Animal Crossing: New Horizons – Come sbloccare la scala
Sbloccare gli attrezzi è un procedimento finalizzato ad una naturale crescita del personaggio attraverso la scoperta e l'esperienza del gioco, ma accelerare un po' i tempi non guasta il divertimento!
Iniziata la vostra avventura nel mondo di Animal Crossing: New Horizons su Nintendo Switch noterete diverse aree dell’isola inizialmente inaccessibili: fiumi e alture ostacoleranno la vostra esplorazione.
Per le prime ore di gioco, l’asta da salto in alto sarà il vostro primo attrezzo, utile per attraversare i fiumi. La scala, invece, sarà necessaria per raggiungere gli spazi sopraelevati dell’isola, ma tarderà ad entrare nelle vostre tasche. Questa semplice guida vi darà una mano per velocizzare un po’ i tempi e permettervi di esplorare al massimo delle possibilità.
La scala è un oggetto che è possibile creare, ma per farlo servirà sbloccare la ricetta. Si dà il caso che Tom Nook la custodisca gelosamente, è arrivato quindi il momento di forzargli un po’ la mano.
Come già accennato, per ottenere la scala bisogna prima progredire nel gioco e far crescere la propria isola. Ciò significa che dovrete passare dall’abitare in una tenda a chiedere un prestito per una casa in mattoni. Per farlo, serviranno le Miglia Nook, una nuova valuta inserita in Animal Crossing: New Horizons. Scoprirete presto che verrete ricompensati con delle miglia per qualsiasi attività svolgerete, oltre che vendendo oggetti superflui. A questo punto servirà invitare alcuni nuovi abitanti del villaggio a vivere sulla tua isola.
Ci sono due modi per farlo: aspettare che spuntino casualmente all’accampamento oppure convoncadoli tramite amiibo compatibili. Ma il modo più veloce per farlo è utilizzare 2000 miglia al bancomat Nook per acquistare un biglietto e volare su un’isola casuale. Potrete così incontrare altri animali e convincerli a traslocare sulla vostra isola.
Arrivati a questo punto, i nuovi arrivati avranno bisogno di un posto dove vivere e Tom Nook sarà lì per darvi una mano (in fondo è nel suo interesse). Vi offrirà una ricetta per il kit di costruzione di ponti che consentirà di superare i fiumi senza l’utilizzo dell’asta da salto in alto.
Una volta installato il ponte, Tom Nook vi chiederà di costruire tre nuove aree abitative oltre il fiume e successivamente alcuni mobili base per ciascuna delle nuove case (sei oggetti ciascuno). Tuttavia la loro fabbricazione richiederà alcuni materiali presenti solo sulle alture della mappa e quindi irraggiungibili. Tom Nook vi contatterà, inviando le istruzioni per la creazione della scala direttamente sul vostro telefono. Ed è così che otterrete finalmente la scala.