Anthem – Mappe degli eventi, dei tesori e dei Titani
Le mappe complete create e condivise dai giocatori di tutti gli eventi, i tesori e i titani presenti nel mondo di Anthem.
Su una cosa penso che tutti i giocatori di Anthem, nuovo titolo loother-shooter uscito lo scorso 22 Febbraio per PlayStation 4, Xbox One e PC, siano d’accordo: ovvero il fatto che la mappa di gioco, al momento, lasci abbastanza a desiderare per quanto riguarda la localizzazione di particolari tipi di eventi, strumenti e luoghi.
In Anthem, esistono generalmente due tipi di eventi: i primi, che ricordano molto quelli pubblici presenti in Destiny, che non sono altro che una serie di obbiettivi generati casualmente e che devono essere completati entro in un tempo prestabilito, e dei boss opzionali. Questo primo tipo di evento può andare dalla difesa delle onde, alla ricerca di determinati oggetti, fino alle più tradizionali pulizie delle aree. Dall’altra parte, ci sono i Titani: mostri colossali che vagano per il mondo di gioco e che si presentano in diversi livelli, richiedendo in alcuni casi il combattimento con dei team coordinati. Entrambi questi eventi sono dinamici, ma sfortunatamente la mappa di gioco, al momento, non è ancora in grado di localizzarli.
L’unico modo per poter partecipare a questi eventi, quindi, è quello di incapparci durante l’esplorazione delle mappe, oppure durante la ricerca mirata delle loro posizioni nella possibilità e, soprattutto, speranza che possano attivarsi nel momento in cui si è nella zona. Per questo motivo alcuni utenti su Reddit hanno deciso di rendere pubbliche due mappe che, in seguito alla loro personale esperienza in Anthem, raccolgono in maniera completa, anche se non al 100%, tutti i luoghi probabili di questi eventi.
I crediti per questa prima mappa vanno all’utente del Del_tango che è riuscito a realizzare uno schema comprendente tutti gli eventi (segnati in azzurro) e i Titani (segnati in giallo e azzurro) reperibili nel gioco.
Il mondo di Anthem però non presenta solamente questi eventi o la possibilità di potersi imbattere contro i Titani, ma è anche pieno di forzieri ed ingressi dei cortex disseminati qua e la che i giocatori possono raccogliere o collezionare. Siccome la mappa di Del_tango comprendeva in maniera specifica soltanto gli eventi, altri utenti, come Dicejss, hanno deciso di crearne altre che comprendessero anche la localizzazione di questi oggetti o luoghi particolari nel gioco.
Nella sua mappa infatti, oltre che tutti gli eventi e i Titani (in rosso) disseminati lungo la mappa del gioco, sono compresi anche i forzieri (in azzurro), gli ingressi dei cortex (in verde) e in più anche tutti i punti di osservazione. (in arancione).
Anche se ad una prima occhiata queste mappe possono sembrare un po’ caotiche e piene di dettagli, siamo sicuri che saranno molto utili a tutti i giocatori che vorranno cercare e trovare determinati eventi o luoghi nel minor tempo possibile. Nell’attesa (e speranza) che presto un aggiornamento possa sopperire a questa mancanza, si tratta sicuramente di una soluzione da non sottovalutare.