Animal Crossing: New Horizons – I minerali d’oro
Vi spieghiamo come ottenere il prezioso materiale nel titolo Nintendo.
Nel mondo di Animal Crossing: New Horizons sono disponibili tanti schemi, grazie ai quali poter poi creare oggetti diversi componendo assieme differenti ingredienti. Alcuni dei materiali più rari da trovare sono i minerali d’oro, spesso necessari per la creazione di oggetti molto rari. Ma qual è il modo migliore per ottenerli? Vediamolo insieme in questa guida sul titolo Nintendo.
Il principale metodo tramite il quale ottenere minerali d’oro in Animal Crossing: New Horizons è quello di colpire con la propria pala le rocce dell’isola. Per rendere ancora più efficiente quest’azione, però, è utile scavare in maniera preliminare delle buche in almeno due delle caselle successive a quelle adiacenti alla pietra. In questa maniera, infatti, colpendo la roccia non si viene spinti all’indietro, ma si resta bloccati sul posto: applicando la procedura correttamente, si possono estrarre ogni volta 8 oggetti da ogni roccia dell’isola, aumentando le possibilità di trovare minerali d’oro. Ovviamente è importante fare sì che le caselle adiacenti alla roccia siano libere, in maniera tale da avere il massimo output possibile.
Ogni roccia può fornire degli oggetti soltanto una volta al giorno: cosa fare perciò una volta esaurite quelle della propria isola? È possibile utilizzare il terminale del comune per acquistare biglietti miglia di Nook (al costo di 2.000 miglia di Nook) e poi dirigersi all’aeroporto. Ognuno dei biglietti permette di viaggiare verso un’isola misteriosa, all’interno della quale è possibile trovare con buona probabilità – tra le altre cose – anche diverse rocce, da poter colpire per estrarre minerali d’oro.
Ovviamente esistono anche altri modi per ottenere minerali d’oro, come ad esempio trovarli nei palloncini che svolazzano per l’isola. Dopo aver ottenuto sufficienti minerali d’oro, potete utilizzare questi nuovi oggetti per creare i diversi strumenti d’oro, come vi spieghiamo in questa guida.