edificio basso di fronte, troverete la cassaforte in questione con all’interno questa pistola potente e precisa.
- Doppietta: nella sezione Territorio ostile del capitolo 6, vi farete strada attraverso una sezione di Chinatown, iniziando con una stradina fiancheggiata da negozi con vetrine su entrambi i lati. Guardate a destra per trovare un negozio di antiquariato in cui dovrete scendere dal piano superiore, dopo aver saltato dal balcone del negozio di fronte. Combattete gli infetti nel negozio pieno di vasi di porcellana, quindi cercate dietro il bancone della cassa il fucile da caccia a doppia canna.
- Fondina per armi corte: situata anche questa nella sezione Territorio ostile. C’è un checkpoint noto come Porta dei Martiri appena oltre la strada di Chinatown. Una volta al checkpoint, guardate a destra per trovare un vecchio salone di bellezza, la troverete nel retro-bottega.
- Balestra: nel capitolo successivo (Giorno 1 – La Costa), entrerete in un traghetto abbandonato pieno di infetti. Su di un cadavere nel ponte coperto si trova la balestra, e poco distante una nota che contiene il codice della cassaforte di plancia ove contenute ulteriori frecce rispetto a quelle disseminate.
- Lanciafiamme : Non fatevi sfuggire infine, nella missione seguente Giorno 2 – La discesa, un devastante lanciafiamme rimasto nelle mani di un cadavere all’interno dell’hotel abbandonato. Quasi impossibile non notarlo.
L’ultimo capolavoro di Naughty Dog è stato pubblicato il 19 giugno 2020. Ha fatto parlare molto di se prima della sua uscita e con ogni probabilità se ne parlerà parecchio anche nei prossimi mesi, come si confà a un masterpiece che segna una generazione. Su Gamesource trovate ovviamente, oltre che questa guida sulle armi, un corredo di Faq che vi consentiranno di giocare The Last of Us Part II davvero a fondo.