Animal Crossing: New Horizons – Come sbloccare gli amiibo
È possibile utilizzare i vecchi amiibo anche sul nuovo titolo.
Buone notizie per i possessori di amiibo di Animal Crossing su Wii U e 3DS: sono compatibili con New Horizons. Tuttavia bisognerà prima sbloccarli. Gli amiibo in Animal Crossing: New Horizons sarà consentito utilizzarli per due motivi principali: reclutare personaggi sulla propria isola per reclutarli in modo permanente o più semplicemente come visitatori. Inoltre si possono utilizzare per la nuova modalità del gioco Photopia.
Ma in Animal Crossing: New Horizons cosa fanno gli amiibo?
Come accennato in precedenza, sono utili per due scopi particolari: invitare nuovi abitanti del villaggio a unirsi alla fuga sull’isola deserta e per la nuova modalità di screenshot Photopia. È possibile reclutare nuovi animali per visitare e spostarsi nell’isola a proprio piacimento. Bisognerà prima aver creato un campeggio. Solo a quel punto gli animali possono arrivare per visitare l’isola. Se gli piace abbastanza, chiederanno se possono restare in maniera stabile e ottenere una casa sull’isola. Tutto ciò ha anche un effetto su Photobia, un’isola unica che è possibile visitare una volta incontrato Harv, l’unico abitante dell’isola. Harvey è apparso per la prima volta nell’aggiornamento degli amiibo di New Leaf, ma alla fine visiterà l’isola deserta del giocatore. Una volta che si instaura un dialogo con lui, ci inviterà a visitare la sua isola. È possibile farlo in qualsiasi momento (gratuitamente) dall’aeroporto, parlando ai Dodos dicendo di voler volare sull’isola di Harvey.
Photopia è ciò che il nome suggerisce: un’isola con zero risorse e un edificio che Harvey gestisce. Essenzialmente è il suo studio fotografico. Gli amiibo di Animal Crossing: New Horizons possono essere usati per portare i personaggi in Photopia dove è possibile farli mettere in posa per creare diversi set fotografici.