Animal Crossing: New Horizons – Guida ai pupazzi di neve
Ecco una guida che spiega come fare per ottenere pupazzi di neve perfetti nel titolo Nintendo.
Con l’arrivo dell’inverno in Animal Crossing: New Horizons, è stata introdotta la possibilità di fare dei pupazzi di neve: facendo rotolare due palle di neve sul terreno (una per il corpo e una per la testa) possiamo infatti far prendere vita al pupazzo, che ci donerà uno tra 15 schemi stagionali. È importante sottolineare come ogni giorno sia disponibile un pupazzo di neve da costruire, cosa che accadrà fino al 24 febbraio. Vi spieghiamo oggi tutto quello che c’è da sapere sui pupazzi di neve in Animal Crossing: New Horizons, spiegandovi come costruirne sempre di perfetti, come rimediare nel caso si compiano errori e quali sono gli schemi che si possono ricevere.
Come costruire il pupazzo di neve perfetto
Per prima cosa, bisogna assicurarsi di avere un ampio spazio innevato sulla propria isola, libero da oggetti e costruzioni: solo in questo caso le palle di neve appariranno nella zona, permettendoci di procedere con il nostro “progetto pupazzo di neve”. Ci sono diversi modi per cercare di costruire il pupazzo dalle proporzioni perfette nel titolo Nintendo Switch: in condizioni normali, il giocatore può affidarsi solo al suo occhio, cercando creare una testa di dimensioni leggermente inferiori rispetto al corpo. Esiste però un metodo che, a discapito di una preparazione leggermente più lunga, riesce a garantire un tasso di riuscita molto più elevato.
Basta infatti fare in modo che le due palle di neve rotolino fino a raggiungere la loro dimensione massima e quindi aprire tramite Nook Phone l’app Modifica isola e preparare una striscia orizzontale composta da 10 caselle consecutive, costituite da un qualunque terreno diverso dalla neve (aiutandosi magari con delle buche per tenere il conto del numero di caselle). A quel punto, posizionando le due palle di neve agli estremi della striscia orizzontale, bisogna far compiere il percorso a una delle due: passando su un terreno diverso dalla neve, questa diminuisce nelle dimensioni, andando a costituire una testa dalle dimensioni perfette.
Alternativamente, se si cerca un metodo immediato, si può provare a far rotolare la base (corpo del pupazzo) per circa 17 secondi, mentre la testa per circa 12 secondi, facendo attenzione nel far coincidere lo scadere dei 12 secondi con la collisione tra le due palle di neve. Il tempo, in questo caso, va misurato non dalle prime spinte che si danno alla palla di neve, ma da quando effettivamente il personaggio inizia a farla rotolare con le proprie mani.
Cosa fare se si ottiene un pupazzo di neve non perfetto
Avete sbagliato pupazzo di neve? Nessun problema! Quando infatti si crea il pupazzo, la prima frase dello stesso fa capire se le proporzioni sono esatte o se qualcosa è andato storto: in quest’ultimo caso, eccezione fatta per auto-salvataggi da parte del gioco, chiudendo Animal Crossing prima che il pupazzo continui a parlare si può avere l’opportunità di ritentare, per ottenere uno tra i 15 schemi disponibili.
Gli schemi dei pupazzi di neve
Ecco quali sono gli schemi che si possono ottenere costruendo un pupazzo di neve perfetto:
- Set di ghiaccioli iceberg
- Divisorio iceberg
- Arco iceberg
- Letto iceberg
- Poltrona iceberg
- Bancone iceberg
- Pilastro iceberg
- Statua iceberg
- Tavolo iceberg
- Albero iceberg
- Pavimento iceberg
- Muro iceberg
- Pupazzo di neve iceberg
- Testa da pupazzo di neve
- Bacchetta ghiaccio
Per costruire uno qualunque dei seguenti oggetti, bisogna utilizzare una quantità variabile di fiocchi di neve (catturabili con il retino mentre svolazzano) e un fiocco di neve grande: quest’ultimo viene donato da uno dei pupazzi di neve perfetti già costruiti, semplicemente parlandoci prima che siano completamente sciolti (per un massimo di un fiocco di neve grande ogni giorno).
Non vi bastano i pupazzi di neve e volete arricchire la vostra collezione in Animal Crossing: New Horizons di opere ben più pregiate? Allora potete recuperare qui delle guide che spiegano come riconoscere le statue false e i quadri falsi venduti da Volpolo.