Apex Legends: Guida alla cura, al ripristino e all’uso dello scudo ausiliario
La guida completa a come utilizzare gli scudi, ripristinare l'ausiliario e alla cura degli alleati durante le partite del nuovo titolo Battle Royale.
Non è ancora passata una settimana dall’uscita del nuovo titolo Battle Royale edito da Respawn Entertainment, Apex Legends, ma sta già facendo abbondantemente parlare di se in tutta la rete e tra i tutti i videogiocatori appassionati al genere. Per questo motivo vi proponiamo questa breve guida su come curare gli alleati e riuscire ad usare e ripristinare lo scudo ausiliario durante le campagne.
Inutile dire che durante una campagna in un gioco Battle Royale, un giocatore non può resistere molto a lungo se non è in grado di riuscire a coordinarsi con gli altri giocatori. E uno degli elementi principali quando si parla di coordinazione consiste nella cura degli altri giocatori: si potrà quindi prestare soccorso e ripristinare gli scudi procurandovi i giusti strumenti. Tali oggetti non sono altro che pacchi salute e batterie sparpagliati in edifici casuali presenti nella mappa di gioco; è sempre meglio quindi recuperarli appena possibile.
Quando uno dei giocatori cade a terra, per poterlo aiutare sarà necessario avvicinarsi e premere il bottone richiesto in base alla piattaforma per iniziare il processo di cura. È importante però ricordare che ci vorrà qualche secondo prima che l’alleato possa essere nuovamente in completa salute, è sempre meglio quindi cercare di effettuare tale processo in un posto coperto e al sicuro, onde evitare di incrociare qualche nemico. In più, se si dovesse trattare di un personaggio “lifeline”, potrà effettuare il soccorso facendo uso della sua abilità di cura attraverso i droni.
Un altro metodo, infine, può essere invece quello dell’uso dello scudo ausiliario. Come suggerisce il nome stesso, questo oggetto formerà uno scudo protettivo in grado di coprire totalmente il giocatore in stato di down. Ad ogni modo, è giusto far notare che questo scudo sarà in grado di proteggere il personaggio solamente da un lato, lasciando scoperte tutte le altre zone, attraverso le quali gli avversari potranno attaccare. Esattamente come gli altri oggetti, lo scudo ausiliario può essere ritrovato esplorando in maniera casuale la mappa di gioco.