Anthem – Come livellare velocemente e ottenere materiali crafting
Craftiamo anche qualche arma ed equipaggiamento e impariamo a salire velocemente di livello nel titolo Bioware
Anthem è finalmente nelle nostre console, con tutti i suoi pregi e difetti. Si può dirne molto ma non si può non apprezzarne l’approfondito sistema di progressione.
Vediamo quindi come livellare velocemente fino al livello 30 per poter craftare i migliori equipaggiamenti che il titolo BioWare ha da offrire.
Ci sono molti modi per salire di livello e ottenere esperienza, elemento molto importante in Anthem poichè è il livello a determinare il numero di Javelin in vostro possesso e la potenza delle vostre armi, ergo del vostro personaggio.
La prima cosa da fare è completare le missioni Storia, che vi daranno prima di tutto accesso a una buona quantità di loot e, secondariamente, la possibilità di livellare grazie agli XP ricevuti come ricompensa. È utile anche investire del tempo nel completare i contratti che troverete nelle varie bacheche e a Fort Tarsis. Potrete poi guadagnare punti esperienza in modalità Free Play e con le missioni Roccaforte.
Anthem ha anche un esteso sistema di crafting, centrato sui 3 materiali chiave: le Parti di Arma, la Lega Chimerica e il Composto Chimerico. Le Parti di Arma si ottengono dallo smantellamento delle armi e dai vari container, mentre Lega e Composto Chimerici saranno “prodotti” dalla demolizione dei pezzi dell’equipaggiamento; per i pezzi di Javelin dovrete ovviamente smantellare Javelin. Anche se sarete in possesso dei materiali necessari per il crafting di un qualsiasi oggetto, non potrete farci nulla senza il relativo Progetto: essi possono essere rari, epici o mitici, e richiedono il completamento delle sfide di Fazione e lo sblocco delle sfide Campione di Tarsis.
Fatto questo, mano a mano arriverete ad ottenere Sigilli d’Arma, Componenti per Armi e Armature, Componenti Elementali e Abilità Javelin.
Infine, per craftare i nuovi equipaggiamenti non dovete far altro che recarvi alla Forgia e mettervi all’opera.