Animal Crossing: New Horizons – Le pepite di ferro
In questa guida per il titolo Nintendo Switch scopriamo la via più veloce per accumulare il prezioso materiale.
Al fine di iniziare al meglio Animal Crossing: New Horizons è opportuno accumulare in fretta le pepite di ferro, materiale molto utile proprio nelle prime fasi di gioco del titolo Nintendo Switch, recentemente aggiornato gratuitamente.
Per ottenere le pepite di ferro è sufficiente distruggere le rocce e il prezioso metallo grezzo verrà rilasciato sul terreno: potrete colpire le rocce con un’ascia o con una pala, ma quest’ultima è sicuramente raccomandata dal momento che l’ascia si presta meglio all’abbattimento degli alberi e potrebbe rompersi se utilizzata su materiali duri e solidi come la roccia. Naturalmente nelle fasi iniziali non sarà così semplice dato che il numero di rocce presenti sull’isola è esiguo e alcune parti della stessa non saranno raggiungibili immediatamente.
Per facilitare la distruzione delle rocce in Animal Crossing: New Horizons e ottenere le pepite di ferro, potrete osservare qualche accortezza come rimuovere tutte le erbacce attorno alle rocce per favorire il drop dei materiali, colpire le rocce ripetutamente e velocemente (ma attenzione al contraccolpo che vi spingerà lontano dalla roccia) per un massimo di 8 volte, infine per proteggere il vostro personaggio potrete scavare due buche tra voi e la roccia.
Ogni giorno sarà possibile colpire le rocce per un massimo di otto volte, dopo di ciò non riceverete altre pepite di ferro tuttavia ci sono dei modi per velocizzare l’accumulo del materiale:
- Utilizzate un coupon miglia di Nook per partecipare al tour dell’Isola Misteriosa e poter farmare altre pepite di ferro
- Sottraete le pepite di ferro al vostro Miglior Amico, visitando la sua isola potrete infatti utilizzare ascia e pala per colpire le rocce presenti e ottenere altro materiale.
- Truccare il tempo (sconsigliabile per chi non vuole rovinare l’esperienza del titolo) modificando l’orario al giorno successivo (impostando l’orario alle 5 del mattino) e avere così a disposizione nuovamente tutte le risorse da raccogliere.
A questo punto avrete raccolto tante pepite di ferro, ma ricordate che le rocce rilasceranno altri materiali utili, quindi non perdeteli!