Come ottenere l’armatura più potente in Horizon Zero Dawn
In Horizon Zero Dawn le protezioni disponibili sono tutte per lo più acquistabili dai mercanti trovati normalmente durante l’avventura. Esiste però un’armatura segreta che conferisce una difesa totale e ottenerla sblocca persino un trofeo del gioco.
L’armatura si trova in un Bunker che è possibile scovare già nelle prime fasi di gioco poco a est di Corona della Madre e a sud-ovest delle rovine di Sete del Demone. Visitare il Bunker sbloccherà la missione Antica Armeria, ma l’armatura UltraWeave è sigillata in una stanza e per accedervi dovrete trovare 5 Batterie che sono disseminate nel mondo.
Le aree in cui si trovano si sbloccheranno automaticamente con l’avanzare della storia, e le visiterete tutte nel normale corso dell’avventura. Per evitare di doverci tornare quindi la cosa migliore è raccoglierle durante le missioni principali.
Batteria 1
Si trova nella struttura sotterranea in cui si cade all’inizio del gioco quando Aloy è ancora bambina, si trova a est di Veglia della Madre.
Entrate all’interno, svoltate prima a destra, poi a sinistra, salite la piccola serie di scale e svoltate ancora a sinistra, e proseguite dritto attraverso la porta di fronte a voi; scendete dunque le due rampe di scale e forzate la porta con la lancia.
Proseguite sempre dritti e salite altre due rampe scale, sulla destra troverete delle stalattiti a ostruire il passaggio che potrete rompere con un attacco con la lancia (R1), oltre di esse troverete la batteria.