Animal Crossing: New Horizons – Gli abitanti Sanrio
Ecco come fare per ottenere i nuovi abitanti e i nuovi oggetti.
Tempo di nuovi arrivi all’interno di Animal Crossing: New Horizons. Sono infatti disponibili per la prima volta alcuni abitanti e oggetti esclusivi, ottenibili attraverso l’uso delle carte amiibo Sanrio sulla propria Nintendo Switch. Ma quali sono e come bisogna fare per ottenerli? Vi spieghiamo ogni cosa nel dettaglio in questa guida.
Una volta aggiornata la console alla versione più recente – la 1.9.0 mentre scriviamo – è possibile utilizzare le carte Sanrio amiibo su Animal Crossing (acquistabili online presso rivenditori come Amazon), in maniera tale da ottenere poster esclusivi da poter ordinare, assieme a oggetti per l’arredamento e abbigliamento unico. Attraverso il terminale Punto Nook presente in comune è possibile scannerizzare le varie carte, sbloccando i rispettivi oggetti esclusivi per ogni abitante. Questi, però, andranno poi acquistati sempre dal Punto Nook, nella sezione dedicata agli oggetti speciali.
Le carte però possono essere usate anche per ottenere gli abitanti Sanrio in Animal Crossing: New Horizons. Anche qui è necessario recarsi al Punto Nook: da lì sarà possibile far arrivare al campeggio il personaggio relativo alla carta amiibo scannerizzata. Andando a parlare con il suddetto abitante, questi ci chiederà uno specifico oggetto, craftandolo e portandoglielo si completerà la prima parte del procedimento. Un modus operandi simile a quello già attivo per invitare gli abitanti tramite amiibo, spiegato nel dettaglio in questa guida. Ripetendo l’operazione per tre giorni di fila (utilizzare la carta per richiamare l’abitante; parlargli; portargli l’oggetto richiesto) sarà quindi possibile offrirgli la possibilità di trasferirsi. Sarà in quel momento che l’abitante Sanrio farà il nome di un personaggio di cui prendere il posto (nel caso in cui non ci siano slot liberi per altri abitanti sull’isola).
Gli abitanti ottenibili con le carte Sanrio amiibo in Animal Crossing: New Horizons sono:
- Rilla (abitante a tema Hello Kitty)
- Marty (abitante a tema Pompompurin)
- Étoile (abitante a tema Little Twin Stars)
- Chai (abitante a tema Cinnamoroll)
- Chelsea (abitante a tema My Melody)
- Toby (abitante a tema Kerokerokeroppi)
Gli abitanti Sanrio non sono disponibili al trasferimento se non nella maniera spiegata in precedenza: non è perciò possibile ottenerne uno in fase di trasloco da un’altra isola. Per quanto riguarda gli oggetti esclusivi, l’unico modo per ottenerli nel caso in cui non si posseggano le carte Sanrio è quello di ottenere ogni singolo oggetto da un altro giocatore: gli stessi oggetti non possono essere catalogati senza carte e non è perciò possibile ordinarli dal Punto Nook una volta raccolti da terra.